Oggi vi presentiamo uno smartphone di cui si è parlato molto in questo ultimo periodo, stiamo parlando del Sony Xperia U, che fa suo il rapporto prezzo prestazioni migliore del mercato Android.
Troverete tutto ciò che cercate nella nostra videorecensione, ma vogliamo elencarvi alcuni aspetti che ci hanno colpito di più di questo splendido device, ma sopratutto le specifiche tecniche che vi elencheremo qui di seguito:
- Per quanto riguarda il processore è un Sony U8500 con frequenza per core pari ad 1 Ghz
- Display con diagonale da 3.5 pollici e risoluzione 850 x 480 pixel con Mobile Bravia Engine
- La memoria interna è pari a 8 Gb
- La batteria è da 1320 mAh
- Il sistema operativo è Android Gingerbread 2.3.7 aggiornabile a breve ad Ice Cream Sandwich
- Fotocamera posteriore da 5 Mpx con flash LED, autofocus e con possibilità di girare video a 720p, fotocamera anteriore da 0.3 Mpx
Queste sono le informazioni sul device, in particolare abbiamo parlato della parte hardware, dando un’ occhiata a quello che riguarda la parte estetica, siamo rimasti davvero colpiti dal design di Sony.
DESIGN
Tutto questo perchè non ci aspettavamo così tanta cura nei dettagli per un device che verrebbe definito di fascia entry level del mercato Android, ma a quanto pare non è così.
Nella parte posteriore ci ritroviamo un materiale plastico che permette un grip perfetto e non da la possibilità di effettuare cadute involontarie allo smartphone.
In basso abbiamo la parte finale che è smontabile e ha diverse colorazioni per rendere il tutto più personale possibile, nella nostra confezione abbiamo
Inoltre siamo rimasti colpiti dalla bellezza del plexiglas che sit trova fra lo schermo e la parte finale dell’Xperia U, perché assume le tonalità dell’immagine che stiamo guardando e sopratutto quando ci troviamo nella Homescreen assume il colore dominante della nostra pagina principale.
MULTIMEDIA
Per quanto riguarda il comparto multimediale, anche in questo caso promuoviamo l’Xperia U, perché ha davvero un’ottima qualità nel comparto foto e video, anche se stiamo parlando di 5 Mpx.
Abbiamo delle chicche molto interessanti come la panoramica 3D, che ci permettere di scorrere la panoramica come se fosse un video, la cosa ci è piaciuta.
Per quanto riguarda i video e grazie anche all’autofocus il tutto si vede in maniera definita, ricordiamo anche che la registrazione viene effettuata a 720p, quindi ottimo anche da questo punto di vista.
Per quanto riguarda l’audio, sopratutto utilizzando l’altoparlante esterno e ascoltando della musica non l abbiamo mai sentito gracchiare, anche se il volume non ci è sembrato il massimo per quantità di dB.
PRESTAZIONI
Per quanto riguarda questo campo siamo rimasti abbastanza soddisfatti, sopratutto perchè notiamo che se anche abbiamo un dual core sotto le mani, sembra quasi che non venga adoperato al massimo delle sue capacità, speriamo che venga risolto il tutto con il prossimo aggiornamento targato Sony e che dovrebbe arrivare a giorni.
PREZZO
La cosa più impressionante di questo dispositivo targato Sony è il prezzo infatti è il primo dual core ad avere il prezzo di soli 199 euro, una cosa che per ora nessun altro marchio nel mondo del sistema operativo targato Google, ha mai fatto.
Come detto ad inizio articolo il rapporto prezzo prestazioni di questo device è per ora ineguagliabile.
CONCLUSIONI
Attendiamo con molta impazienza l’aggiornamento ad Android 4.0.4 perché siamo sicuri che il device cambierà totalmente faccia e le prestazioni aumenteranno a dismisura, soprattutto per quanto riguarda oltre la homescreen e tutto il sistema anche il browser che purtroppo con questa versione di Android ovvero Gingerbread 2.3.7 ha qualche piccolo lag con siti un po’ più pesanti rispetto alla media.
Per tutto il resto promuoviamo il device a pieni voti soprattutto perchè ci ha davvero sbalordito sotto diversi punti di vista, voi cosa ne pensate?
Lascia un commento