Oggi ci accingeremo ad eseguire una guida che permetterà a molti utenti di acquisire i permessi di Root ed installare una Recovery modificata per un device che è tutt’oggi posseduto da molte persone, stiamo parlando del Samsung Galaxy Ace, ovvero la versione S5830.
Come di consueto cercheremo di semplificare il tutto ai minimi termini permettendo a tutti con semplici e piccoli passi di arrivare allo scopo ultimo di questa guida ovvero come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Ace gt-s5830, quindi bando alle cianche ed iniziamo con i soliti prerequisiti.
PREREQUISITI
Eccoci qui entrati nel vivo dell’azione dove potrete scaricare tutto il necessario per poter acquisire i permessi di Root e di seguito installare la famosa ClockWorkMod Recovery, che ci permetterà di installare dei firmware custom.
Per prima cosa avremo bisogno di alcuni file che dovrete scaricare e che ci permetteranno di proseguire senza grossi problemi.
Questo file che verrà linkato qui sotto, vi permetterà n seguito di acquisire a tutti gli effetti i permessi di Root:
Dopo di che quest’altro file vi permetterà di installare in seguito la Recovery che ci permetterà poi di flashare le varie Rom cucinate:
Avendo scaricato questi due file siamo pronti ora per poter iniziare le varie installazioni che ci permetteranno di raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissi.
Galaxy Ace Root
In questa sezione vedremo come acquisire i permessi di Root di certo noterete che i passaggi da fare sono davvero pochi e vi permetteranno on maniera semplicissima di ottenere questi permessi.
- Per prima cosa scaricate il file dedicato al Root nella sezione prerequisiti e senza scompattarlo spostate tale file compresso nell’ormai comune formato .zip, sulla vostra SD, del vostro device.
- Ora spegnete il vostro Galaxy Ace.
- Avviatelo in modalità Recovery premendo semplicemente il tasto Power + Tasto centrale.
- Una volta entrati in questo menu selezionate la voce “Apply update from Sdcard” muoveti in questo menu con i tasti volume + e volume -.
- Ora selezionate il file che precedentemente avete spostato sulla SD, ovvero “upd_1.zip”, date conferma con il tasto centrale.
- Una volta che si è conclusa l’operazione possiamo riavviare il device, andando su “Reboot System”.
- All’avvio troveremo una nuova applicazione chiamata SuperUser, la quale non è altro che l’applicazione che ci fa capire di aver ottenuto i permessi di Root.
Ora abbiamo acquisito i permessi di Root per il Galaxy Ace e ora siamo pronti invece per installare la Recovery che ci permetterà in seguito di installare le varie custom Rom.
INSTALLAZIONE CLOCKWORKMOD RECOVERY
Ora cercheremo con la stessa semplicità con cui abbiamo ottenuto i permessi di Root di installare anche la Recovery, i passaggi anche in questo caso saranno pochissimi e ci permetteranno di avere questa Recovery modificata.
- Come al solito per prima cosa dovrete aver scaricato il file riguardante la Recovery messo nella sezione prerequisiti, come prima senza scompattarlo spostiamo sulla Memory Card.
- Riavviamo il device in Recovery, prima spegnendolo del tutto e poi una volta effettuata tale operazione, premiamo i tasti Power + Tasto centrale.
- Ora spostandoci con i tasti del volume, selezioniamo la voce “Apply update from Sdcard” e confermiamo con il tasto centrale.
- Selezioniamo ora il file che avete spostato prima sulla vostra SD, ovvero recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix.zip e riconfermiamo ancora con il tasto centrale.
- Ora riavviamo il sistema spostandoci sulla voce “Reboot System”.
- Avrete installato la Recovery.
Eccoci qui ora con questi passaggi avrete a disposizione anche la ClockWorkMod Recovery, la quale vi permetterà di flashare le diverse custom Rom ideate per questo device.
CONCLUSIONI
Anche oggi siamo giunti al termini della nostra guida che vi permetterà in pochissimo tempo di avere il vostro device con i permessi di Root ed inoltre potrete installare con molta facilità la CWM, che sono due componenti fondamentali per poter flashare le varie Rom custom.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Ecco infine una nostra videorecensione riguardante una Rom molto ben accetta dalla community e con una grafica stile Galaxy S3, dategli un’occhiata e buona visione:
Fateci sapere cosa ve ne pare, se trovate errori o anche se avete qualsiasi tipo di problema cercheremo di aiutarvi il prima possibile anche attraverso i commenti.
