Oggi vedremo una guida molto rapida che permetterà a tutti gli utenti che hanno come gestore telefonico TIM di disattivare la segreteria.
Potrebbe sembrare una cosa molto facile disattivare segreteria TIM, ma in realtà questo servizio per poter essere disabilitato richiede più di qualche passaggio.
Molto spesso la segreteria può risultare fastidiosa e di conseguenza si può scegliere di non averla, e se siete tra quegli utenti, allora questo è l’articolo che fa per voi e, attraverso pochissimi passaggi vi mostreremo qual’è il codice di disattivazione della segreteria TIM.
Esistono due alternative per disattivare la segreteria TIM: uno attraverso la chiamata con un operatore ( guarda l’articolo dedicato a come parlare con un operatore Tim)e l’altro invece per mezzo dell’inserimento di un codice in modo semplice e veloce.
Cominciamo subito con il procedimento dell’operatore TIM senza perdere altro tempo; come al solito, qui sotto trovate il procedimento passo dopo passo che vi mostrerà come giungere al punto finale, quindi assicuratevi di non saltare alcun passaggio e vedrete che il tutto andrà a buon fine.
DISATTIVARE SEGRETERIA CON OPERATORE TIM
Per togliere la segreteria TIM partiremo con un metodo abbastanza semplice, infatti proveremo a parlare con un operatore TIM, che in pochi passaggi ci permetterà di togliere la segreteria telefonica TIM annullando questo servizio in men che non si dica. Ecco cosa bisogna fare nel primo caso:
- Chiamare il numero 40929.
- Alla risposta del servizio automatico dovete premere il tasto 2.
- Dopo dovete inserire il codice di protezione della vostra segreteria, che di solito è un codice di otto cifre.
- Dopo dovete premere il tasto 1.
- Ora premete il tasto 2.
- Infine premete il tasto 4.
- Ora avrete disattivato la vostra segreteria.
DISATTIVARE SEGRETERIA CON CODICI
Dovete sapere che esistono diversi codici da inserire per disattivare la segreteria TIM, e tutte queste alternative sono disponibili per scegliere nello specifico in quale caso disattivare la segreteria. Vediamo quali sono tutti questi codici.
Per scoprire come disattivare segreteria TIM utilizzeremo questo metodo alternativo a quello che abbiamo visto prima, imparando un nuovo modo su come togliere la segreteria telefonica TIM e disattivare questo servizio che a molti di voi non sembra utile.
I codici che stiamo per mostrarvi vanno inseriti nel tastierino per effettuare le chiamate, proprio come se stesse per effettuare una chiamata normale, ecco quali sono:
- ##002# serve a disattivare la segreteria TIM in tutti casi di chiamata
- ##21# serve invece per disattivare la segreteria TIM per tutte le chiamate in arrivo
- ##67# serve per disattivare la segreteria TIM per le chiamate in arrivo mentre però il telefono è occupato con un’altra telefonata
- ##61# serve per disattivare la segreteria per tutte le chiamate che sono in arrivo quando non si risponde e si perde la chiamata
- ##62# serve infine per disattivare la segreteria per le chiamate in arrivo quando il telefono non prende e non si è raggiungibili
Questi sono tutti i codici che vi permetteranno di disattivare la segreteria TIM: selezionate quello di vostro interesse e quello che vi risulta più comodo, così da lasciare la segreteria attiva in un caso e in un altro no.
Vi abbiamo mostrato due procedimenti completamente funzionanti per disattivare la segreteria per gli utenti TIM.
Come togliere la segreteria telefonica TIM? Siamo riusciti in un solo articolo a spiegarvi i migliori metodi per farlo, così che in pochissimi passaggi riuscirete in questo grande ostacolo, che molti di voi riscontrano ogni giorno.
Ovviamente eliminare la segreteria telefonica TIM potrebbe sembrare molto difficile, sopratutto se provate ad utilizzare il metodo dedicato al parlare con operatore TIM, ma utilizzando quello dei codici TIM non dovreste riscontrare tutte queste difficoltà, anzi si tratta della procedura più immediata e semplice allo stesso tempo.
Lascia un commento