Alice Mail Mobile è il client email dedicato a tutti gli utilizzatori di Telecom Italia, i quali come ben saprete hanno a disposizione questa particolare posta elettronica, la quale vi permetterà di rimanere sempre informati su tutto ciò che ha da proporvi il vostro gestore telefonico. Tuttavia sappiamo molto bene che ormai tutti i client dedicati all’email, possono essere utilizzati sia sul nostro PC, che tranquillamente dai vari device mobili, i quali ci permetteranno di avere delle funzionalità molto similari a quelle che potremmo avere dalla versione desktop ecco perché vedremo come configurare Alice mail per smartphone e Alice mail per tablet in un unica guida.
Appunto per questo oggi, dopo aver visto un altro articolo dedicato ai client per email temporanea ci dedicheremo a tutto ciò che riguarda proprio Alice Mail Mobile , per scoprire in primis, come si configura e sopratutto come gestire al meglio questo client email sia su smartphone che su tablet.
I passaggi da eseguire saranno davvero molto semplici e sopratutto ci permetteranno in pochissimo tempo di riuscire a configurare al meglio questo particolare client di posta elettronica dedicato a tutti gli utilizzatori, in particolare, di Telecom Italia.
Alicemail.it è un client di posta elettronica molto interessante e utilizzato da tantissime persone, molti sanno che basta collegarsi al sito www.alice mail.it tuttavia oggi vedremo diverse cose interessanti per questo famosissimo client, che forse non conoscevate.
Ci saranno due particolari metodi che vi permetteranno di accedere all’email di Alice, sia su smartphone che su tablet, infatti esistono due versioni ottimizzate, per questi due settori.
ALICE MAIL SU SMARTPHONE
Vediamo ora come poter consultare in maniera davvero rapidissima e con una facilità sorprendente, infatti per poter accedere ad Alice mail mobile da smartphone, basterà seguire i semplici passaggi che vi andremo ad indicare.
Per prima cosa dovrete andare sull’indirizzo: mail.alice.it, il quale vi renderizzerà, una volta scritta la stringa nel vostro browser, sia se siete su iPhone o con uno smartphone Android e verrete indirizzati alla pagina principale di Mobi Mail.
Se inserendo l’indirizzo mail nella barra di navigazione non riusciamo a raggiungere il sito, potremo provare direttamente ad inserire www.mail.alice.it e non sbagliate inserendo www.alicemail.it (vi rimanderà ad un altro sito), così che verremo reindirizzati in maniera automatica alla Alice mail per smartphone in men che non si dica.
Una volta fatto questo, dobbiamo solamente decidere se continuare ad utilizzare questa versione mobile, oppure se passare alla visione desktop, passando semplicemente alla voce che prende il nome di “Mail classica” facendo si che avremo a disposizione un’interfaccia mail molto simile alla Alice mail classica quindi come se fossimo da PC.
ALICE MAIL SU TABLET
Scopriamo ora invece i semplici passaggi che ci permetteranno di controllare la posta Alice anche su tablet, effettuando quindi una configurazione di alice mail tablet; tuttavia per ora la versione ottimizzata a quanto pare funziona al momento solo con iPad, ecco come procedere per accedere ad Alice mail per tablet in maniera pratica e veloce.
Come accaduto per la versione dedicata agli smartphone, basterà scrivere nella barra degli indirizzi sul browser, la dicitura mail.alice.it, fatto questo verremmo reinderizzati sulla tabmail.alice.it.
Se accedendo ad Alicemail per tablet a quell’indirizzo non succede nulla, potete anche provare ad inserire www.mail.alice.it il quale dovrebbe riportarvi direttamente all’accesso della vostra mail Alice.
Questa versione è ancora in Beta, quindi potrebbe non funzionare correttamente e come detto prima, Telecom, conferma che al momento tale versione è solamente compatibile con il tablet di Apple, ovvero l’iPad.
Tuttavia siamo sicuri che pian piano Alice mail per tablet verrà ottimizzata per tutti questi device, inserendo forse un design responsive così che utilizzando lo stesso tema si adatterà automaticamente a tutte le dimensioni dello schermo.
CONFIGURAZIONE AUTOMATICA DA SMARTPHONE E TABLET
Un’altra possibilità dovrebbe essere quella più semplice, ovvero grazie al client email integrato ormai su tutti gli smartphone, abbiamo un’altra possibilità per poter accedere alla nostra posta grazi a diversi browser per Android ed iPhone.
Infatti basterà accedere al client preinstallato e subito dopo avremmo la possibilità semplicemente di inserire il nostro account di posta, con la relativa password e subito dovremmo avrere l’accesso al nostro account di posta Alice Mail.
La stessa cosa dovrebbe essere possibile anche su tablet, logciamente se avete problemi, dovrete effettuare delle modifiche manuali, tuttavia nella maggior parte dei casi, basta eseguire i passi che vi abbiamo accennato in precedenza e tutto è già pronto.
CONCLUSIONI
Abbiamo visto in breve come poter effettuare alicemail accesso attraverso qualsiasi piattaforma, che sia smartphone o tablet, ma anche da PC e non solo, abbiamo visto anche come poterla configurare al meglio grazie alle varie impostazioni alice mail mobile.
Inoltre speriamo che nel più breve tempo possibile venga anche rilasciata una Alice mail app per smartphone e tablet, così da avere a disposizione una UI che si adatta allo schermo che abbiamo a disposizione.
Questi sono tutti i metodi per poter effettuare una configurazione ottimale, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi problematica o dubbio che avrete, utilizzando la nostra procedura.
Lascia un commento