Xiaomi è un brand molto attivo in Cina, produttore di ottimi device low cost ma dall’hardware potente, come il Mi 3 e l’Hongmi, che negli anni ha portato la propria tecnologia nel mondo, anche in Italia, offrendo servizi di garanzia rapidi e veloci.
La loro principale politica è mantenere prezzi molto abbordabili ma senza perdere in prestazioni, come d’altronde si nota in quasi tutte le startup cinesi degli ultimi anni, e dando agli utenti un’assistenza nel proprio paese d’acquisto, per non dilatare i tempi di riparazione ed eventuale sostituzione.
E’ stato ufficializzato e presentato a Beijing, dall’attuale CEO di Xiaomi Lei Jun, lo smart TV Xiaomi Mi Tv 2, seconda generazione di televisori con supporto a risoluzioni fino a 4K.
Andiamo quindi ad elencarvi le principali caratteristiche tecniche di questo dispositivo:
SPECIFICHE TECNICHE
- Display: 49” Ultra HD 4K
- Os: Miui TV Android
- Processore: MStar Quad-core 1.45 GHz
- Ram: 2 Gb DDR3
- Memoria Interna: 8 Gb eMMC
- Connettività: Bluetooth, Wi.Fi 802.11 AC
- Audio: Soundbar con 8.1
- Peso: 12,9 Kg
- Spessore: 15,5 mm
- Prezzo: 649$
Il televisore dispone inoltre di un telecomando ad 11 pulsanti con gesture, controlli vocali e la possibilità di utilizzare altoparlanti esterni tramite la connettività bluetooth della quale dispone.
La presenza di Android, nello specifico un fork della rom Miui di cui Xiaomi è diretta sviluppatrice e proprietaria, farà si che l’utente possa godere della massima compatibilità con applicazioni di terze parti dedicate ai contenuti multimediali.
Come possiamo vedere sono tutte caratteristiche veramente interessanti, a partire dal prezzo più che competitivo di 649$, che speriamo non si traduca nel classico rapporto 1:1 qualora venisse commercializzato anche nei mercati europei (soprattutto per quanto riguarda l’italia, famosa per una conversione di valuta a dir poco sfavorevole).
C’è da dire che il sito internet di e-commerce italiano di Xiaomi ha sempre mantenuto prezzi favorevoli, mantenendo un giusto rapporto tra Yuan ed Euro.
Non ci rimane quindi che sperare in una sua commercializzazione anche qui da noi e vederlo presto in azione.
Lascia un commento