Nessun dubbio ormai su quale sarà il prossimo tablet di casa Asus e che verrà quasi certamente presentato al Mobile World Congress 2013: il nuovo Asus Memo Pad 10.
Si tratta di un tablet da 10 pollici con risoluzione WXGA (1280 × 800 pixel/16: 10), con prezzi che oscillano dai 299€ ai 349€ a seconda del modello che l’utente vorrà scegliere.
Il tablet va ad affiancare il modello TF300, andando ad ampliare la gamma dei tablet Asus, assieme anche al primo tablet da 7 pollici in grado di effettuare telefonate, ossia l’Asus Fonepad K004. Da quello che si evince, il tablet avrà una doppia fotocamera, anteriore per le videochiamate da 1,2 Megapixel, mentre una fotocamera posteriore da ben 5 megapixel con autofocus.
Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.1.2 Jelly Bean, gestito da un processore NVIDIA Tegra 3 T30L Quad-Core (1.2GHz, 1MB (L2) cache), con processore grafico GeForce ULP (12-Core, Stereo 3D). La memoria RAM sarà di 1 GB (1 GB * 1 slot) DDR3L/LM 1333 ed una memoria di archiviazione pari a 16GB.
Troviamo poi la connessione Bluetooth 3.0, una batteria che dovrebbe garantire 8 ore e 30 minuti di autonomia, un lettore di memory card per garantire l’espansione della memoria interna, Wi-Fi, e poi un’uscita HDMI, una porta USB 2.0, e varie applicazioni extra come:
- App Backup, App Locker, E-Compass, Widget galleggiante, G-Sensor;
- Giroscopio, MyLibrary, Polaris Office, Sensore di luce ambientale;
- Tecnologia SonicMaster, WebStorage con 3GB (gratis)
Queste dovrebbero essere tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo device, staremo a vedere se il tutto verrà confermato o se ASUS all’ultimo momento deciderà di cambiare qualcosa, anche se noi pensiamo che questo dispositivo non si discosterà molto da questa scheda tecniche, che ne pensate?
Lascia un commento