Oggi torniamo nuovamente con un’altra guida molto interessante che potrà rendere la vita ancora più facile a coloro che non possono fare a meno di masterizzare i propri film in alta definizione. Nell’articolo odierno, scopriremo quali sono i migliori programmi per masterizzare su blu-ray in modo facile e diretto, così da poter sfruttare al massimo queste nuove periferiche che, con il passare del tempo si sono affermati in modo sempre maggiore nel mercato.
Come abbiamo fatto in tanti altri articoli, qui sotto troverete la lista completa dei programmi che, a nostro parere sono i più utili in questo campo e che vi permetteranno di masterizzare i vostri film preferiti su blu-ray.
Ecco la lista completa dei migliori programmi per scrivere su blu-ray che Internet ci offre al giorno d’oggi.
MAKEMKV
Il primo programma, già dal nome lascia intuire che ha a che fare con il formato MKV, il quale è tradizionalmente il formato più utilizzato per i filmati su blu-ray. Questo programma vi permetterà di ridurre il peso dei filmati su blu-ray o su DVD e di trasformarli in MKV, così da rendere questi meno pesanti ma senza perdita effettiva di qualità del filmato interessato, e successivamente potrete anche spostarlo su un altro blu-ray o DVD.
Il programma attualmente è gratuito, ma essendo in continua evoluzione, quest’ultimo presto giungerà alla versione definitiva, trasformandosi in un programma a pagamento.
ASHAMPOO BURNING STUDIO
Questo programma è molto interessante e allo stesso tempo anche completo: con Ashampoo Burning Studio potrete infatti masterizzare i vostri film preferiti su Blu-Ray, su DVD o anche su CD; oltre a questo potrete anche creare i vostri album di foto da mettere su CD o su altre periferiche. Il programma dà anche la possibilità di poter cancellare dei Blu-Ray che successivamente potranno essere riscritti ove possibile.
Queste sono le caratteristiche principali, ma ce ne sono anche tante altre e il programma tra l’altro è anche gratuito.
BURNAWARE
Questo è un altro programma gratuito che ha innumerevoli caratteristiche: potrete creare dei CD, DVD e anche dei dischi Blu-Ray e tante altre cose, tra cui anche le immagini ISO da poter utilizzare sul vostro computer.
Molto simile al programma precedente, le possibilità offerte sono davvero molte e, se siete soddisfatti della versione gratuita del programma, potrete acquistare le altre due versioni a pagamento di BurnAware che includono tante altre caratteristiche uniche, tra cui ricordiamo anche la copia diretta di Blu-Ray e di CD e DVD.
BDEDIT
Questo programma è indicato unicamente per gli utenti esperti che adorano smanettare con i filmati su dischi blu-ray, alterandone completamente la struttura o correggendo degli errori che sono stati fatti durante la trasformazione del filmato nel formato compatibile con dischi blu-ray.
Il programma è gratuito, l’interfaccia è abbastanza complessa e attraverso delle donazioni in denaro, potrete accedere a tante altre caratteristiche del programma.
Vi abbiamo mostrato i principali programmi per masterizzare i vostri filmati preferiti su dischi blu-ray, e qualora trovassimo altri interessanti programmi, li inseriremo all’interno di questa lista, a cui tra l’altro potete contribuire anche voi, indicando altri programmi qui sotto nella sezione dei commenti.
Lascia un commento