Il Google Store italiano va in questo periodo arricchendosi di molte novità. Tra di esse non manca, oltre alle novità in campo smartwatch, ovvero LG G Watch Urbane ed il nuovo Motorola Moto 360 in offerta speciale, anche un device molto atteso dagli utenti Google, al pari di Chromecast, ovvero Google Nexus Player.
Dopo essere stato ufficialmente mostrato al pubblico, Nexus Player si è imposto facilmente all’attenzione degli utenti, diventando il set-top-box dotato di Android TV per eccellenza dedicato all’OS del robottino verde.
Il nuovo device è un prezioso strumento da connettere alla nostra smart TV, per poter utilizzare in seguito servizi online e contenuti web, oltre alla possibilità di giocare ai titoli sviluppati per Android su uno schermo certamente più grande del nostro schermo smartphone o tablet, per un’esperienza di gioco mai stancante.
Nexus Player permette inoltre la fruizione di contenuti video di varie tipologie, tra cui quelli della celebre piattaforma per serie TV Netflix, oppure il classico ma sempre valido Youtube. Le specifiche tecniche di Nexus Player sono certamente interessanti, partendo da una CPU di tipo Intel Atom, un quad core a frequenza 1,8 GHz dotata di una potente GPU Serie 6 PowerVR.
Ottima anche la connettività del set per smart TV, dotata di porta HDMI, una connessione Wi Fi e Bluetooth 4.1, assieme ad un sistema ad entrate ed uscite multiple (MIMO) in grado di incrementare l’efficienza della trasmissione. La confezione del nuovo Nexus Player include inoltre un telecomando specifico, dotato inoltre di un pregevole supporto Bluetooth Smart e ricerca vocale inclusa.
Come periferica esterna, possiamo sfruttare un controller per giochi Android (il nuovo Nexus Player Gamepad), utile per affrontare al massimo la maggioranza dei titoli di recente creazione per la piattaforma open source: il pad da gioco ricorda da vicino un fattore di forma tipico delle console, essendo dotato di leve analogiche, trigger sensibili e un numero di pulsanti accettabile.
Il controller permette inoltre di sfruttare la connettività Bluetooth per inaugurare meravigliose sfide multiplayer: ci troviamo quindi in presenza di un device multimediale a tutto tondo per Android, in cui le sessioni di gioco possono essere avviate parallelamente alle trasmissioni seguite dalla schermata home del player, con uno switch rapido e privo di lag.
Il nuovo Nexus Player di Google promette, inoltre, di aggiungere nuove funzioni in futuro: vi consigliamo quindi di prenderlo in considerazione, nel caso in cui apprezziate i device di questo genere, per fruire dei contenuti multimediali al meglio.
- Acquista Nexus Player
Per quanto riguarda gli update previsto per il set-top-box, seguiteci per essere informati in tempo reale sulla loro evoluzione, e la successiva loro implementazione nel nuovo device di casa Google.
Lascia un commento