Nonostante Microsoft stia procedendo molto risoluta nella creazione del nuovo Surface 3, il tablet top di gamma che costituirà un nuovo ambiente ideale per il nuovo Windows 10, altri rivali sono in arrivo con le loro proposte, tra cui Acer con il nuovo Aspire R13, tecnicamente un portatile utilizzabile come un tablet dotato della massima comodità.
I vantaggi di Acer Aspire R13 possono essere considerati a livello hardware già a partire dalla particolare conformazione della tastiera, non collegata allo schermo, bensì in grado di sfruttare un supporto chiamato Ezel Aero Hinge, che consente al display di girare su se stesso fino a 180° e di raggiungere, quindi, l’orientamento più confortevole a seconda che si stia usando la tastiera o semplicemente utilizzando il touchscreen del tablet.
L’innovazione Acer non si ferma naturalmente alla sola praticità, inserendo nel nucleo di Aspire R 13 una dotazione hardware più che soddisfacente, partendo dalla sua architettura a 64 bit alla cui base troviamo Windows 8.1, che senza ombra di dubbio sarà aggiornabile una volta disponibile Windows 10.
Lo schermo di R 13 è inoltre un TFT LCD a 13,3 pollici, in grado di visualizzare video full HD con una risoluzione più che dignitosa, aiutato dalla fluidità offerta da Intel Core i7, chipset a 2 GHz che offre a questo interessante ibrido tablet/laptop ottime prestazioni anche dal punto di vista del power saving.
Aspire R 13 pone inoltre fine ai passati problemi di storage che per molto tempo hanno afflitto la generalità dei tablet, offrendo 256 GB di memoria da riempire con una moltitudine di file multimediali, e tutto ciò che desideriamo tenere a portata di tablet.
Gli 8 GB di RAM, l’uscita video HDMI incorporata e ben tre porte USB lo rendono inoltre un device particolarmente prezioso per chi è solito portare i propri dispositivi portatili al massimo: saranno più che rari i problemi di lag e crash delle applicazioni, essendo la maggioranza delle app impegnative (tra cui videogames di ultima generazione) supportate con particolare fluidità.
Il nuovo dispositivo Acer si presenta inoltre, grazie alle dimensioni della diagonale del display notevolmente più estese di quella di un iPad classico, particolarmente adatto per leggere ebook e seguire film e serie TV, abituando inoltre molto presto l’occhio a non perdere alcun particolare.
Il profilo che possiamo tracciare di Acer Aspire R 13 è quindi più che positivo: abbiamo sottomano un ibrido dalle prestazioni molto significative, e per certi aspetti in grado di competere con il nuovo Surface firmato Microsoft, grazie ad un touchscreen immediato e veloce nel recepire i nostri comandi, e a prestazioni particolarmente valide e non soggette a cali repentini.
Il nuovo arrivato della gamma Aspire è quindi molto più di quello che potremmo immaginare: veloce e inarrestabile quanto e più di un laptop di fascia alta.
Vi consigliamo quindi caldamente di considerarlo come eventuale alternativa a Surface Pro, nel caso in cui si volesse avere a disposizione un ambiente ideale per il multimedia e la navigazione online senza intoppi.
Lascia un commento