Un problema estremamente ricorrente quando installiamo qualche programma free in modo rapido senza leggere tutte le indicazioni è il fatto che insieme al programma scaricato spesso ce ne vengono introdotti anche altri che sono parecchio fastidiosi e possono arrecare più di qualche danno al nostro PC, oggi vedremo come rimuovere Delta-homes.com il fastidioso virus che assilla diversi PC. Per eliminare delta homes dobbiamo effettuare alcune procedure che ci permetteranno di reimpostare la pagina iniziale per il nostro browser preferito, facendo si che tutto torni alla normalità senza effettuare operazioni drastiche.
Ricordiamo che si tratta di un programma che cambia radicalmente il nostro browser, che esso sia Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer è Delta-homes.com, il quale cambia l’aspetto della pagina iniziale di questi tre programmi già citati portandoci spesso verso risultati che non abbiamo in realtà cercato.
Questa situazione è molto fastidiosa e spesso riuscire a far tornare alla normalità questi browser eliminando delta homes è davvero molto difficile per chi non è pratico. Vediamo allora come eliminare delta homes nella pagina iniziale di Chrome, Firefox e Internet Explorer attraverso tre procedimenti separati ma completamente funzionanti.
Infatti dobbiamo ricordare che rimuovere delta homes può essere un’ operazione molto semplice da effettuare, ma purtroppo cambia da browser a browser, visto le impostazioni diverse fra loro, tuttavia permetteranno di portare la pagina predefinita su ogni programma che utilizzeremo per accedere ad Internet.
ELIMINARE DELTA-HOMES DA CHROME
Vediamo il primo procedimento che riguarda la possibilità di riportare la pagina iniziale di Chrome in pochi passaggi, infatti vedremo come rimuovere delta homes da Google Chrome.
- Aprite Google Chrome.
- Sotto alla barra per chiudere il programma (quella dove c’è la linea, il quadrato e la croce in alto a destra per intenderci) premete su “Impostazioni”.
- Nel lungo menù di impostazioni da modificare, andate nella sezione “aspetto” c’è la pagina iniziale impostata ovviamente su “Google Chrome” ma in realtà non lo è.
- A questo punto premete su “CAMBIA” e scegliete quale pagina volete sia quella predefinita.
- Successivamente nella sezione più in basso chiamata “RICERCA” potete cambiare il motore di ricerca di Chrome con uno a vostra scelta e potete anche eliminare quelli indesiderati.
- A questo punto uscite da Chrome.
- Sul desktop premete con il tasto destro sull’icona di Chrome e premete su “PROPRIETA'” e nella voce “DESTINAZIONE” eliminate tutto ciò nella riga che riguarda “delta homes” come nella foto qui sotto.
Ora non avrete più delta homes come pagina principale in Google Chrome.
ELIMINARE DELTA-HOMES DA MOZILLA FIREFOX
Per rimuovere delta homes dalla pagina iniziale di Mozilla Firefox il procedimento è simile a quello di Chrome. Vediamo i passi necessari per cancellare delta homes da Firefox impostando la pagina iniziale con quella da noi preferita.
- Per prima cosa aprite Mozilla Firefox.
- In alto a destra premete sulle tre linee e successivamente su “Preferenze”.
- Nel campo “GENERALE” e specificatamente in “PAGINA INIZIALE” inserite il sito web che apparirà come pagina principale.
- Dopo uscite da Mozilla.
- Premete con il tasto destro del mouse sull’icona di Mozilla Firefox e premete su “PROPRIETA'”.
- Nel campo “DESTINAZIONE” dovete eliminare tutto ciò che ha a che fare con delta homes.
- Dopo premete su “APPLICA” e il gioco è fatto.
ELIMINARE DELTA-HOMES DA INTERNET EXPLORER
Per disinstallare Delta homes da Internet Explorer dovremo eseguire la classica procedura per impostare la pagina predefinita di Internet Explorer, vediamo quali passi dovremo effettuare per compiere quest’operazione.
- Infine per eliminare delta homes da internet explorer basta seguire questi piccoli passaggi.
- Aprite Internet Explorer.
- In alto a destra premete sugli “Ingranaggi”.
- Scegliete “OPZIONI INTERNET”.
- Da qui potete selezionare che pagina iniziale volete al posto di quella che vi viene proposta da delta homes.
- Dopo uscite da Internet Explorer e premete sull’icona dello stesso con il tasto destro del mouse e premete su “PROPRIETA'”.
- In “DESTINAZIONE” eliminate tutto ciò che ha a che fare con delta homes lasciando in pratica la scritta fino a “\iexpore.exe”.
- Premete su “APPLICA” e avrete eliminato delta homes.
CONCLUSIONI
Abbiamo visto come rimuovere una problematica che affligge diverse persone, che navigano da Desktop, riuscendo così ad impostare la pagina iniziale del proprio browser.
Tuttavia abbiamo visto una guida su come impostare Google come pagina iniziale che sicuramente può tornarvi utile nel caso utilizzaste il noto motore di ricerca per navigare su Internet.
Lascia un commento