In molti girano il mondo e sono alla ricerca sempre della miglior offerta per l’estero, tuttavia anche diverse persone che sono emigrate nel nostro paese e vorrebbero trovare un buon piano tariffario per chiamare casa, ecco perché oggi ci concentreremo sulle migliori tariffe TIM Estero.
Bisogna ponderare molto bene la scelta di un piano tariffario dedicato, per il semplice fatto che i costi sono molto elevati, nel caso in cui non sottoscriviamo una tariffa adeguata.
Appunto per questo oggi daremo un’occhiata alle migliori offerte TIM estero (guarda anche TIM Tutto Compreso), che ci permetteranno di prendere decisioni oculate sopratutto per quanto riguarda i prezzi, che alla fine sono sempre quest’ultimi a farci scegliere un piano rispetto ad un altro.
TIM estero offerte
La prima proposta che bisogna prendere in considerazione se parliamo di tariffe TIM estero (controlla la configurazione internet TIM per connetterti anche all’estero) è per certo TIM In Viaggio Pass, che ci permetterà di avere dei minuti e internet sia in Europa che in USA.
Entrando nel dettaglio scopriamo che avremo a disposizione ben 250 minuti e 250 SMS senza dimenticare i 500 Mb dedicati alla navigazione Internet, nei due continenti che abbiamo accennato in precedenza al prezzo di 10€ per una settimana.
Quindi una volta effettuata una delle operazioni indicate dal pacchetto, si avvierà il conteggio sia delle telefonate, nel caso effettuate la prima telefonata, partirà il conteggio degli SMS, quando invierete il primo messaggio e partirà anche il conteggio di Internet, nel momento in cui inizierete a navigare.
TIM estero Europa
Passando ad un’offerta più completo dobbiamo obbligatoriamente parlare di TIM in Viaggio Full, che ci permetterà di avere qualcosa in più rispetto al piano precedente, infatti qui potremmo effettuare telefonate in Europa e in USA al costo di soli 16 cent al minuto, tuttavia vi verrà addebitato anche lo scatto alla risposta sempre di 16 centesimi.
Abbiamo anche una tariffazione non molto conveniente per ciò che riguarda la navigazione Internet, infatti il tutto costerà ben 3 euro al giorno, usufruendo di soli 25 Mb, superata questa soglia, si paga 1 euro al Mb.
Tuttavia è giusto parlare anche di un’ottima offerta dedicata appunto a tutti coloro che effettuano telefonate dall’Italia all’estero, parliamo dell’offerta che prende il nome di TIM International New, che ci permette di avere una tariffazione pari a 1 centesimo al minuto, ma con scatto alla risposta pari a 16 centesimi, tuttavia non dobbiamo dimenticare che il costo di attivazione è pari a 5 euro, ma per i nuovi utenti è gratis.
Diciamo che queste sono le migliori proposte dell’operatore mobile, che ci ha permesso quindi di scoprire tutti i piani dedicata a coloro che volevano conoscere qualcosa in più su TIM estero.
Cercheremo di approfondire l’argomento come sempre, anche perché è giusto dare un’occhiata a ciò che propongono gli altri operatori, per poter valutare in maniera oggettiva tutto ciò che abbiamo intorno e valutare la migliore tariffa per l’estero.
Lascia un commento