Google Chromecast rende l’utilizzo di molti servizi streaming estremamente facile anche in assenza di una Smart TV. Tra i servizi in streaming che supportano il cast su Google Chromecast, oltre Netflix e SkyGo, c’è Premium Play, servizio offerto da Mediaset.
Oggi scopriremo quali sono i migliori metodi per godere dello streaming di Premium Play su Chromecast, ormai divenuta una delle principali soluzioni per guardare i contenuti in streaming sul nostro TV.
PREMIUM PLAY SU CHROMECAST: CON L’APP UFFICIALE
Il modo più semplice per vedere Premium Play su Chromecast è tramite l’app Premium Play disponibile nel Google Play Store, compatibile con Chromecast.
Naturalmente la disponibilità dei contenuti varia in base all’abbonamento sottoscritto, infatti non tutto il catalogo sarà disponibile a seconda dell’abbonamento.
C’è da considerare che l’app di Premium Play non supporta il cast su Google Chromecast per lo streaming dei canali TV dal vivo come Sport e Calcio.
Una volsta installata l’app per utilizzare Premium Play su Chromecast, dovremmo effettuare questi semplici passaggi:
- Una volta installata l’app, dovremo avviarla ed essere connessi alla stessa rete WiFi sulla quale è connesso anche il Chromecast.
- In alto a destra dovremo trovare la classica icona per effettuare il cast su vari dispositivi, tra cui Chromecast.
- Una volta tappata l’icona, scegliamo il nostro Chromecast.
Con questi semplici passaggi riusciremo a godere senza problematiche del servizio offerto da Mediaset sul nostro TV.
PREMIUM PLAY SU CHROMECAST DA PC
La connessione da PC non è consigliata perché potrebbe essere di bassa qualità a causa delle incompatibilità tra Google Chrome e Microsoft Silverlight. In ogni caso è possibile effettuare la connessione tenendo aperti due browser, uno per la riproduzione e l’altro per la connessione al Chromecast.
In pratica la riproduzione si avrà tramite browser Mozilla Firefox, uno dei pochi browser ancora compatibile con Miscrosoft Silverlight, e Google Chrome per la connessione al Chromecast, infatti tramite Google Chrome è possibile effettuare lo streaming di qualsiasi schermata anche esterna a Google Chrome.
- Per procedere bisogna avere Google Chrome e l’estensione Google Cast installati sul PC.
- Tramite l’estensione Google Cast selezioniamo “Trasmetti schermo/finestra (sperimentale)” e scegliamo la finestra di Firefox dove è in corso la riproduzione di Premium Play.
- A questo punto dovremmo vedere Premium Play sul nostro TV tramite Google Chromecast.
Anche in questo caso si tratta di una procedura davvero molto semplice da portare a termine, così che anche utilizzando lo streaming da PC per il vostro Chromecast, riuscirete a godere appieno del servizio offerto da Mediaset Premium.
Nel caso in cui riscontraste qualche problema, siamo a vostra completa disposizione per riuscire a capire effettivamente se vi è qualcosa che non va, basta semplicemente lasciarci un messaggio.
Lascia un commento