Oggi vi elencheremo i passaggi principali riguardanti tale procedimento, ovvero ottenere i permessi di Root e subito dopo installeremo la Recovery, entrambe saranno basilari per permettere di flashare in maniera molto semplice i firmware modificati.
Vediamo tutti i file che ci servono e dopo di che passeremo all’installazione passo per passo fino ad ottenere ciò che ci siamo prefissati.
PREREQUISITI…
Diamo come sempre un’occhiata a ciò che riguarda i file necessari per portare a termine sia la procedura di Root che la procedura che riguarda la Recovery che in questo caso saranno separate.
Per prima cosa, avremmo bisogno dei driver per far si che il device venga riconosciuto dal sistema operativo e in questo caso possiamo semplicemente installare Kies, scaricabile dal sito di Samsung, oppure scaricare questo pacchetto che ci permetterà di installarli direttamente:
Dopo di che avremo bisogno del famoso programma denominato Odin, il quale ci permetterà di flashare i file necessari per ottenere sia i permessi di Root che la CWM, quindi ecco il link per il download:
Ora invece vi lasceremo il link diretto per quanto riguarda il Root, il quale sarà un file che andrà a sostituire il kernel originale permettendo di avere accesso ai famosi permessi:
Infine, manca solo il file che andremo a flashare in seguito, ovvero quello della Recovery, basilare per poter installare i famosi custom firmware o Rom cucinate, ecco il link:
Questo è tutto il necessario per effettuare tutta la procedura che vedremo nel dettaglio con i prossimi passaggi.
PERMESSI DI ROOT…
Come avrete letto dal titolo della sezione, qui vedremo come ottenere i diritti di Superuser su questo device in pochissimo tempo, infatti la procedura sarà molto semplice, come tutte le altre già viste per i device Galaxy.
- Per prima cosa come al solito abbiamo bisogno di scaricare ed eseguire tutto ciò che troverete scritto nella sezione prerequisiti.
- Dopo di che prendiamo il file dedicato al Root scaricabile dal link Download CF-Root ed estraiamolo in una cartella a nostro piacimento fino ad avere il file con questa denominazione CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar,md5.
- Fatto questo avviamo Odin, ma dobbiamo essere sicuri di aver già installato i driver oppure Kies, dopo di che indichiamo cliccando su PDA la directory dove abbiamo estratto il file precedentemente.
- Mandiamo in modalità Download il Galaxy S3, premendo i tasti Vol- + tasto centrale + Accensione, dopo di che seguiamo la procedura sul display, che chiederà di premere il pulsante Vol+ per continuare entrando definitivamente in questa modalità.
- Ora il device verrà riconosciuto in Odin, ve ne accorgerete semplicemente perchè vi si illuminerà in alto a sinistra la voce COM, dandogli un numero.
- Infine premiamo la voce Start per avviare la procedura per ottenere i permessi di Root.
- Ora il vostro device si riavvierà e porterà a termine tutta l’operazione.
Questo è tutto ciò che riguarda l’acquisizione dei permessi di Root, ora vedremo invece come installare la famosa Recovery CWM.
INSTALLAZIONE RECOVERY…
Ora vedremo in semplici passaggi come nella sezione appena superata, come installare con lo stesso metodo anche la famosa Recovery modificata, la quale in breve poi ci permetterà di installare diverse custom Rom.
- Come prima dovrete avere installati i driver per far si che Odin riconosca il device.
- Dopo aver scaricato la Recovery di Philz, apriamo Odin e mandiamo in modalità Download il Galaxy S3, premendo come prima i tasti Vol- + tasto centrale + Accensione.
- Fatto questo selezioniamo in Odin, la voce denominata PDA e indichiamo la directory, dove abbiamo scaricato il file di Philz.
- A questo punto basterà premere il tasto Start ed attendere che finisca l’operazione, che durerà qualche minuto.
- Una volta arrivati a questo punto il Galaxy S3, si riavvierà ed avrete installato la CWM.
