A quanto pare Canonical ha ancora molto a dire nel settore mobile infatti dopo la presentazione dell’ormai attesissimo “Ubuntu for smartphone” ecco ripresentarsi proprio qualche ora fa il classico conto alla rovescia che ha aperto all’azienda un nuovo mondo.
Di certo il motto che troviamo sulla homepage del sito di Ubuntu non lascia spazio a molte idee, ma bensì una è molto chiara domani vi sarà un nuovo sistema operativo ottimizzato per tablet.
Tic, tock, tablet time
Questa è la scritta che vi si presenta, dobbiamo attendere ancora qualche ora per sapere di preciso quale device Canonical, prenderà in considerazione come primo per poter mostrare le potenzialità del nuovo OS, dedicato a queste tavolette.
L’idea che ci colpisce subito è che se per Ubuntu per smartphone sono stati scelti due Nexus, ovvero il Nexus 4 e il Galaxy Nexus, per certo anche per questa versione verrà utilizzato un device ideato da Google, che a quanto pare sarà un Nexus 7, visto che l’azienda non ha mai criticato questo device, anzi ha affermato che è il tablet di riferimento per lo sviluppo di tale sistema operativo.
Se Ubuntu Phone OS, verrà rilasciato a breve su i due Nexus, come abbiamo abbondatemene parlato qui, la data per il rilascio ufficiale, o meglio di una beta per la versione talbet, ancora non si sa, ma di certo domani si conosceranno moltissime cose e ci permetteranno di vedere il tutto con occhi diversi.
Non ci resta che attendere ancora qualche ora, dopo di che vi dedicheremo un nuovo post, per farvi conoscere da vicino il nuovo OS progettato per essere semplice e veloce e che cercherà di creare ancora una volta una propria fetta di mercato, vedremo se l’azienda ci riuscirà.
Lascia un commento