Nella giornata del 17 Febbraio 2015 purtroppo sono molte le problematiche che tanti utenti stanno riscontrando nell’utilizzo normale di Internet e delle varie applicazioni collegate a quest’ultimo. In particolare risulterebbe difficile (se non addirittura impossibile) poter accedere a Facebook ( il miglior metodo per fare la Facebook iscrizione) o altre applicazioni, e sembrerebbe che tutto questo sia dovuto ad un problema interno ad Infostrada.
Tantissimi utenti legati a Wind ed Infostrada sia a livello mobile che a livello fisso non riescono ad utilizzare la famosa piattaforma social come vorrebbero poiché sembra che non sia possibile effettuare il refresh delle notizie nella bacheca o addirittura visionare il proprio profilo o ancora altre operazioni di base su Facebook.
Probabilmente lo staff di Infostrada (scopri l’offerta Infostrada Absolute adsl) sta effettuando delle operazioni di manutenzione ma senza alcun preavviso ha lasciato gran parte degli utenti completamente isolati a livello Internet, provocando forti disagi tra la clientela affezionata. Tale problema di connessione a Facebook si è manifestato nella mattina del 17 Febbraio 2015 ed attualmente risulta ancora impossibile poter utilizzare al meglio Internet e soprattutto Facebook come indicato in precedenza.
In queste situazioni critiche le soluzioni sono poche, ma ecco una rapida selezione di quello che si può fare per ovviare temporaneamente al problema di connessione:
- Utilizzare la rete dati del vostro cellulare se non siete collegati al gestore Wind/Infostrada
- Attendere che il problema venga effettivamente risolto dai tecnici nelle prossime ore
La connessione e l’utilizzo basilare di Internet per navigare tra le altre pagine web sembrerebbe abbastanza funzionale, seppur molto rallentato anche se alcuni siti non sono proprio visualizzabili. Voi avete riscontrato qualche problema del genere in questa giornata? Se fosse così fatecelo sapere commentando questo articolo qui sotto.
Restate con noi per essere aggiornati nel modo più rapido e veloce su questo problema che sta provocando non pochi malumori tra gli utenti collegati a questo provider. Speriamo che questa “debolezza tecnica” venga risolta al più presto e che tutti possano utilizzare Internet in modo rapido e veloce.
AGGIORNAMENTO: Anche altri siti come Google non risultano accessibili dopo questo momentaneo down di Infostrada, stiamo cercando di capire da cosa è dovuto, ma per ora alcuni utenti chiamando il 155, non hanno avuto nessuna tipologia di risposta.
AGGIORNAMENTO X2: A quanto pare piano piano tutto sta tornando alla normalità, Facebook pare che sia di nuovo accessibile, anche se ancora alcuni siti non sono propriamente navigabili.
Federico Angeli Martinelli dice
Il modo migliore per aiutare la Wind credo sia quello di raccontare, ognuno, le proprie esperienze; la mia è letteralmente fallimentare. In questo modo, forse, si accorgeranno anche loro che la politica delle pseudo-rassicurazioni non serve più. Signori Wind, sveglia, siamo nel 2015.. la gente non dorme più. Ma perché cercate nuovi clienti se poi in tanti vi chiederanno i danni? Sono sempre più convinto che neppure il decreto-Renzi, che prevederà una mora per chi intenda migrare da una Compagnia all’altra, possa risollevare le vostre sorti. Che sia un decreto salva-Wind??? Basta, per favore….. siamo stufi!!!!
Massimo Luciani dice
Forse il problema sta rientrando o stanno finendo i lavori perché ora sembra esserci una connettività regolare. Fino a poco fa ad esempio non riuscivo a collegarmi al sito della NASA mentre ora funziona perfettamente. Speriamo bene!
Giovanni Caruso dice
A roma la situazione e’ che molti siti non vanno ne con wifi ne con conessione dati wind.
Ma la cosa GRAVE e’ parlare con l’assistenza tecnica di questa scarsa compagnia telefonica e avere dall’altra parte della cornetta una polacca/rumena che asseriva che il problema non fosse di wind ma dei server dei siti!!AHIME’ POVERA ITALIA
paman1964 dice
Mi hanno bello è divertito, già mi hanno lasciato tutto il fine settimana senza la linea di casa, ora internet non va, al telefono minuti e minuti di inutile attesa e nessuno risponde, io la prossima bolletta la porto all’avvocato e se la fanno pagare da lui, una cosa è certa, appena mi richiama un gestore diverso con una qualsiasi offerta non me lo faccio ripetere due volte e li mando a c……
.
Valerio dice
Proprio nel giorno del mio compleanno!
Ottomani dice
Stesso problema. Non accede a facebook ed è rallentato su molti altri siti… per i molti che come me usano internet per lavorare, Infostrada sta vertiginosamente perdendo molte occasioni di fidelizzare, credo che anche io passerò ad un altro operatore.
Giusy dice
si ho problemi anche con facebook
bnick dice
Adesso si è nuovamente interrotta la connessione a google. E’ uno schifo, cambierò operatore.
bnick dice
Non funziona facebook ed ho grosse difficoltà con google. Per alcune ore non sono riuscito neanche a scaricare la posta gmail. Ho chiamato il 155 ma cascano dalle nuvole.
ciaociao74 dice
Forse a loro, in Romania, funzionava tutto bene? ;-/