Per entrare in questa famosa ClockWorkMod basterà premere i tasti VOL + + Tasto centrale + Accensione.
CONCLUSIONI…
Come succede sempre siamo riusciti in breve tempo a compiere tutti i passaggi che ci siamo prefissati inizialmente, di certo la procedura per chi ha già eseguito il flash con Odin, risulterà molto semplice, mentre per altri bisognerà lavorarci un po’su, ma per certo nulla è impossibile.
Ora una volta compiuto il tutto potrete semplicemente e sicuramente con qualche nostra guida a breve, installare una custom Rom, che vi permetterà di apprezzare ancora di più questo ottimo smartphone.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Inoltre non dimenticate di vedere anche la nostra guida dedicata al ripristino completo del Samsung Galaxy S3, che vi permetterà di riportarlo alle condizioni iniziali in breve tempo, se incappate in qualche problema grave.
Per qualsiasi problema non esitate a domandare, appena possibile vi risponderemo quindi non dovete avere timore e non possiamo che augurarvi un buon flash, ma sopratutto di continuare a seguirci su i social, come Facebook o se volete potete iscrivervi ai nostri Feed RSS.
Buona installazione!!
enrico dice
hey
ciao pasquale scusa ma io ho installato correttamente il root e la recovery ma la mia versione rimane sempre la 4.3 come faccio a portarla alla 4.1.2
Pascalone19 dice
Ciao Enrico, vorrei capire perché vuoi tornare indietro, dopo di che è normale seguendo questa guida puoi ottenere solo il Root e la CWM.
Pascalone19 dice
Ciao certo che mi ricordo, non penso sia valida, hai provato già con TowelRoot?
batcondor dice
No ancora non ho provato nulla, in realtà sto cominciando a cercare ora, anche perchè il telefono è ancora in garanzia per qualche mese. Sai dirmi se su JB 4.3 hai avuto modo di testare personalmente un metodo valido e funzionate senza avere problemi. C’è un modo per capire se ho il famoso contatore KNOX, anche se pare che sul mio tel non ci sia…
Pascalone19 dice
Sinceramente non ricordo se effettivamente ci sia già sul tuo device Knox, tuttavia su S3 è particolarmente facile ottenere il Root, basta installare il CF-AutoRoot per la tua versione di Android e passa la paura 🙂
robin dice
Ok grazie! 😉
robin dice
Ciao Pasquale, non so se ti ricordi di me (Gaeta), ora ho un S3, volevo sapere se la procedura è valida su JB 4.3, mi interessa solo root e recovery, non voglio cambiare firmware per ora.
La situazione attuale è la seguente…grazie:
Antonio99 dice
Ciao Pasquale! Ho un GS3 con Android 4.3
Ho seguito la pricedura per ripristinare il cell alla 4.1.2. ma non so per quale motivo non mi legge la sim dicendo che non sono registrato sulla rete.
Ho provato anche con un file cf-root adatto alla 4.3 ma appena apro superuser mi dice una cosa del tipo: ” i file non sono scritti sui binari”
Come posso fare?
Pascalone19 dice
Ciao hai fatto un backup della cartella EFS prima di procedere? Se non l’hai fatto prova ad aggiornare il device direttamente da Kies, dovrebbe tornare tutto apposto.
Antonio99 dice
ho già risolto. Ho letto che per fare il backup della cartella EFS ci vuole il root. Per fare il root devo ritornare alla 4.1.2. ma poi non mi legge più la sim. Ho provato a fare il backup e il ripristino della cartella EFS tramite recovery Philip touch seguenda la guida su questo sito ma niente.
Quindi in ogni caso sta cartella EFS non funziona!!
Vincenzo Covino dice
Installa il modem della 4.3 con me ha funzionato!
Pascalone19 dice
Ciao Franco non dovrebbe creare nessun’problema l’aggiornamento, tuttavia il discorso dedicato al reset ai dati di fabbrica, ti cancellerebbe tutti i dati sul tuo device.
franco dice
Quindi se ripristino i dati di fabbrica il telefono dovrebbe ritornare a come si trovava dopo la modifica?
