Lo avevamo accennato qualche giorno fa che Sony aveva appena ufficializzato il rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato ai due top di gamma dell’azienda Giapponese, stiamo parlando di Android 4.3 e di Xperia Z1 e Xperia Z Ultra.
Leggi anche: Iniziato il roll out di Android 4.3 per Xperia Z1 e Xperia Z Ultra.
Proprio Xperia Z Ultra è il protagonista quest’oggi del nostro articolo per il semplice fatto, che qualche minuto fa ha ricevuto una notifica dedicata appunto al nuovo aggiornamento.
Ricordiamo che questo update porta con se davvero tante novità, infatti la prima cosa da pensare è che comunque tutto ciò che ha presentato Google con la progressione di Android alla versione 4.3, ovvero l’ultima numerazione che porta il nome di Jelly Bean, di per se già è molto corposa, quindi questo update non poteva essere che ottimo in tutto e per tutto.
Detto questo possiamo affermare che l’aggiornamento pesa circa 180 Mb e nel changelog viene confermato il fatto che vi sarà una fluidità maggiore rispetto alla numerazione 4.2.2, dopo di che avremo la possibilità di scaricare l’applicazione Smart Social Camera, ma anche la disponibilità di diversi temi per personalizzare il proprio phablet.
Le prime impressioni dedicate appunto a questo nuovo update, sono davvero molto positive, sta di fatto che Sony ha lavorato davvero molto bene, la prima cosa che ci ha colpiti è la fluidità di tutto il sistema, il quale è aumentata ancora di più rispetto al firmware precedente.
Dopo di che speriamo che l’azienda nipponica abbia lavorato anche sulla batteria, la quale durava abbastanza anche prima, ma speriamo che l’autonomia è migliorata ancora di più.
Noi abbiamo effettuato l’update attraverso il sistema OTA e in poco più di 10 minuti abbiamo ultimato la procedura, ricordiamo che il tutto è avviabile anche sul PC tramite PC Companion, che ci guiderà attraverso semplici passaggi.
Sta di fatto che sicuramente a breve arriverà anche per Xperia Z1, noi per ora siamo più che soddisfatti dell’aggiornamento e dalle tempistiche con cui è stato rilasciato, non possiamo fare altro che un complimento a Sony.
Lascia un commento