Sin dagli albori del primo Surface, del successivo successo della gamma, e a partire dalla collaborazione di Nokia con Microsoft su fronte Windows Phone, gli utenti più appassionati e più sognatori hanno da sempre desiderato a gran voce un dispositivo mobile che riprendesse l’architettura della linea Surface trasponendola su un telefono che in virtù di ciò prenderebbe il nome di Surface Phone.
Da allora abbiamo visto arrivare tantissimi concept aventi come oggetto tale ipotetico oltre che ideale dispositivo, alcuni verosimili, altri forse un po’ di meno, ma quello che è importante è che comunque questi lavori hanno dimostrato il potenziale e sempre crescente interesse degli utenti verso uno smartphone con tali caratteristiche.
Ricorderete infatti queste immagini pubblicate già diverso tempo fa che delineavano un dispositivo che potremo effettivamente definire come un “Surface in miniatura” con una scocca in lega di magnesio ed addirittura con tanto di Surface Pen in dotazione.
La costruzione dunque non lesinava su nulla, come dimostrato anche dalle ipotetiche schede tecniche di tutto rispetto.
Con l’arrivo di Windows 10 Mobile però la speranza è andato un po’ perdendosi, poiché in tanti credevano che il nuovo dispositivo avrebbe debuttato a sorpresa con l’arrivo del sistema operativo mobile.
La realtà è forse però un’altra. . Windows 10 su smartphone infatti è tutt’altro che completo e rifinito e pecca ancora in sue diverse parti. . Microsoft potrebbe dunque stare aspettando la metà o la fine dell’anno per presentare il suo rivoluzionario device con a bordo un Windows 10 Mobile finalmente pronto e prestante al massimo delle sue possibilità.
A conferma di ciò, fanno riflettere le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa da Chris Capossela, capo marketing di Microsoft il quale ha ammesso la necessità di un “equivalente spirituale” del Surface nel mondo Mobile.
“Abbiamo bisogno di una sorta di equivalente spirituale lato smartphone che non dia la sensazione di essere solo uno smartphone per gli utenti che amano Windows”
Le parole sono dunque inequivocabili e paleserebbero le future intenzioni di Microsoft nel produrre un Surface Phone o un suo equivalente con qualsiasi altro nome.
Tuttavia gli utenti dovranno ancora aspettare, infatti ancora Chris Capossela afferma “abbiamo bisogno di tempo per realizzarlo effettivamente”.
Dunque noi non possiamo far altro che attendere pazientemente, forse nemmeno tanto infondo visto che il prossimo grande aggiornamento per Windows 10, Redstone, è atteso dopo la prima metà del 2016.
Lascia un commento