Smartphone sempre più leggeri e performanti, racchiusi in un corpo di metallo o alluminio: questi sembrano essere gli ultimi trend preferiti dalla maggioranza degli utenti dei device portatili, a tal punto che anche ZTE è recentemente tornata alla carica presentando il degno successore di BladeS6 Plus: Blade DS, completamente in alluminio.
Il nuovo device appartiene alla fascia media ed è stato recentemente mostrato al pubblico durante la convention di Shanghai relativa al Mobile World Congress. Blade DS, nonostante gli evidenti legami con Android, mostra dalle forme esteriori un’ affinità notevole con il design tipico degli iPhone, una scelta che forse potrebbe garantire al nuovo ZTE una marcia in più.
Tuttavia, è necessario non fermarsi alle apparenze: Blade DS è stato realizzato con particolare attenzione ad una lega in alluminio particolarmente leggera e robusta al contempo, che ospiterà uno schermo con risoluzione 1280 × 720 pixel, 2 GB RAM ed uno storage più che sufficiente per un device mid-end, ovvero 16 GB espandibili con microSD.
A livello processore, ZTE ha optato per una scelta che appare come una contraddizione: anziché il precedente Snapdragon 615 già testato su Blade S6, viene scelto un più compatto ed economico MediaTek MT6735, che si è comunque dimostrato in grado, a livello benchmark, di battere un rivale quale Snapdragon 410, fino a poco tempo fa un must per i dispositivi di fascia media.
Ascoltando perciò le critiche di utenti che non si ritenevano pienamente soddisfatti dai modelli precedenti, anche il nuovo MediaTek permette al device di raggiungere ottimi risultati, nonostante la frequenza di 1,3 GHz, all’apparenza più limitata rispetto ad alternative simili. Il comparto multimedia del nuovo device offre una fotocamera con capacità panoramiche a 13 MPX, aiutata da un modulo ottico frontale con grandangolo, fattore che suggerisce quanto possa essere ben utilizzato per selfie e scatti di gruppo generali.
Il supporto alla connettività è infine garantito dalle reti LTE e Wi-Fi, ottimizzato nei suoi consumi dalla presenza di Android Lollipop. La batteria del nuovo ZTE Blade DS è infatti limitata a 2200 mAh, tuttavia la presenza del Material Design riesce a ridurre le eccessive richieste a livello energetico, permettendo di estenderne l’uso per oltre il tempo normalmente assegnato ad una batteria simile.
Il tutto sarà immerso in MIfavor UI, interfaccia dotata di colori di sfondo ed effetti panoramici che fornisce un utile complemento al design base Android.
Al momento il nuovo dispositivo ZTE non è disponibile in Europa essendo in fase di test su altri mercati, tuttavia seguendoci potrete avere diretta conferma di quando questo nuovo device leggero e capace sia in arrivo in Italia.
Lascia un commento