Pascalone19 dice
Se hai fatto solo il Root il file verrà cancellato.
Pascalone19 dice
Ciao Roberto, mi sembra molto strano, hai provato a reinstallare i driver?
Roberto Peticca dice
buon giorno ho cambiato pc e odin mi ha riconosciuto il telefono ma nn mi installa la recovery bo?è stato oltre dieci minuti collegato e io in attesa ma niente!
Pascalone19 dice
Ciao che errore ti da?
Roberto Peticca dice
ciao Pasquale ho risolto in pratica facevo un errore con odin mettevo la slasch su pda e nn mi installava la recvovery cmq ora è andato tutto a buon fine anche l’installazione della cyanogen mod 11….grazie della tua disponibiltà!
Pascalone19 dice
Grazie a te e spero che continuerai a seguirci 🙂
Roberto Peticca dice
ciao pasquale buon giorno sono roberto io in pratica riesco a fare solo meta della procedura sopra descritta ho fatto il pimo passo cioè ottenuto i permessi di root ora il telefono non è piu riconosciuto da odin xke secondo te grazei in anticipo!
Pascalone19 dice
Ciao Franco può essere per avere la certezza dovresti provare il tuo device su un altro PC.
franco dice
ho provato su un altro pc ma non viene riconosciuto
Pascalone19 dice
Franco allora sicuramente ha problemi la porta usb del tuo device.
franco dice
mi sa che il problema è il connettore micro usb del mio s3
franco dice
Può essere che un aggiornamento dopo che il telfono era modificato mi abbia creato questo problema.E cosa succede se ripristino i dati di fabbrica ora che il mio telefono è modificato
Pascalone19 dice
Utilizzando questa guida.
franco dice
ma il mio s3 non viene più riconosciuto dal pc.Quando lo collego mi dice solo che è in carica.Ho provato con un altro s3 e viene riconosciuto subito.Non vorrei che il connettore di ricarica fosse danneggiato.
Pascalone19 dice
Purtroppo la base per utilizzare quella guida, sta nel fatto di avere i permessi di Root, quindi devi ottenerli di nuovo.
franco dice
Come faccio ad ottenerli di nuovo?
franco dice
volevo ripristinare la garanzia del mio s3 però quando apro Triangle Away mi da il seguente errore :”SuperUser access is needed,but could not be acquired.Are you rooted and did you give permission?”
Come posso fre?
Pascalone19 dice
Ciao Franco, ma hai ottenuto i permessi di Root?
franco dice
ciao,li avevo sicuramente ma mi sa che non li ho più nonostante il telefono sia ancora modificato
Pascalone19 dice
Questa non va bene.
Radduso Filippo dice
Per Samsung Galaxy Tab 3 8.0 Wi-Fi SM-T310?
Pascalone19 dice
Ciao per prima dovresti vedere se hai la versione di Odin più aggiornata, dopo di che devi chiudere Kies ed eliminare ogni sua presenza dai servizi in esecuzione e vedere se hai ancora problemi.
Extra chromosomes dice
Ho un problema, nonostante io abbia installato i driver USB, odin non rileva il cellulare collegato in modalità download. cosa mi consigli di fare?
Pascalone19 dice
Ciao Andrea che versione hai della Philz?
Andrea dice
Ho appena seguito passo a passo la guida…. Adesso sono in philz e nn mi installa la CM11 causa errore status 7!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOO
Pascalone19 dice
Ciao hai installato i driver che trovi nella guida?
cocchio98 dice
ciao perchè su odin quando clicco star per iniziare l’operazione dopo un po di tempo dice che non ha avuto successo? come posso fare?
Pascalone19 dice
Ciao Ribart, non dovrebbe darti questo problema solo dopo aver flashato il kernel, per caso hai provato a fare un ripristino che è andato male?
