Torniamo a parlare di servizi in abbonamento non richiesti, infatti dopo avervi parlato di come disattivare CrazyNews, servizio a pagamento che non è stato richiesto, oggi affronteremo un altro abbonamento ricevuto senza richiesta, parliamo proprio di Vip Rumor.
Anche qui semplicemente navigando su Internet, precisamente con uno smartphone Android e su Google Chrome, aggiungiamo anche che ci trovavamo nella sezione delle schede, quindi non abbiamo aperto nessuna tipologia di sito, dopo qualche minuto riceviamo un messaggio che portava con se questa dicitura:
Vip Rumor abbonamento attivo. Costo 5.08E/sett. Ogni settimana tante nuove news di gossip. Info e disattivazione al 0910851273 o sul sito wap.viprumor.it.
Non siamo i soli ad essere caduti di nuovo nella trappola da questi annunci, sappiamo molto bene che gli operatori telefonici poco tempo fa, hanno ricevuto delle sanzioni per queste vere e proprie truffe a pagamento.
Tuttavia dobbiamo subito affermare che in questo caso non abbiamo avuto nessuna detrazione dal saldo telefonico, infatti mantenendo la calma, non abbiamo effettuato gli stessi errori fatti con CrazyNews.
In questo caso non abbiamo deciso di utilizzare il numero di telefono per eliminare il servizio a pagamento Vip Rumor, ma andare direttamente alla fonte, ovvero abbiamo chiamato il nostro operatore telefonico.
Questo è il metodo più rapido per eliminare questa tipologia di servizi, infatti una volta effettuata la chiamata e spiegato semplicemente il problema, l’operatore già sa cosa fare, infatti non solo ci hanno subito disattivato il servizio, ma alla stessa velocità ci hanno inserito in una black list, nella quale saremo inscritti per non ricevere più questi servizi o simili.
Tuttavia, visto che la curiosità era troppa, anche se ipotizzavamo già la risposta, abbiamo chiesto la motivazione di quest’attivazione, visto che non abbiamo cliccato su nessuna pubblicità, l’operatore ha risposto dicendo che purtroppo navigando è possibile che si aprano pubblicità senza che noi ce ne accorgiamo.
Logicamente abbiamo ringraziato, anche se non soddisfatti della risposta e riposto il telefono, subito dopo qualche minuto abbiamo ricevuto il messaggio di disattivazione del servizio e dell’inserimento nella lista nera, che ci permetterà da ora in poi di evitare “alcuni”di questi servizi.
Quindi nel caso anche voi siete stati colpiti dalla truffa di Vip Rumor utilizzate il nostro metodo che vi elencheremo qui sotto in pochissimi punti da seguire.+
- La prima cosa da fare è mantenere la calma, dopo di che non chiamate assolutamente il numero per la disattivazione.
- La seconda è quella di chiamare immediatamente il vostro gestore telefonico o contattarli via Facebook e spiegare l’accaduto, loro sapranno benissimo di cosa si tratta e vi disattiveranno senza costi aggiuntivi il servizio.
- Solamente una volta ricevuti tutti i messaggi di disattivazione potrete stare sicuri, altrimenti chiamate ancora fino alla disattivazione ufficiale del servizio in abbonamento.
Questi sono i passaggi da eseguire, ripetiamo che abbiamo testato il tutto noi stessi, sia con Vip Rumor, che con CrazyNews, quindi seguite questa procedura e fatevi anche rimborsare nel caso in cui vi hanno detratto i soldi.
Lascia un commento