Il Microsoft Band, il primo dispositivo appartenente alla gamma dei Wearable ( i cosiddetti indossabili) prodotto dall’azienda di Redmond, si è subito contraddistinto per le sue caratteristiche come un dispositivo particolarmente interessante.
Inizialmente in vendita solo negli Stati Uniti, ma dal prossimo mese in commercializzazione anche nel Regno Unito, il Microsoft Band presenta una svariata serie di sensori, come un contapassi, un sensore di illuminazione e di misurazione dei raggi UV, il GPS e tante altre caratteristiche che permettono a questo “orologio da polso” di entrare a pieno titolo nel mercato degli indossabili.
Non è dato sapere allo stato attuale se il Microsoft Band verrà commercializzato in futuro anche in Italia, ma la stessa Microsoft non ha escluso una futura vendita globale del dispositivo in seguito al termine di questa prima fase di “sondaggio” del gradimento da parte degli utenti, dei feedback e di stima delle unità vendute.
Il Band, oltre a presentare funzioni relative al mondo del fitness, rappresenta un buon compagno in grado di assisterci nella quotidianità, segnalandoci l’arrivo di chiamate, messaggi o mail, grazie al collegamento con il nostro smartphone, inoltre la possibilità di utilizzare l’assistente vocale Cortana direttamente dal polso, aggiunge una caratteristica unica a questo dispositivo.
Se siete tra i pochi possessori del Microsoft Band, e lo avete acquistato dagli Stati Uniti, ecco oggi per voi una piccola app, sviluppata da Fela Ameghino che consente di trasformare tale apparecchio in una sorta di torcia da polso.
L’app è disponibile infondo all’articolo per il download nel Windows Phone Store, e consente di dotare l’indossabile di Microsoft di una feature che potrebbe sembrare banale, ma che in molte occasioni potrebbe rivelarsi di sicura utilità.
Vi lasciamo ora la possibilità di scaricare l’applicazione davvero utile a molti.
Continuate a seguire TecnoYouth per scoprire se il Microsoft Band arriverà in Italia e per ricever news sulle future app che estenderanno le capacità di questo piccolo ma potente “orologio”.
Lascia un commento