Al giorno d’oggi la maggior parte di noi ha a disposizione un profilo Facebook e in molti hanno creato allo stesso modo delle pagine Facebook, tuttavia chi ha pensato di creare un profilo Facebook per un’attività commerciale, purtroppo con le nuove condizioni del noto social, dovrà per forza creare una Fanpage.
Oggi cercheremo di darvi tutti i consigli e vi spigheremo più che altro come fare per la conversione del tuo profilo in pagina Facebook, vedremo tutti i passaggi di fare.
Prima di procedere ricordiamo che questa procedura è quella ufficiale di Facebook, noi cercheremo semplicemente di aiutarvi passo per passo per rendervi la vita più facile.
COME CONVERTIRE IL TUO ACCOUNT PERSONALE IN UNA PAGINA
Una delle prime cose che dobbiamo comunicarvi è il fatto che Facebook ci mette a disposizione tantissimi strumenti per non perdere assolutamente nulla di ciò che avevamo in precedenza sul profilo.
Infatti quando effettueremo la migrazione, la nostra immagine di profilo rimarrà identica e allo stesso modo anche gli amici e le persone che ci seguono diventeranno automaticamente dei fan della pagina.
Altra cosa da considerare è il fatto che il nome della pagina sarà il nome utente dell’account che avevamo prima, questi saranno i dati che rimarranno invariati.
Se volete tutti i messaggi e anche le foto il noto social mette a disposizione una funzionalità che vi permetterà di scaricare il tutto ed effettuare un backup del vostro profilo in pochissimi passaggi.
Altro fattore importante è quello di avere un amministratore della pagina, infatti se non lo avete non potete continuare ad effettuare la procedura, questo tuttavia vi permetterà di nominare una persona che volete sia il capo della pagina, oppure creare un altro vostro contato privato e poi nominarvi come amministratori.
Ora vediamo i passaggi da effettuare per procedere alla migrazione.
- Il primo passaggio da effettuare è quello di accedere alla pagina di trasformazione da profilo a pagina Facebook.
- Dopo di che dovremmo decidere rispetto alla tipologia di pagina che vogliamo creare, una sezione più specialistica, quindi la categoria.
- Ora siamo pronti per considerare delle categorie più specifiche e allo stesso tempo, inseriamo le altre informazioni che ci vengono richieste dalla procedura.
- Ultimo passaggio è cliccare sulla voce Inizia e subito dopo dovremmo seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo.
Abbiamo concluso il passaggio, ora abbiamo effettuato la migrazione completa del nostro profilo.
CONCLUSIONI
Ormai questa pratica diventa obbligatoria per moltissimi utenti, visto che ormai, come detto ad inizio articolo, Facebook ha cambiato le condizioni di utilizzo, quindi tutti coloro che non seguono le linee guida saranno costretti ad effettuare questa semplice ed efficace migrazione.
Il tutto non dovrebbe essere complicato, sopratutto se effettuerete la procedura direttamente dal vostro PC, visto che comunque non vi è ancora una pratica veloce allo stesso modo su smartphone e tablet.
Quindi il nostro consiglio è quello di effettuare il tutto direttamente da PC e poi utilizzare i vari programmi che il social ci mette a disposizione per seguire e gestire il nostro profilo e la nuova pagina Fan che abbiamo creato.
Per qualsiasi problema e sopratutto richiesta, rimaniamo come sempre a disposizione, quindi lasciateci un commento e se vi va condividete il nostro articolo, alla prossima guida.
Lascia un commento