Il computer ha innumerevoli potenzialità, e con l’avvento di Internet queste sono diventate ancora più forti. Tra le molte caratteristiche, quella che affascina particolarmente gli utenti è la possibilità di poter guardare film in streaming utilizzando la linea internet per guardare i video senza la necessità di dover scaricare quest’ultimi.
Una grande scocciatura, però, sta nel fatto che molti siti che ospitano la possibilità di poter guardare film in streaming, dopo un po’ di tempo cominciano ad inserire blocchi o pubblicità che non permettono di godersi il film appieno; per risolvere tale problema, all’interno di questo articolo vedremo come poter guardare film senza limiti.
Molti conoscono ancora oggi il famoso sito www.filmsenzalimiti.it che ha permesso per anni la visione di film in streaming, ma che da qualche mese è stato messo sotto sequestro dalla guardia di finanza.
Vedremo delle alternative legali e le cose necessarie affinché tutto questo possa accadere, sono ovviamente una connessione ADSL per poter usufruire di Interne e successivamente l’installazione del plugin Flash Player sul proprio browser, poiché molti player necessitano di questa componente per poter funzionare appieno.
MEGATUBE
Partiamo subito parlando di un sito estremamente popolare e che permette a tantissimi utenti di poter guardare film senza dover essere bloccati costantemente da diversi ostacoli come pubblicità o annunci ingannevoli: il sito in questione è Megatube. Il nome ovviamente ricalca quello della famosa piattaforma che ospita un gran numero di video ovvero YouTube, ma in questo caso qui non ci sono dei filmati ma delle vere e proprie pellicole cinematografiche.
La selezione dei film presenti su Megatube è vasta e propone più o meno qualsiasi tipo di genere, passando dai grandi classici fino a giungere ai film più recenti ma che magari non hanno ottenuto il successo sperato al cinema. Una caratteristica interessante di Megatube sta nel fatto di offrire all’utente la possibilità di poter guardare sia film in lingua nostrana che in lingua originale con la presenza di sottotitoli, in modo tale da venire incontro alla stragrande maggioranza del pubblico e anche gli amanti dell’idioma anglosassone.
Ricordiamo tra l’altro che Megatube non necessita di alcun tipo di registrazione ed è completamente gratuito, quindi permette a tutti di poter usufruire di tale servizio senza impegno.
- Pagina ufficiale Megatube
POPCORN TV
Non poteva mancare all’interno di questa lista ovviamente PopCorn TV, il quale ha fatto molto parlare di se in tempi passati. Su questo sito sono presenti sia delle news relative al mondo del cinema, ma anche trailers degli ultimi film e ovviamente molte pellicole in modo completo.
Proprio come MegaTube questo PopCorn TV è davvero molto interessante poiché permette a tutti di poter guardare i film “ospitati” sul loro sito senza la necessità di doversi collegare ad altri siti esterni, rendendo spesso la visione del film un’impresa molto ardua. Anche su questo sito non è necessario iscriversi o fornire alcun tipo di dato per poter utilizzare il servizio di streaming offerto dal sito.
Questo sito è compatibile con smartphone, tablet e anche PC ed offre un catalogo di film in continua espansione, annoverando all’interno del proprio indice anche una sezione dedicata ad Anime e Manga e una invece che propone solo Soap Opera, chiamata Lady channel.
VVVID
Se siete alla ricerca di un sito che vi permette di guardare esclusivamente anime e manga giapponesi senza alcun tipo di blocco, VVVID è il sito che fa al caso vostro. Questo servizio è concentrato esclusivamente sulle pellicole animate (e non solo) di origine nipponica, offrendo un catalogo molto vasto, tra cui spiccano anche titoli di ultimissima uscita.
Differentemente dagli altri siti presi in considerazione all’interno del nostro elenco, VVVID richiede necessariamente l’iscrizione al sito che può essere effettuata collegando il proprio account Facebook al sito o fornendo una valida e-mail e password.
Essendo necessario il flash player funziona alla grande sui browser PC mentre per tutti coloro che desiderano utilizzare questo servizio sui propri cellulari, esiste la valida ed ufficiale applicazione del sito che può essere scaricata senza problemi.
RAI.TV
Il sito Rai.tv è la controparte informatica del gruppo televisivo italiano. Utilizzando il suddetto sito è possibile visionare tanti contenuti che sono passati in televisione nelle ultime serate, ma è possibile anche poter guardare qualche film storico sempre disponibile, oppure qualche esclusiva Web snella sezione chiamata Rai Cinema.
Esiste anche l’applicazione per i cellulari che permette la corretta funzionalità del servizio sia su Android che iOS.
MYMOVIES LIVE
Il sito MyMovies Live funziona con lo stesso criterio del cinema reale: per poter guardare il film è necessario aver “acquistato” o prenotato il posto a sedere. In parole povere, per poter guardare un film in proiezione agli orari che vengono decisi da coloro che gestiscono il sito, che tradizionalmente è alle 21.30, è necessario avere prenotato un posto per guardare tale film.
Nel caso in cui questa procedura si voglia saltare poiché dà noie, potete pagare un abbonamento di 1,99€ settimanale che renderà MyMovies Live un sito accessibile come altri. Per poter prenotare il posto è necessario dover creare un profilo gratis utilizzando le indicazioni su schermo che vengono fornite.
I film presenti sul sito sono recenti e sono sia in lingua italiana che non, proponendo un catalogo molto vasto ed interessante.
Questi sono i migliori, di certo nel caso in cui siete a conoscenza, di altri siti o volete lasciarci la vostra recensione, di certo un commento è sempre gradito, quindi a voi la parola.
Lascia un commento