Torniamo a parlare di acquisti e allo stesso tempo di vendite, infatti dopo aver visto le vicende dedicate alle trattative fra 3 Italia e Wind, oggi ci concentreremo su un altro grande colosso della telefonia italiana, ovvero Fastweb, che a quanto pare è entrata in trattative con Vodafone per la cessione del noto gestore telefonico.
Molti non sapranno che il noto marchio Fastweb è sotto il controllo diretto di un altro operatore, purtroppo non italiano, ma bensì svizzero, parliamo di Swisscom, il quale, secondo alcune fonti, potrebbe mettere in vendita Fastweb.
Come sempre non si hanno fonti certissime, fino a quando una delle tre tirate in causa non decida di dire la propria e quindi potremmo trarre le giuste conclusioni e capire meglio come stanno le cose.
Tuttavia quello che è dato sapere secondo le voci che circolano sul web, Vodafone (guarda anche le migliori offerte dedicate alla ricaricabile Vodafone) sia interessata all’acquisto del gestore telefonico Fastweb, infatti Vodafone ha messo da tempo l’occhio sull’ottimo lavoro svolto e vorrebbe approfittare delle linee, soprattutto quelle dedicate alla fibra ottica immesse sul mercato da Fastweb.
Questo porterebbe ad un bacino di utenza davvero notevole, infatti integrando le utenze fra i due colossi, sopratutto per ciò che riguarda la fibra ottica, diventerebbero la prima potenza in Italia dedicata proprio alla prossima generazione dedicata all’ADSL.
Sappiamo che tutto ha un costo e a quanto pare Swisscom ha deciso che per cedere l’operatore ci vorranno ben 5 miliardi di euro, una cifra esorbitante, anche se Fastweb dovrebbe valere qualcosa di meno, si parla di poco meno di 4 miliardi di euro.
Visto l’enorme interesse del gestore telefonico rosso, a quanto pare Swisscom è entrata già in contatto con la banca che cura gli interessi di Vodafone, ovvero a UBS, per procedere con una trattativa molto più rapida.
Queste sono le voci che per ora girano in rete, sappiamo poche cose certe, tuttavia sembra che qualcosa di vero ci sia, ma ancora non possiamo decretare la fine delle trattative, perchè non sappiamo neanche se per ora sono ufficialmente iniziate.
Possiamo solamente esprimere il fatto che se si concluderà questa trattativa, speriamo che le due aziende rimangano comunque divise e non inglobate in un unico nome e quindi un’unica società, tuttavia per ora possiamo solamente attendere gli eventi e sperare che tutto vada per il meglio.
Voi cosa ne pensate? Siete già clienti di una delle due aziende? Lasciateci un commento così possiamo capire la vostra opinione.
Lascia un commento