Ribart dice
No ho installato un’applicazione che dopo aver voluto i permessi ha eseguito delle operazioni, adesso volevo capire dov’era il problema e cosa posso fare per risolvere. Grazie mille per la risposta
Ribart dice
Ciao a tutti e grazie Pasquale per tutte le guide che scrivi. Dopo aver fatto il root ho avuto due problemi: IMEI null e BASEBAND sconosciuta. Come posso risolvere?
Andrea Fagiano dice
ciao raga ho seguito tutta la procedura alla lettera sul mio galaxy S3 ma alla fine installando il file cm-11-20140205-NIGHTLY-i9300.zip si e interrotto e ora il cell non si avvia piu un aiutino?
Pascalone19 dice
Ciao Andrea allora per primo tentativo, come detto già ad altri prova ad entrare in Recovery e fai un wipe data se non funziona usa la nostra guida dedicata al ripristino del tuo device.
enrico dice
Hey scusa ma tu come hai fatto a avere la versione 4.1.2
Daniele dice
Ciao!!!!!!!!! funziona anche con il 4.3?
Daniele dice
Ciao grandissimo!!!!!!!!!! Senti è possibile farli anche con la 4.0.4???
Pascalone19 dice
Ciao Mattia, dalla Recvoery se vai in mounts e storage puoi trovare l’opzione dedicata alla lettura del telefono in modalità memoria di messa per spostare tutti i file.
Mattia dice
Ciao ragazzi io ho fatto tutto quello che diceva la guida ma ho un problema nell’installazione della zip:E: can’t open /external_sd/cm-10.2.0-i9300.zip(bad)
Vi prego aiutatemi ho cancellato tutto e adesso sono senza il cell
Pascalone19 dice
Ciao Mattia prova a spostare i file sulla memoria interna.
Mattia dice
Ciao pasquale, grazie di aver risposto.
Il problema è che non so come fare a spostare i file perchè adesso il cel mi va solo in recovery
Pascalone19 dice
In fondo all’articolo trovi un link con scritto ripristino Galaxy S3, quella guida devi seguire.
bryan dice
tutto quello ke c’e qui l’ho fatto passo x passo …non e ke magari mi dai il link di un altro programma cosi provo a istallare un altro ….
Pascalone19 dice
Questa è la guida sbagliata da seguire, questa ti permette di ottenere i permessi di Root e puoi installare la CWM, che hai già devi eseguire la guida per il ripristino con Odin, che trovi sempre sul sito.
Pascalone19 dice
Guarda se è così allora vuol dire che questi permessi e la CWM, tu già li avevi quindi non avevi bisogno di effettuare questa procedura.
Pascalone19 dice
Ciao potresti essere più chiaro così posso aiutarti meglio?
bryan dice
allora le spiego io vorrei reinstallare il sisistema originale Samsung …ma non essendo uno sperto non so Come si fa …allora ho seguito le sue indicazioni sul sito ….adesso sono già con la sd pronto ad istallare il romm nuovo …ma ad istallare il primo …non quello di google …l’altro mi esce il triangolo rosso sul display e quindi non riesco ad andare avanti se non mi prende quello è il più importante x far partire il cellulare.
bryan dice
non riesco a prendere dentro i recovery y file sulla sd …da salvare e cosi via far partire il nuovo programma come da te indicato sul sito …del resto tutto apposto …..soltanto ke io ho gia inserito i file sulla sd …ma una volta inserita non appaiono sulla schermata x sceglierle ….se puo essere da aiuto …il mio cell non era più Samsung …ma panaroid…bhe insoma quello li .
bryan dice
ciao pasquale…ankio non riesco ad salvare i file sulla sd …o detto in miglior modo gli ho gia copiati ….ma una volta ke inserisco la sd x istallare i programmi non appaio ….come posso fare …sono senza cell …se non istallo quelle due cose
Aldo Pizzolo dice
Ciao Pasquale, scusa, mi puoi spiegare come fare x trasferire e/o copiare ed incollare i file CM 10.2 e Gapps sulla memoria esterna del galaxi S3, per poi aggiornare lo smartphone a jelly bean 4.3? Grazie
Pascalone19 dice
Ciao Aldo, trovi tutto nella guida scritta da me sul sito, ho scritto passo per passo come procedere con l’installazione.
