Tiscali é un azienda italianissima fondata nell’ormai lontano 1998 a Cagliari. E’ stata fondamentale nella diffusione di internet nella penisola italiana, inoltre ha sempre combattuto per l’abbassamento dei prezzi della connessione internet.
Oggi però vi illustreremo come eseguire un operazione che potrebbe interessare a molti di voi, infatti vi faremo vedere come parlare con l’operatore Tiscali.
Può sembrare un operazione molto semplice avere assistenza Tiscali, ma con la quasi totale sostituzione degli operatori con una voce automatica non è più così. Non dovete preoccuparvi perché la nostra guida vi illustrerà tutto ciò di cui avrete bisogno per poter accedere senza problemi e parlare con qualcuno del servizio clienti Tiscali.
Come accade ormai molto spesso anche per lo offerte telefoniche, la voce automatica ci aiuta in fretta a risolvere i nostri problemi, purtroppo non sempre, infatti alcuni nostri problemi hanno bisogno di assistenza ”umana” e anche in questo caso è molto difficile chiamare Tiscali servizio clienti e parlare con una persona fatta di carne e ossa.
Ora vedremo principalmente come parlare con un operatore Tiscali direttamente chiamando il call center al 130 si tratta del numero assistenza Tiscali e seguendo alcune indicazioni che andremo ad elencarvi di conseguenza.
- Come si potrebbe intuire chiamiamo il numero verde Tiscali ossia il 130
- Ascoltiamo ciò che la voce automatica ci dice una volta che abbiamo chiamato il numero tiscali ed alla fine premiamo il numero 5
- Ascoltiamo ancora ciò che la voce ha da dirci e digitiamo 2 sul tastierino numerico
- Ci verrà chiesto di inserire il nostro numero di telefono
- Dopo aver seguito questi passaggi potremo parlare con un operatore tecnico in carne e ossa
Questo rimane l’unico modo per poter parlare con un operatore tecnico avendo l’abbonamento (o la ricaricabile ) con Tiscali Mobile.
Per facilitarvi l’operazione comunque vi lasciamo a questo schema rilasciato direttamente da Tiscali che però si fa abbastanza fatica a trovare sul web.
Attraverso questi semplici 4 passaggi comunque potrete contattare un tecnico al quale potrete fare tutte le domande sul vostro piano tariffario e cercare di risolvere i vostri problemi qualora ne aveste.
Oltre alla possibilità di contattare l’operatore telefonicamente potremmo farlo attraverso la pagina Facebook ufficiale di Tiscali grazie all’apposita app che troveremo alla sinistra sulla pagina.
Infine ricordiamo che potrete parlare con un operatore Tiscali anche con Twitter, infatti dopo il lancio ufficiale della pagina Facebook, vi è stata rilasciata anche il contatto ufficiale Twitter.
Anche qui basterà rilasciare un messaggio e in brevissimo tempo riuscirete ad avere assistenza diretta, così che potrete risolvere in maniera definitiva tutte le vostre perplessità.
Se non riusciste ad avere risposte alle vostre domande potrete sempre recarvi alla pagina ufficiale dove troverete anche un contatto email, oltre a una sezione con le domande più frequenti.
Vi abbiamo illustrato diverse modalità per contattare l’azienda con diverse modalità, ma sicuramente chiamando il 130 tutto si risolverà in maniera più veloce ed efficace.
Comunque se il vostro non è un’problema vero e proprio, ma soltanto una perplessità potete contattare Tiscali assistenza via Social che diciamo è diventata la soluzione più utilizzata, vista la rapida risposta e sopratutto il contatto davvero molto veloce con l’azienda.
Tuttavia ricordiamo un altro articolo dedicato sempre a tale operatore telefonico, infatti molti vorrebbero chiedere la cessazione del servizio e appunto per questo abbiamo visto un articolo dedicato alla disdetta Tiscali, che vi permetterà in pochissimo tempo di vedere la procedura più rapida per pote chiudere semplicemente tutti i contatti con essa.
Ora che sapete come contattare il noto gestore telefonico, dovete solamente sceglie il metodo che preferite per contattare Tiscali assistenza, se avete altre problemi e dubbi noi di Tecnoyouth.it siamo a vostra disposizione.
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