Abbiamo parlato poco fa della versione Google Edition di Xperia Z Ultra, adesso ci dedicheremo di nuovo ad esso, ma anche alla versione più piccola ovvero lo Z1, parlando di aggiornamenti ufficiali.
Ricordiamo che entrambi sono i top di gamma della casa giapponese e proprio in queste ore è iniziato il roll out, dedicato all’ultimo aggiornamento ufficiale che porterà con se Android Jelly Bean in versione 4.3.
Tuttavia non dobbiamo dimenticare, che sicuramente nel prossimo mese di gennaio entrambi i device riceveranno l’ultima versione del robottino verde ovvero KitKat in versione, ad oggi 4.4.2.
Detto questo nel nuovo aggiornamento troveremo davvero tante novità, una fra tutte è il progetto burro che verrà migliorato, ma oltre a questo troveremo l’interessante funzione TRIM, che permetterà di avere sempre il sistema reattivo ad ogni tipologia di operazione.
Dopo di che troveremo diverse applicazioni native e ideate da Sony che verranno aggiornate all’ultima versione disponibile, permettendo così di risolvere i bug e migliorare la compatibilità con il nuovo sistema operativo, fra tutte troviamo l’applicazione messaggi, Walkman e anche Track ID e MyXperia.
Non dobbiamo dimenticare che da ora avremo la possibilità di utilizzare anche su Xperia Z Ultra Smart Social Camera, che abbiamo imparato a conoscere sull’Xperia Z1.
Un’altra importante innovazione sta nel fatto che avremo la possibilità di poter scaricare tanti nuovi temi così che potremmo personalizzare in maniera davvero molto interessante il nostro smartphone.
Purtroppo non abbiamo le tempistiche di quando avverrà l’aggiornamento anche perchè se è appena partito oggi il tutto potrebbe essere disponibile nel giro di poche ore, ma ci potrebbero anche volere alcuni giorni.
Tuttavia siamo fiduciosi e siamo molto contenti che Sony ha deciso di aggiornare sia l’Xperia Z1 che l’Xperia Z Ultra a questa versione di Android, anche perchè si era parlato del passaggio diretto ad Android 4.4 KitKat, ma a quanto pare non è così.
Appena avremo ulteriori informazioni riguardanti il rilascio di tale update e l’arrivo in Italia, per certo vi informeremo aggiornando questo articolo o con uno nuovo, per ora attendiamo.
Lascia un commento