Nonostante l’arrivo, a breve, dell’attesissima release Android 5.0, ancora conosciuta con il codename “L release”, Samsung ha già ben chiare le tappe della sua roadmap futura, ovvero una visione complessiva degli aggiornamenti che gli utenti dovranno attendersi dalla casa coreana per il mese di Ottobre e Novembre.
L’update in questione è relativo alla versione 4.4.4. di KitKat, dunque l’ultimo colpo di coda dell’apprezzato OS prima dell’avvento della nuova generazione del Material Design creato da Google in risposta a iOS.
Tra i primi device in linea d’arrivo abbiamo Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 3 (versione LTE compresa). Non stupisce l’arrivo di KitKat aggiornato su S5, essendo stata la prima periferica Samsung a ricevere una versione preliminare di Android L release, che abbiamo visto nel nostro articolo dedicato al Galaxy S5 con Android L.
Segue poi la famiglia Galaxy S4 (versione originale e mini), che per via delle sue specifiche si è sempre fatto apprezzare come top di gamma sostitutivo di S5; la versione originale di Android 4.2.2, verrà quindi sostituita dalla successiva nel mese di Novembre prossimo, assieme a Galaxy Grand, apparentemente tralasciato da numerose iniziative Samsung e non sostenuto al pari di tutta la restante famiglia Galaxy.
Il tutto si completa con l’ultima release Android per Galaxy Note 2, che inevitabilmente lascerà il posto all’arrivo di Note 4, previsto in Italia per il prossimo 17 Ottobre.
Quest’ultimo partirà invece da una versione 4.4. già preinstallata, che tuttavia, secondo un comunicato Google, sarà rapidamente disponibile per l’upgrade a 5.0.
I dispositivi Samsung sembrano quindi convergere tutti verso le ultime novità di KitKat, nello stesso momento in cui la casa coreana si prepara ad un deciso cambiamento di rotta con Android L.
Non ci resta altro, quindi, che effettuare al più presto gli upgrade, prima di poterci godere le funzionalità ed il look futuristico e reattivo del nuovo OS Google, sperando che tutti questi device riceveranno questa release nei tempi specificati prima.
Lascia un commento