Ciao, ho fatto tutto come dice nella guida ma quando avvio il telefono in modalità recovery non mi trova il file upd_1. zip e quindi non so come andare avanti..
Ciao ma dove hai messo il file? Memoria interna o esterna?
Ciao Lucia, hai seguito tutta la procedura alla lettera?
Aiutooo quando faccio la recovery non trovo upadate zip da.nessuna patte che devo fare?
Ciao Francesco, sei sicuro di avere un S5830 e non un S5830i? Molte volte si è fatta confusione e ti può dare quel’problema.
salve! ho provato la procedura sul galaxy ace. Accedo alla recovery, applico il pacchetto update ma quando vado a riavviare il cell mi si ferma sulla schemata “samsung” e si riavvia sempre senza mai accendersi del tutto. come risolvo?
Ciao per quanto riguarda il backup con la CWM, ti permetterà di tornare al software che avevi in precedenza.
Link2SD ha bisongno dei permessi di Root, sicuramente non dovrai affatto rieffettuare il Root, ma la prova che puoi fare è quella di installare Superuser, oppure SuperSU e vedere se vengono letti o meno.
Ciao
ho 2 problemi da risolvere:
premessa ho un galaxi ace 5830 gia roottato su cui ho succesivamente installato una cm10, installato gapps tutto ok. ma non riesco a reinserire i dati (sms app etc ) del backup fatto attraverso clockworkmod.
ho il backup sul file manager ma come lo uso ? se faccio restore da recovery che succede?
altro quesito … link2sd funzionava perfettamente dopo l’istallazione della cm10 non mi permette di spostare le app su sd che devo fare ? ho fatto la partizione della sd ma non ha funzionato .
devo nuovamente fare la root nuovamente il telefono ? grazie per l’attenzione spero di essere stato chiaro ma non sono molto ferrato in materia.
grazie ancora
sisi tutto perfetto infatti poi ho aggiornato normalmente alla versione ultima con kies…avevo letto nel web che però l’ultima versione ufficilae 2.3.6 per galaxy ace dava problemi cn i file zip root ma nessuno pare dare una soluzione
Ciao ho capito, mi pare molto strano, a questo punto ti conviene tornare ad una versione precedete e poi effettuare il Root o meglio ancora cambia Rom e vedi di passare ad una CyanogenMod! 🙂
Ciao Barbara quando fai la procedura con Odin quindi non ti da nessun’errore? Tutto perfetto?
ho seguito la guida in recovery mode mi dice che ha installato tutto nel modo corretto ma al riavvio l’app superuser non c’è e controllando con rootcheker mi dice che non ho i permessi root…aiuto per favore
versione:2.3.6
kernel: 2.6.35.7
versione banda base: S5830XWKT8
versione build: gingerbread.XWKTQ
ho flashato con odin il mio galaxy ace con la versione primaria android poi l’ho aggiornato con kies alla versione 2.3.6, kernel 2.6.35.7 versione banda base S5830XWKT8, versione build gingerbread.XWKTQ, ora vorrei ottenere i permessi di root per ampliare la memoria ecc, ho seguito la guida e nella recovery mode mi dice che ha installato tutto, ma quando riavvio l’app superuser non c’è e controllando con rootcheker mi dice di non avere i permessi root…aiutatemi per favore
Guarda per prima cosa non serviva scaricare quel programma che hai installato, prova poi a spostare il file dedicato al Root sulla memoria interna del telefono, ti parlo di upd 1 e dopo pensa alla CWM.
Ok ho spostato upd 1 nella cartella android (va bene?). E adesso?
Ciao non devi spostare il file nella cartella Android, ma nella cartella principale della tua memoria interna!
Ciao Federica, dove trovi la problematica, potresti farmi capire meglio dov’è l’errore?
