In questi giorni si sta svolgendo nel continente asiatico un evento molto atteso ovvero il Computex 2012 di Taipei, dove si vedranno molte delle aziende di tutto il modo che lavorano sulla tecnologia, sfoggiare davvero dispositivi molto interessanti.
Oggi approfondiremo uno dei device che ha attirato molta attenzione non solo la nostra, ma anceh di molti altri colleghi, stiamo palranodo del PC All in One di Asus, ovvero l’Asus AiO.
La particolarità di questo PC è semplice da trovare, ovvero quando lo schermo resta attaccato alla sua piattaforma, abbiamo un comunissimo Pc con Windows 8, invece all’occorrenza se stacchiamo il display dal suo alloggio, ci ritroviamo un tablet Android con l’ultima distribuzione del sistema operativo ideato da Google ovvero Ice Cream Sandwich.
Non si ha ben chiaro il suo funzionamento, anche se la sua modalità per eseguire i due sistemi operativi è chiarissima, a quanto pare non è ben chiaro il tipo di “switch” che avremo fra i due sistemi operativi.
Entriamo di più nel discorso per capire il funzionamento, ovvero non è ben chiaro il funzionamento dell’ AiO quando il display diventa tablet, anche perchè il display non ha un hardware a se stante, quindi il tutto fa ipotizzare ad una specie di streaming che permette al dispositivo di utilizzare il sistema operativo di Google.
Questo si può ipotizzare sopratutto perché Asus parla di Wireless Display, quindi il tutto riconduce lì, ricordiamo inoltre che la base ha come hardware conosciuto un processore dotato di Ivy Bridge e grafica dedicata.
Per ora è tutto aspettiamo conferme ufficiali da parte del produttore sopratutto per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo.Stay Tuned!
Lascia un commento