Facebook sta cercando di far rimanere più possibile l’utente sul proprio social senza farlo uscire, infatti abbiamo da poco visto che con la nuova versione di Facebook per Android è stato inserito il browser di Facebook, che permette di avviare la navigazione e l’apertura di link direttamente dentro il social network.
Tuttavia a molti questa novità non è andata molto a genio, ecco perchè vedremo come disattivare il browser di Facebook e tornare a navigare a tutta potenza con i migliori browser per Android per esempio.
La guida che andremo a trattare vi permetterà in pochi passaggi di disattivare il browser integrato di Facebook e aprire i link con il browser predefinito, il tutto avverrà in maniera davvero molto semplice.
LA GUIDA
Vediamo ora i passaggi che dovremmo eseguire per far si che tutto vada come deve andare, ricordiamo che non dovrete installare nulla di particolare, ma solamente avere a portata di mano il vostro dispositivo.
- Il primo passaggio è quello più semplice infatti dovrete aprire l’applicazione di Facebook sul vostro smartphone o tablet Android.
- Ora spostiamoci nella sezione del proprio profilo, in poche parole dove troviamo le tre lineette orizzontali.
- Andiamo ora a trovare la dicitura che prende il nome di “Impostazione dell’applicazione” si trova nella parte più bassa della sezione dedicata al nostro profilo.
- Scendendo giù in questa sezione, troveremo la voce che prende il nome di:“Apri link sempre con un browser esterno”.
- Mettendo la spunta su questa impostazione, avremo di nuovo la possibilità di avviare link, video e quant’altro sul nostro browser estero a quello di Facebook.
CONCLUSIONI
Avete visto come la procedura risulta essere delle più semplici non vi sarà bisogno di installare nulla, ma semplicemente eseguire alcuni passaggi che abbiamo descritto minuziosamente nella nostra guida.
Quello che dobbiamo anche ricordare sta nel fatto che nel caso in cui vorreste riabilitare il browser integrato di Facebook potrete rifare la procedura dall’inizio, ma appunto togliendo la spunta, così che potrete di nuovo riavere la funzione attiva.
Di certo le novità che Facebook vuole portare con se sono moltissime, non tutte saranno in grado di soddisfare gli utenti, ecco per questo cerchiamo di venirvi incontro, infatti nel caso avreste qualche altra problematica che vorrete eliminare, procederemo a scrivere una guida per aiutarvi.
Quindi come sempre dei piccolissimi passaggi ci hanno permesso di raggiungere il nostro obbiettivo, come sempre per qualsiasi tipologia di difficoltà o problema basta lasciare un commento su questo articolo, appena avremo modo risponderemo a tutti i commenti.
Lascia un commento