Ho scaricato Link2Sd e copiato su una micro SD i due file (upd 1 e recovery clockwork). Ho tenuto premuti i tasti home e power fino a che è comparsa la schermata Android system recovery. A questo punto avrei dovuto selezionare apply update from sdcard, invece, per errore, ho selezionato la voce precedente reboot system now. Apparentemente non ho perso dati, ma ho tentato più volte di correggere l’errore senza riuscirci.
Ho un problema. Per errore ho cliccato reboot system now. Ho riprovato a fare la procedura da capo ma mi indica l’errore. Posso rimediare in qualche modo?
Ciao Luciano, non essendo il post adatto, ti invito di mandarci un email all’indirizzo che trovi nella sezione contattaci, se non hai risolto il problema.
ho ripristinato i dati di fabbrica del mio galaxy ace, vorrei recuperare una conversazione che avevo registrato, ho scaricato 7 data recovery e me la ha trovata, ma è in rec.tmp e nessun programma me lo legge, cosa devo fare?
Ciao, hai provato a prendere il file spostarlo sul PC e togliere la dicitura .tmp? O modificala in mp3, ecc?
ciao, scusa la mia ignoranza, ma non è o non riesco a modificare da nessuna parte la dicitura rec.tmp come posso fare?
al momento ho poca memoria interna perchè ho le app preinstallate da vodafone lo posso fare comunque??
Certo Marco le perderai tutte le applicazioni!
ciao io ho installato la clockworkmod recovery prima di ottenere i permessi di root ora quando vado nella recovery e clicco su update.zip per ottenerli mi dice installation aborted cosa posso fare??
Ciao Marco se hai installato prima la Recovery, ora ti conviene installare una Custom Rom che ha già i permessi di Root attivi.
e dove posso trovarla??
Sul sito, trovi come installare la CyanogenMod per il tuo device 🙂
quindi adesso posso installarla normalmente e ottengo comunque i permessi di root??
Certo cambierà il software però, visto che passerai ad Android 4.2.2.
Ciao,ho fatto tutta la procedura ma mi da installation aborted x i permessi di
root. Cosa devo fare????
Ciao Lorenzo sei sicuro che il tuo sia un 5830 e non un 5830i?
Ciao io ho un problema….ho il galaxy ace ma ho il tasto home credo rotto anche se non ha preso nessun tipo di caduta,da un momento all’altro…pensando fosse un problema di rom,ho quella stile nexus, volevo effettuare un reset…solo che furbamente per selezionare l’opzione dovrei premere il tasto HOME che non va….ora sono bloccato alla schermata del recovery senza poter far nulla perchè se tolgo la batteria torna sempre a quel punto….soluzioni??? non so cosa fare
Ciao Matteo purtroppo senza tasto Home non è che puoi fare tanto, se potessi accedere al sistema operativo potresti provare la strada di Odin mobile, per effettuare un reset.
Ho provato da HP e ha funzionato correttamente. Grazie mille 😉
Perfetto sono felice per te 🙂 continua a seguirci se ti va 😉
Salve a tutti.
Non sono molto pratico di queste procedure, ma smanettando un po’ sono riuscito a avere SuperUser. Il problema è che, dopo aver provato a scaricare i file per clokwork, mi esce la scritta (dopo aver avviato come da procedura ovvero: apply update, recovery.zip etc) installation aborted. Ho provato a scaricare diversi file, controllare più volte se fosse quello corretto per il mio device ma nulla, risultato sempre uguale. Potete aiutarmi?
Grazie mille
Ciao per caso hai scompattato il file relativo alla Recovery ?
Si. Avendo Mac, scaricando il file si scompatta automaticamente. L’ho poi ri-zippato e inserito. Ho a disposizione un portatile hp, dici di provare a scaricare il file da li e provare di nuovo?
Si conviene perchè non vorrei che sia andato storto qualcosa quando hai rezipatto il tutto 😉
Salve, ho provato ad eseguire quest’operazione più volte ma ogni volta che cliccavo su ‘apply update from sdcard’ mi diceva che l’installazione era fallita poiché non era presente nessun file da installare sulla scheda SD. Eppure il file c’è!! Il modello è sempre GT-S5830 e la Versione Android è la 2.2.1
Ciao Francesco davvero strano hai provato a spostare il file sulla memoria interna invece?
