E’ finalmente in arrivo il nuovo camera phone Sony della fortunata gamma Xperia, dopo settimane di indiscrezioni in cui la sua esistenza era data per incerta? A quanto pare, il nome del prossimo smartphone Android dedicato al mondo della fotografia e soprattutto ai popolari selfie è stato rivelato da OnLeaks, profilo Twitter del noto leaker Steve Hemmerstoffer, che è solito scoprire esclusive in tutti i rami della tecnologia mobile.
Sony Xperia C6 Ultra è il probabile nome del phablet mid-range di cui continuano ad arrivarci indiscrezioni a partire da Aprile scorso, pur senza effettive conferme da parte della casa giapponese. Quello che si sa del nuovo Xperia è relativo ad una configurazione hardware abbastanza soddisfacente, che trova tra i suoi punti principali un chipset MediaTek MT6755, il quale va a sostituire la generazione precedente (MediaTek MT6752 con clock a 1,7 GHz); una memoria RAM di 2 GB e 16 di memoria flash, espandibili con una micro SD classica.
La maggior parte dell’attenzione verso Xperia C6 Ultra è ovviamente puntata al comparto display e fotocamera integrata, da sempre due dei componenti chiave del successo di questa gamma di smartphone.
I rumor parzialmente confermati da OnLeaks danno per valido uno schermo da 6 pollici capace di occupare l’intera dimensione del device, riducendo quindi le cornici laterali ai minimi termini, per ragioni principalmente estetiche, che non stonano affatto col design complessivo dello smartphone.
Novità in arrivo anche per la fotocamera posteriore, che verrà spostata su un angolo della periferica (probabilmente il sinistro) e passerà dagli attuali 13 ai 20 megapixel, senza dimenticare un sensore video da ben 16 megapixel posizionato sul lato anteriore di C6 Ultra: non mancherebbe anche un flash LED, che secondo alcuni render occuperà assieme all’obiettivo non troppo spazio, nonostante il livello di precisione raggiunto durante lo scatto e la ripresa.
Sony arricchisce così il proprio comparto di phablet Android per selfie, che con ogni probabilità vedrà installata l’ultima versione di Marshmallow, con un dispositivo a portata di tutti, ancora privo perciò delle specifiche tecniche che durante l’anno potranno dare ancora più vigore al brand Xperia.
Al momento attendiamo conferme ufficiali riguardo la data d’uscita e le specifiche effettive del device, sperando di poterle annunciare quanto prima possibile.
Lascia un commento