Uno dei giochi che sta ottenendo più successo in assoluto presso gli utenti italiani sicuramente è 2048, gioco sviluppato ormai in tantissime salse (tra cui anche un nostro connazionale di cui si è parlato alla televisione, radio e tanto altro).
Il gioco è basato su un meccanismo matematico che rende impossibile per adesso imbrogliare a questo gioco, ma eccovi dei suggerimenti per vincere facilmente a 2048.
Il fine del gioco ovviamente è quello di utilizzare delle tessere che si spostano con ognuna una cifra diversa all’interno di uno spazio 4×4 per creare appunto la cifra cercata: 2048.
All’inizio il gioco sembra davvero molto facile ma man mano che si va sempre più avanti non c’è più nulla da fare e il gioco diventa sempre più difficile e frustrante.
Vediamo allora questi suggerimenti per vincere facilmente a 2048:
- Mantenere tutte le tessere con dei numeri medi. Non fate crescere una tessera sola con le mosse, altrimenti risulterete bloccati poiché avrete una tessera con un numero enorme e tutte le altre sono piccole. Quindi cercate di mantenere diverse tessere simili oppure alcune in numero decrescente. NON POTENZIATE UNA SOLA TESSERA ALTRIMENTI LA PARTITA TERMINERÀ SUBITO.
- Giocate soprattutto in basso. Realizzando tutte le vostre composizioni nella parte bassa del quadro potrete così lasciare libera la parte alta del rompicapo così da garantire la nascita di nuove tessere.
- Lasciate i bordi liberi. Con le vostre combinazioni cercate sempre di realizzare delle mosse che possano liberare i margini del quadro così funzionerà tutto senza problemi.
- Punteggi più facili all’angolo. Cercate soprattutto di realizzare delle combinazioni che vi permettano di far si che le tessere si trovino in un angolo cosicché si sommino da sole e otterrete dei punteggi buoni con il minimo sforzo.
AGGIORNAMENTO
Da qualche giorno avrete notato anche voi che da adesso è possibile poter effettuare più “undo” (ovvero eliminare l’ultima mossa effettuata) non solo due volte ma in pratica un numero infinito. Tutto ciò permette di vincere molto più facilmente e di non dover ricominciare la partita più volte.
VINCERE IMBROGLIANDO
Aggiungiamo un’altra piccola chicca dedicata a tutti coloro che cercando di ottenere risultati migliori anche con metodi meno ortodossi, infatti vi è un trucchetto di cui siamo venuti a conoscenza, che vi permetterà di vincere in maniera meno complicata, ovvero imbrogliando, scopriamo come.
A quanto pare effettuando uno swipe verso il basso ed uno verso destra, continuando così fino a quando tutte le caselle non si sposteranno più, si potrà vincere la partita. Questo metodo è abbastanza lungo, infatti dovrete fare molte volte così, ricominciando il tutto effettuando uno swipe a sinistra, fino a quando non potrete dichiarare vittoria.
Per ora potete utilizzare questi suggerimenti per mostrare che siete i più bravi a 2048 con i vostri amici, vedrete che le partite ora saranno più facili e magari potrete ottenere anche dei record buonissimi. Buona partita!
Lascia un commento