Pascalone19 dice
Ho capito, prova con un’altra versione di Odin, ma questa dovrebbe andare perfettamente!
Pascalone19 dice
Ciao Luca, tu hai installato Kies o il pacchetto driver della guida?
Luca Vanelli dice
ho provato con entrambe
Luca Vanelli dice
ciao pasquale, ho un problema , odin mi riconosce il telefono solo quando è acceso, appena lo metto in download mode non lo riconosce piu. come posso fare?
Pascalone19 dice
Ciao Stefano, se Odin lo riconosce vuol dire che hai trovato la modalità giusta!
Stefano Renica dice
Ciao pasquale mi serve aiuto 🙁
quando tengo il telefono acceso odin me lo riconosce ma appena lo spengo e lo metto in download mode NIENTE non me lo riconosce.
non so piu come fare è 3 settimane che ci riprovo ma niente aiuto 🙁
Angelo dice
Ciao Pasquale,senti io ho fatto tutta la procedura con il mio S3, scaricando tutto. Il problema è che il telefono,adesso,anzichè andare in CWM, continua ad andare in download mode (premendo, quando è spento, i tasti volume -, home, accensione). Mi potresti aiutare a capire dove ho sbagliato con la procedura e di che tipo è l’errore? Perchè volevo provare ad installare con Cyanogen la versione 4.3, però non riesco a visualizzare la schermata con i Wipe…
Attend tua risposta, graie mille in anticipo.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Angelo hai provato a premere la combinazioni di tasti da te elencata e sostituire il tasto Vol- con il tasto vol+?
Mike dice
Ciao Pasquale e grazie anche per la chiarezza nelle tue risposte.
Premetto che sono un Nokia Forever, ma, da pochi gg, mi e’ stato dato dall’azienda un Galaxy S3 Mini e come tutti gli android, degli 8 Gb di memoria,ne restano solo 4,5.
Giro il mondo per lavoro ed ho necessita’ di caricare il navigatore GPS Sygic,(per viaggiare in off-line) ma qualora caricassi solo lui, non avrei piu’ memoria interna.Leggo che con i permessi di Root, potrei installare molti programmi sulla SD esterna. Cortesemente ti chiedo:
a) la procedura “rooting” da te descritta vale anche per l’S3 mini?
b) Corrisponde a verita’ il fatto che , dopo essere entrato in possesso dei permessi di root, posso installare sulla memoria esterna,( sperando che tutto funzioni)sia il navigatore che altro?
Grazie infinite
Pasquale Mastromattei dice
Ciao allora ti rispondo subito dicendo che questa procedura non vale anche per il Galaxy S3 Mini, dopo di che per la seconda domanda posso dirti che è vero, ovvero è possibile con i permessi di Root spostare i file dalla memoria interna all’esterna senza problemi, il fatto è che con gli ultimi aggiornamenti di Samsung, di solito è possibile farlo anche senza i permessi di Root e avviando il tutto direttamente dal menu dedicato alle applicazioni.
Anna dice
Guida chiara e semplice, complimenti veramente! Ho fatto root e recovery in meno di 5 minuti. GUIDA PERFETTA!!! Ti ringrazio di cuore
Pasquale Mastromattei dice
Grazie per i complimenti Anna se vuoi continua a seguirici, non solo sul sito, ma anche su i social network, come Facebook, sempre se ti va 🙂
lorenzo zanoni dice
piccola domanda…io dovrei fare solo il root per togliere app di sistema e usare gemini, posso fare il root e basta o devo per forza mettere anche la CWM? grazie mille della risposta 🙂
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Lorenzo se vuoi puoi anche fare solo il Root 🙂
Sebastiano dice
Ciao Pasquale,
provo a premere contemporaneamente i tre tasti:
Vol- , Stato Home (centrale), Tasto spegnimento
ma il mio telefono non va nella modalità come da tua foto. Cosa mi manca?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Sebastiano, hai provato più volte? Quello è l’unico modo per entrare in modalità Download purtroppo.
