Torniamo nuovamente ad occuparci di una guida per PC che potrà rendere la vita di molti utenti più facile nell’utilizzo quotidiano; nell’articolo odierno, vedremo in particolare quali sono i migliori keylogger presenti su Internet e che possono essere scaricati ed utilizzati dalla stragrande maggioranza degli utenti.
Prima di tutto però, capiamo bene cos’è un keylogger. In poche parole si tratta di un software oppure un hardware che può essere utilizzato per intercettare tutto quello che qualsiasi utente scrive sulla tastiera del proprio PC o, volendo anche di un altro computer.
Qui sotto troverete una lista con i migliori keylogger disponibili su Internet e, come al solito vi mostreremo quali sono le caratteristiche di ciascuno e, scopriremo anche quali sono i punti di forza e di debolezza di ogni prodotto. Ecco qui la lista.
REVEALER KEYLOGGER FREE
Il primo programma di cui vi parliamo si chiama Revealer Keylogger Free e come suggerisce il nome è completamente gratuito. Il programma si può scaricare da Internet e dopo averlo installato è molto facile da utilizzare: la finestra del programma è molto spoglia e ciò vi permetterà di andare dritti al punto.
Con questo programma infatti potrete tracciare l’intero elenco dei programmi che vengono utilizzati dall’utente del PC che volete spiare; oltre a questo potrete anche però leggere le parole e le intere frasi che vengono digitate attraverso la tastiera del PC interessato.
Il programma è alla portata di tutti, elementare, funzionante, e come abbiamo già detto in precedenza, gratuito.
REFOG FREE KEYLOGGER
Questo programma è leggermente differente da quello che abbiamo visto nel paragrafo precedente. Refog Free Keylogger prima di tutto è diviso in due versioni: una free ed una invece a pagamento con molte più funzioni.
Nella versione gratuita potrete vedere tutte le parole e lettere che sono state scritte con la tastiera del computer interessato, ma potrete anche visionare l’attività di ogni singolo utente che utilizza il PC che volete spiare e anche vedere i programmi che utilizza.
Queste sono solo alcune delle funzioni di questo programma, ma nella versione completa sono presenti tante altre caratteristiche che rendono questo programma eccellente, peccato sia solo in lingua inglese.
HOME KEYLOGGER
Questa è la soluzione più spartana tra quelle che abbiamo visto fino ad ora: Home Keylogger non bada assolutamente all’aspetto estetico del programma, ma solamente alla sua funzione.
Appena scaricato ed avviato, questo si posizionerà con una piccola icona nella barra degli strumenti accanto a quella dell’orologio e in ogni momento sarà possibile visionare il file log (in formato compatibile con blocco note) che vi permetterà di leggere tutte le attività svolte e registrate dall’attivazione del programma di registrazione delle attività.
Il programma, essendo così spoglio, è anche molto leggero e funzionale ed è indicato per coloro che vogliono uno strumento semplice ed efficiente per la registrazione delle attività.
SPYRIX FREE KEYLOGGER
Il programma di cui vi parleremo all’interno di questo paragrafo è uno tra i più completi keylogger presenti su Internet, e nel contempo è anche gratuito. Spyrix Free Keylogger ha un’interfaccia ben fatta ed è davvero facile da usare dopo aver fatto un po’ di pratica.
Come tanti altri programmi, questo permette di poter registrare le parole ed i tasti premuti sulla tastiera, ma anche visionare un registro delle applicazioni aperte e poter effettuare degli screenshot dello stesso desktop, per vedere cosa sta facendo effettivamente l’utente che utilizza quel PC.
Questi sono i migliori keylogger gratuiti presenti su Internet. Qualora ce ne fossero di nuovi e meritevoli di entrare in questo elenco, lo aggiorneremo. Allo stesso modo se ne conoscete qualcuno che può entrare in questa classifica potete farcelo sapere tramite commento qui sotto.
Lascia un commento