Il mondo dei viaggi e quello della tecnologia sono strettamente connessi e ogni giorno che passa, nascono nuovi servizi che permettono agli utenti di poter realizzare la propria vacanza su misura senza dover consultare degli esperti di settore, ma semplicemente utilizzando delle applicazioni o siti che permettono di creare da zero il proprio itinerario. Oggi, a tal proposito, andiamo a scoprire Hostelworld.
Già abbiamo avuto modo di scrivere un articolo su Homelidays, tuttavia questo sito, come suggerisce il nome, è strettamente dedicato al mondo degli ostelli (ma non solo), i quali sono differenti dagli hotel, ed offrono per una modica cifra un posto per dormire e i beni di prima necessità; in poche parole, gli ostelli sono dedicati a coloro che sono sempre in movimento e non vogliono spendere molto, e sono indicati soprattutto per i più giovani.
Hostelworld nel giro di poco tempo è diventato una vera e propria autorità in questo campo, rivelandosi come un pilastro fondamentale nella ricerca di ostelli in giro per il mondo. Connettendosi per la prima volta al sito, ci si trova davanti ad una barra di ricerca che troneggia al centro dello schermo, dove bisogna inserire la località di destinazione del proprio viaggio (o anche il nome dell’ostello specifico, se già se ne conosce uno), gli estremi temporali del viaggio e il numero di persone intenzionate a partire.
Dopo aver inserito questi elementi, ci si troverà davanti ad un’altra schermata, dove ci verranno proposte le migliori soluzioni; sarà possibile però perfezionare ancor di più la ricerca selezionando altri tipi di struttura differenti dagli ostelli, qualora fossero disponibili, scegliere i servizi presenti nel luogo dove si andrà a stare, la valutazione da parte degli utenti e anche il metodo di pagamento.
Ognuna delle possibilità è corredata anche da molti commenti che vi permetteranno di avere un’idea più chiara del posto che state visionando, permettendovi di capire se effettivamente il luogo è come viene presentato all’interno delle foto oppure no. Se non avete un’idea precisa di dove andare, su Hostelworld sono presenti diverse sezioni: Ostelli, Bed and Breakfast ed infine Hotel.
Cliccando su questi spazi vi verranno mostrate delle classifiche inerenti ai suddetti edifici, elencati in base al gradimento del pubblico, e che sono in giro per il mondo.
Il sito è estremamente affidabile e tutte le prenotazioni effettuate sono realistiche e non nascondono alcun inganno. A tal proposito, Hostelworld propone anche un interessante garanzia di prenotazione, dove, nel caso in cui ci fosse qualche problema riguardo la prenotazione di una struttura, il sito riaccrediterà tutta la cifra spesa, compresa di cauzione, ed oltre a tutto questo aggiungerà 50,00$ per le future prenotazioni.
Hostelworld, con tutte queste caratteristiche e le innumerevoli offerte che propone sul proprio sito, si appresta a diventare uno dei principali siti in questo campo, grazie anche ai tantissimi feedback che gli utenti lasciano sul sito quotidianamente.
Lascia un commento