cristian dice
Ciao Pasquale.. ho acquistato da poco il samsung s3 in questione e sono arrivato a leggere questa guida perché vorrei usare un app che elimina le licenze e i banner dalle app e i giochi installati sul mio s3.. il problema è che il programma necessita dei permessi di root per rendere effettive le modifiche. La mia domanda è: ne vale veramente la pena sbloccare i permessi di root sull’s3? La potenza e la qualità del cell ne risentiranno?.. in passato ho flashato un nokia n8 con successo ma dato che il costo dell s3 è superiore, vorrei sapere se ne vale la pena..
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Cristian, i permessi di Root non sono una modifica radicale ti permettono di effettuare delle operazioni che normalmente non potresti utilizzare, dopo di che non ne risentirà in nessun modo il cell ed io personalmente consiglio sempre di ottenere i permessi di Root su qualsiasi device Android.
cicciuzzo dice
Ciao Pasquale
Vorrei chiederti un piccolo aiuto
Ho installato nel galaxy s3 mini Gt I8190 con Android 4.1.2 un app
GL to SD ( ROOT ) Appena ho avviato l’app il galaxy mi da questa brutta notizia~ l’applicazione non ha privilegi di root~
Che devo fare?
Aspetto una tua risp grazie
Pasquale Mastromattei dice
Ciao, l’unica cosa che posso dirti è, come hai ottenuti i permessi di Root?
giuseppe siotto dice
Ciao Antonio….. Vorrei chiederti se posso semplicemente saltare la parte dell installazione della custom recovery da PC, e scaricare ROM manager e poi
Installa recovery.
Grazie
giuseppe siotto dice
E anche un altra domanda…. Alla inizio della guida per il root il mio cellulare deve essere spento e collegato con USB?
Grazie
Pasquale Mastromattei dice
Deve essere spento!
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giuseppe forse ti sei sbagliato io sono Pasquale ahahah, comunque non puoi usare quella procedura per il semplice fatto che Rom Manager non riuscirà ad installare la CWM!
Luca dice
Vorrei chiederti un’ altra cosa, ho letto anche che per ottenere i permessi di root devo abilitare il Debug USB ma tu non ne parli, quindi è possibile farlo anche senza?
Pasquale Mastromattei dice
Non serve perchè lavorerai con Odin, che flasherà il kernel senza adoperare il Debug USB.
Luca dice
Ti ringrazio sei stato gentilissimo, un ultima cosa vorrei sapere se ottengo i permessi non pisso più aggiornare in modo ufficiale (tipo ota o kies) ad una nuova versione tipo 4.3, cosa faccio devo aspettare che qualcuno modifichi quella determinata versione di android per il mio s3 e quindi scaricarla ed flasharla via odin o cosa?
Grazie.
Pasquale Mastromattei dice
Luca, di solito se hai solo il Root dovresti aggiornare senza grossi problemi, per quella versione a cui hai fatto un esempio penso che dovresti attendere qualche dev che prepari qualcosa, non penso che la vedrai in maniera ufficiale sul tuo device. 🙂
Luca dice
Grazie ancora, troppo gentile 🙂
Luca dice
Ciao, senti volevo chiederti una cosa.
Nelle guide di alcuni siti c’è scritto che per ottenere i permessi di root devo prima installare una recovery modificata, ma da quanto ho capito dalla tua guida se voglio posso anche solo ottenere i permessi di root. Vorrei capire come è possibile.
Grazie.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Luca, allora ti spiego in questa guida che ho scritto, potrai ottenere entrambe le cose oppure solo una di esse, nel caso del Root potrai ottenerlo semplicemente perchè andrai a sostituire il kernel, quindi puoi ottenerli senza installare la Recovery modificata.
Rocco dice
ciao non riesco a avviare odin come devo fare…aiuto! ! grazie in anticipo
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Rocco, in che senso non si avvia Odin? Hai provato ad avviarlo dando i permessi di amministratore?
luigi dice
Ciao ho fatto tutto per installare i permessi di root, la procedura è andata bene trovo tra le app il superSu, ma un app che mi chiede i permessi di root mi dice che non sono abilitati, devo fare altro?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Luigi puoi dirmi che applicazione é, può essere che SuperSU debba essere aggiornato.
