Come sappiamo, il mondo relativo a smartphone e tablet sta conoscendo in Oriente una decisa impennata, nonostante il relativo calo del settore, dovuto alla saturazione di modelli sempre più simili per prestazioni e capacità, assieme all’arrivo di alternative, tra cui i phablet, in grado di svolgere egregiamente il proprio compito.
Nonostante questo, ZTE continua ad essere sulla cresta dell’onda, fornendo soluzioni low-cost interessanti per rapporto prezzo/qualità, senza rinunciare ad offrire prestazioni tecniche interessanti.
La producer cinese avrebbe per questo in mente il lancio di ben tre nuovi smartphone, dotati di OS Android 5.1 Lollipop ed un ampio schermo formato full HD a 5,5 pollici, uno dei formati che col tempo si sono dimostrati tra i più apprezzati dall’utenza per il compromesso tra qualità e portabilità.
I nuovi candidati ad entrare nelle nostre preferenze prendono il nome di ZTE V3, e fanno capo a tre diverse varianti, ovvero Extreme Edition, Energy Edition e Youth Edition.
Malgrado i nomi possano far pensare a dispositivi differenti per forme e prestazioni, le specifiche del terzetto sono identiche per quanto riguarda le capacità a livello hardware, se non fosse per alcuni accorgimenti che li differenziano in termini di compatibilità con accessori e connettività wireless.
Come ormai avviene secondo una lunga tradizione nei mercati orientali, i tre terminali ZTE V3 saranno in grado di mostrare delle caratteristiche tipiche dei top di gamma, tra cui un telaio in metallo ed un lettore per riconoscimento biometrico, nonostante la loro appartenenza a un segmento inferiore.
Tra le specifiche troviamo uno schermo dotato di risoluzione full HD ed un buon octa-core Snapdragon 615 equipaggiato con 2 GB RAM e 16 GB di memoria storage base, una dotazione quindi che non può deludere chi utilizzerà ZTE V3 in ognuna delle sue declinazioni per l’attività quotidiana e qualche extra.
I tre device si preparano ad arrivare sul mercato per quella che potrebbe essere considerata l’ultima stagione di novità dell’anno, per passare poi all’arrivo di nuovi top di gamma entro i primi mesi del 2016.
In attesa di poter recensire i nuovi ZTE V3, ci aspettiamo un buon successo per questi nuovi dispositivi a basso prezzo con specifiche che fino ad un anno fa iniziavano a mostrarsi sui dispositivi di fascia media, portando così sempre più in alto il livello della competizione tra i diversi producer.
Lascia un commento