Torniamo nuovamente a parlare di Telegram, il secondo programma di messaggistica istantanea più utilizzato dagli utenti. Telegram, con il passare del tempo, ha ottenuto molteplici aggiornamenti che gli hanno permesso di includere sempre più caratteristiche, come quella che abbiamo visto in Telegram Web, dimostrando di essere senza dubbio uno tra i programmi più avanzati in assoluto per conversare.
Tra le varie caratteristiche uniche di Telegram, troviamo la possibilità di poter inserire dei bot all’interno delle conversazioni: questi bot, non sono altro che dei contatti automatizzati in grado di poter eseguire le più svariate azioni al posto nostro. All’interno di questo articolo, stileremo una breve classifica dei migliori bot per Telegram, selezionati in base all’utilità per l’utente.
Prima di partire con l’effettiva classifica dei migliori bot di Telegram, ecco il breve procedimento da seguire per aggiungerli a Telegram:
- Aprire Telegram e cliccate sulla lente d’ingrandimento in alto a destra.
- Adesso scrivete il nome del bot preceduto dalla chiocciola “@”.
- Selezionate il bot che desiderate e si aprirà una finestra di conversazione.
- Cliccate su “AVVIA” ed ora il bot sarà funzionante. Per utilizzare efficientemente il bot, non dovete fare altro che scrivere nello spazio del testo lo slash “/” seguito dal comando del bot, che potrete leggere nella descrizione del bot al momento della sua installazione.
FLAG QUIZ
Questo bot permetterà di trasformare le vostre conversazioni in delle vere e proprie competizioni, in cui lo scopo è quello di associare la bandiera mostrata allo Stato corretto.
WHEATHERMAN
Un bot molto utile se utilizzate Telegram molto frequentemente e non utilizzate altre applicazioni per monitorare le condizioni meteorologiche della vostra località. Questo bot vi terrà sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche della vostra città.
ZODIAC
Se siete appassionati dell’oroscopo, questo è il bot che fa per voi. Quotidianamente, questo contatto automatizzato vi riporterà l’oroscopo del vostro segno zodiacale, e se desiderate, potrete anche abilitare le notifiche per non perdervi alcun aggiornamento.
AMAZON SEARCH N’PRICE
Se volete mostrare ai vostri amici un prodotto su Amazon in modo semplice e veloce, con questo bot potrete farlo. Aggiungendo questo bot alla conversazione, potrete mostrare qualsiasi prodotto presente sull’e-commerce e verificare il cambiamento del suo prezzo nei mesi precedenti.
LEAGUE OF LEGENDS BOT
Per tutti gli assidui giocatori a LoL, questo bot darà la possibilità di poter rimanere sempre aggiornati sulle ultime vendite, cambiamenti ed aggiornamenti relativi al popolare gioco online. Basterà aggiungere il bot a Telegram e non vi perderete più alcuna notizia relativa a questo gioco.
UMAD
Indispensabile se volete regalarvi una risata e preferite utilizzare fondamentalmente le GIF piuttosto che gli innumerevoli sticker che Telegram propone. Con questo bot, potrete trovare facilmente le GIF più popolari sul web ed aggiungerle all’interno della conversazione.
TRANSLATOR
Telegram dà la possibilità di poter creare dei gruppi di conversazione con tantissimi utenti al suo interno: qualora vi trovaste in una conversazione dove gli utenti parlano lingue diverse, grazie all’utilizzo di questo bot, potrete tradurre immediatamente i vostri messaggi nella lingua desiderata, così da rendere le chiacchierate di gruppo in lingue diverse un vero e proprio gioco da ragazzi.
Si tratta di una breve lista dei migliori bot Telegram abbiamo visto come installarli sul noto programma di messaggistica, ma sopratutto cercheremo di mantenerla sempre aggiornata, così che potremo aggiungerne sempre di più e avere una vasta scelta.
Lascia un commento