Jonny dice
ottimo,grazie
Jonny dice
Se ho il root e una rom cucinata tipo la cyano e voglio cambiare rom ,devo anche rifare le operazioni per ottenere il root??credo di no,ma come si procede in questo caso??
grazie e complimenti per l’ottimo lavoro
Pasquale Mastromattei dice
Nono di solito se cambi Rom i cuochi già inseriscono l’applicazioni per i permessi di Superuser, quindi non dovrai rifare la procedura.
Gabriele dice
Ma i permessi di root e la recovery rimangono sempre quelli o vanno aggiornati ? Nel caso si aggiornano da soli o vanno disinstallati e reinstallati quelli nuovi ?
Pasquale Mastromattei dice
Allora Gabriele il Root non lo devi più toccare, mentre la Recovery se vuoi si può aggiornare, mentre per la CM10.1 ogni giorno escono degli aggiornamenti se parli invece di aggiornamenti Samsung devi flashare tutto con Odin tornare alla versione originale e poi aggiornare!
Gabriele dice
Ma quando uno entra in modalità download e preme volume+ sopra il robottino di android ci stanno delle scritte … in una a fianco tra parentesi ci sta scritto ” (un numero) counts” … che cosa significa ? Grazie ancora e scusa per il disturbo
Gabriele dice
Non ti preoccupare … quindi alla fine che dovrei fare ?
Pasquale Mastromattei dice
Quando hai eseguito tutta la procedura, devi controllare se puoi entrare nella Recovery oppure se hai nelle applicazioni, Superuser oppure SuperSU, quello ti permetterà di capire che la procedura è andata bene!
Gabriele dice
Quindi bisogna formattare il telefono dopo ? E se io ripristino il samsung originale lo formatto e riprovo la procedura ?
Pasquale Mastromattei dice
Gabriele devi scusarmi, pensavo che l’articolo era quello del ripristino del Galaxy S3, non quello del Root! 😀 sti giorni dormo in piedi, scusami!
Gabriele dice
Non so cosa siano i wipe finali e comunque non mi da nessun problema … ma se per caso uno ripete più volte START anche dopo che la procedura è terminata con successo cosa accade ?
Pasquale Mastromattei dice
I wipe permettono di fare una formattazione completa, se premi più volte start avvi la procedura, ma dipende se la blocchi o meno durante il processo.
Gabriele dice
Scusa Pasquale ma è normale che a me prima di dare la scritta PASS che ha effettuate le operazioni con successo ne da un paio di FAIL ?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Gabriele, purtroppo non penso che sia normale, ma comunque finita la procedura, hai fatto i wipe finali?Ti da qualche problema il telefono?
gianluca.b dice
ciao a tutti, ed un grazie, il rirpistino e’ avvenuto con successo.Volevo solo chiedere se eventualmente in futuro se dovessi nuovamente rootare il mio dispositivo , potro’ farlo normalmete?
grazie ancora, complimenti ottima guida la migliore sul web.
Pasquale Mastromattei dice
Ciao, grazie per i complimenti, certo potrai effettuare il Root con la stessa procedura e senza problemi 🙂
Antonino Giglione dice
ciao devo chiederti una cosa…. il mio galaxy s3 crasha e freeza molto spesso… come posso fare per farlo ritornare funzionante al 100%???? P.S. ho i permessi di root attivi ed avevo utilizzato alcune app dove le avevo messe nel sistema
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Antonino, allora sul sito trovi una guida dettagliata per effettuare una formattazione totale del telefono e ripristinarlo come se fosse appena comprato 😉
morris dice
ciao volevo chiederti il mio s3 mi carica il smartphone ma non me lo legge più ul pc
Pasquale Mastromattei dice
Ciao devi reinstallare i driver oppure provare ad installare Kies.