Il programma più in voga tra le persone è il famosissimo Whatsapp, un’applicazione gratuita che utilizzano milioni di utenti in tutto il mondo, ma ultimamente questo servizio si sta trasformando da gratuito a pagamento, lasciando perplesso più di qualcuno.
Di certo il prezzo da pagare non è elevatissimo e in più di qualche circostanza ne abbiamo parlato, e pagare pochi centesimi per continuare ad utilizzare senza grossi problemi l’applicazione, per noi non sembra essere una cosa impossibile.
Google, secondo alcune voci di corridoio sembrerebbe interessato ad acquistare i diritti sull’applicazione per la “misera” cifra di un miliardo di dollari, cosi che il più grande motore di ricerca al mondo, possa usufruirne pienamente e svilupparla di conseguenza.
Cosa ha in mente Google? Perché tutto d’un tratto è cosi interessato ad acquistare Whatsapp? È vero che ultimamente l’applicazione ha avuto un incremento di popolarità davvero allucinante, ma dall’altra parte è stato proprio Google a denunciare, in un certo senso l’eccedere di troppe applicazioni di chat, sembrando intenzionata a sviluppare un’app originale, chiamata Google Babble.
Quest’ultima a quanto pare è in fase di progettazione e molti ingegneri che lavorano presso Big G, in qualche modo stanno confermando effettivamente che il colosso stia lavorando ad una propria applicazione annullando così tutta la concorrenza e sicuramente avremo delle nuove funzionalità del tutto uniche.
Può anche essere che acquistando WhatsApp Big G, vorrà apprendere altre piccole funzionalità basilari per poter completare la propria app, nulla di confermato purtroppo dobbiamo attendere informazioni ufficiali.
Che siano solo delle vaghe voci di corridoio o è una mossa strategica da parte di Google? Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Continuate a seguirci!
Via
Lascia un commento