I permessi di Root sono importanti per molti, tuttavia una guida pratica su come ottenere i permessi di Root su Galaxy S4 con Android Lollipop, non l’avevamo ancora scritta, tuttavia oggi cercheremo di rimediare.
Infatti dopo il successo avuto con la guida dedicata al Root per Galaxy S4, oggi vederemo come farlo anche se avete aggiornato all’ultima versione del firmware disponibile per il vostro device, parliamo proprio di Android Lollipop.
Saprete ovviamente che ottenendo i permessi di Root, però non avrete più la garanzia, tuttavia potrete usufruire di tante funzioni importanti, che vi permetteranno di personalizzare al massimo il vostro device.
Nel caso in cui non avrete ancora installato l’ultima versione di Android per il vostro Galaxy S4, vi lasciamo la guida da seguire.
PREREQUISITI
Andiamo a vedere principalmente quali sono i file di cui avremo bisogno per far si che l’operazione vada a buon fine, saranno pochi, ma ci serviranno tutti.
I driver per far riconoscere il dispositivo al PC solo la prima cosa di cui abbiamo bisogno, appunto per questo vi lasciamo il link per il download.
Passiamo ora al programma che ci permetterà di effettuare tutta la procedura, stiamo parlando ovviamente di Odin, che potrete scaricare qui sotto.
Infine manca l’ultimo passaggio, quello più importante, il file CF-Root, il quale è il kernel, che ci permetterà di ottenere i permessi che stiamo chiedendo.
Come avrete visto abbiamo due versioni di kernel, dovrete controllare nelle impostazioni la versione del vostro device e scegliere quella che fa al caso vostro.
INSTALLAZIONE
Vediamo ora effettivamente cosa fare per poter installare i permessi di Root, il tutto vi porterà via solo qualche minuto, vediamo come fare.
- Ovviamente quello che diciamo sempre è controllare la sezione precedente e scaricare tutto il materiale che abbiamo elencato nella sezione prerequisiti.
- Ora andiamo ad installare i driver, se li avete già installato per altre guide precedenti potrete anche saltare questo passaggio.
- Avviamo Odin e allo stesso modo mandiamolo in modalità download, semplicemente premendo i tasti Vol- + Home + Power.
- Collegando ora il device al PC con Odin avviato, noterete che si illuminerà una dei quadrati con la dicitura COM, essa potrà essere gialla o azzurra, dipende sempre dalla versione del programma per l’installazione.
- Andiamo a selezionare il file dedicato al CF-Autoroot per Galaxy S4 e scompattiamolo con WinRAR o qualsiasi altro programma, fino ad avere il file in formato .tar.
- Troveremo la dicitura AP oppure PDA in Odin, selezionamolo e subito dopo andiamo ad indicare il file .tar che abbiamo scompattato in precedenza.
- Siamo pronti per premere il pulsante START, basterà attendere qualche minuto per la conclusione dell’operazione.
CONCLUSIONI
I passaggi sono tutti qua, tutto chiaro e non dovreste avere grossi problemi, anche questa volta siamo riusciti ad ottenere i permessi di Root per Galaxy S4 con Android Lollipop, il tutto in pochissimo tempo.
Da ora potrete procedere a diverse modifiche, sia per quanto riguarda le parti estetiche, ma anche a livello software, infatti potrete cancellare app non desiderte, come quelle di sistema, anche se dovrete porgere molta attenzione, ma anche molto altro, come spostare file sulla memoria esterna.
Come diciamo sempre, per qualsiasi problema non esitate a contattarci, appena avremo possibilità risponderemo a tutti i commenti, per darvi una mano nel caso in cui ci fosse bisogno.
Pietro Zattarin dice
Ciao a tutti, volevo sapere se bisogna installare tutti i driver che ci sono nel link, o solamente alcuni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Pascalone19 dice
Ciao devi installare solo i driver per far riconoscere al PC il tuo device.
Francesco Sorrentino dice
Ciao,1)se ci saranno aggiornamenti futuri si potranno fare ugualmente? 2)si potrà ritornare a stato ufficiale senza root e telefono pulito?3)la garanzia non mi interessa…
Grazie
Pascalone19 dice
Ciao Francesco, gli aggiornamenti via OTA non potrai farli, ma dovrai flashare l’aggiornamento tramite Odin, non puoi tornare allo stato ufficiale, o meglio puoi eliminare il Root, ma rimarranno sempre i segni che lo hai effettuato, visto che vai ad intaccare Knox.