In seguito alla prima Technical Preview, ovvero uno sguardo d’insieme sui principali feature di Windows 10 avvenuto lo scorso 30 Settembre, Microsoft sta già studiando i primi dettagli del successore del potente Surface Pro 3, parliamo quindi oggi delle prime indiscrezioni dedicate al Surface Pro 4.
Il nuovo tablet ibrido rappresenterà un’ulteriore evoluzione di un sistema Windows già profondamente modificato alla base, per creare un ambiente più unito e identico per ogni piattaforma, dai PC ai tablet agli smartphone.
Il nuovo Surface Pro 4 arriverà a breve e sarà dotato di Windows 10: gli utenti più affezionati a questo brand hanno già ricevuto conferma sulla retrocompatibilità degli accessori di Pro 3, che potranno essere utilizzati anche su questa versione.
Da questo si deduce che le dimensioni del nuovo tablet non si distanzieranno da quelle attuali, pena l’incompatibilità degli accessori, questo comunque può essere un ottimo fattore, visto che le dimensioni del tablet ibrido non sono per nulla male.
I primi rumor danno come fissa la diagonale dello schermo di Surface, ovvero 12 pollici, un processore probabilmente fondato su Haswell oppure Broadwell con tecnologia Low Voltage, già noto per l’ottimizzazione dei consumi e delle performance, ed un nuovo comparto ottico.
Nulla di preciso è trapelato, invece, per quanto riguarda la disponibilità RAM, che dovrebbe risultare pressoché identica alla versione base di Surface 3.
Coloro che già possiedono un Surface Pro 3 non dovranno comunque temere, poiché potranno continuare ad utilizzarlo attendendo l’atteso upgrade da Windows 8.1 a Windows 10, previsto per il 2015.
Microsoft non si è comunque pronunciata sulla disponibilità di differenti modelli, come già successo con Pro 3 (i3 ed i5 o i7 -based, a seconda dei modelli di CPU e GPU integrata.
I vantaggi derivanti dal possedere un tablet ibrido, quindi, stanno per essere ampliati grazie a Surface Pro 4, che sicuramente punterà ad un rinnovamento completo delle performance multimediali, in modo di supportare al meglio il nuovo OS Windows e le innovazioni a livello multitasking e Web, che indubbiamente saprà portare a tutti noi.
Lascia un commento