OK 🙂 Grazie 1000
Ciao, no non l ho resettato ma se lo faccio devo rifare tutto da capo??? cmq alla fine WORKING se ne è andato… però ora continua a chiedermi l aggiornamento per dirmi che non lo può fare…
Non fa nulla Monica, lascia perdere l’aggiornamento per Superuser 😉
Ciao, ho installato tutto fatto tutto root recovery ecc.. ieri tutto ok, stamattina mi si apre un aggiornamento per superuser invio parte mi dice che la mia versione è 2.3.1-ef mi da tutto ok poi WORKING…. e basta resta bloccato è da un ora che è così cosa devo fare?
Ciao Monica, molto strano, hai provato a resettare il telefono?
Un semplice feedback mi sembra più che dovuto per una guida così completa, approfondita e dettagliata che spiega passo a passo una procedura non semplicissima!
Grazie per i complimenti se ti va seguici su Facebook o abbonati ai nostri RSS 🙂 grazie ancora!
Installata e funziona alla perfezione, piccoli problemi con fotocamera e piccole cose normali per la beta
Ottimo ti ringrazio per il feedback, speriamo che la beta migliori sempre di più allora 🙂
è questa la rom che intendi con la relativa guida? https://www.tecnoyouth.it/2013/01/29/guida-installazione-cyanogenmod-10-1-samsung-galaxy-ace-s5830/
Bravissimo!
Grazie :3, ora provo a metterla e vedo cosa succede, è la prima volta che cambio rom al mio galaxy ace da quando ce lo ho (poco più di un anno) anche se prima ho già avuto a che fare con permessi di root e cose simili.
Ottimo per qualsiasi cosa siamo sempre a disposizione facci sapere i tuoi pareri 🙂 o se hai qualche problema!
ciao, ho trovato il vostro sito perchè ero interessato a cambiarre rom, ma purtroppo non riesco a scaricare la clockwork recovery perchè il link non va, potreste darmi un altro link? Grazie
scusate, dopo vari tentativi son riuscito nell’intento di scaricare il file della recovery clockwork. Mi scuso per ciò che ho detto prima.
Ciao facci sapere se il link non funziona, altrimenti lo cambiamo 🙂
All’inizio apriva il link ma cliccando download ci metteva molto a caricare e dopo un pò dava errore, passati 10 minuti ho riprovato e tutto funzionava. Ora ho scaricato questi due file e fino ad ora va tutto bene, ma il difficile deve arrivare. Vorrei chiedervi un parere su qual’è secondo voi la migliore rom per galaxy ace in quanto a durata batteria e fluidità durante l’utilizzo (il mio ace risulta molto lento con il sistema 2.3.6 originale). Grazie mille.
Allora per quanto riguarda la migliore Rom noi per ora consigliamo di installare, grazie alla guida, presente sempre sul sito la famosa CyanogenMod 10.1 che permette di avere delle ottime prestazioni.
superuser e cwm,poi vorrei spostare i file che non si possono spostare ad esempio whatsapp sulla scheda sd come devo fare?
Con quei file non ci devi fare nulla, per utilizzare l’app che vorresti, ora hai acquisito i permessi e basterà cercarla sul Play Store (App2SD) e dare i permessi di Root.
ciao,ho eseguito ogni passo ed ho terminato,ora che si deve fare con quei file sul telefono?
Ciao Danilo quali file intendi?
ciao , ho scaricato la recovery, ho fatto tutti i passaggi ed è andato tutto bene. però quando cerco di aprire la recovert mode ( tasto centrale + tasto blocco) si spegne… cosa devoo fare?? graziee 🙂
scusa , inizialmente non andava , ma adesso va . grazie di tutto 😀
Grazie a te Luca 🙂
Gia’… anche nel caso del primo root mi ha fatto un casino.. ed infatti (grazie alla Tua guida) via Odin ho ripristinato tutto .. pero’ avevo un backup :-(..
provo a fare di nuovo il root .. scaricando un file ora ..
altrimenti flah su rom ..
la sfiga me insegue con il ferrari 🙂
Emi
Fammi sapere come va 🙂
Ho gia’ provato …
ma non compare piu’ l’icona superuser..
mi ha anche ripristinato la recovery iniziale ,
ed in aggiunta .. non ho piu’ google play..
Un macello allora :-), comunque basterà tornare alla versione precedente con Odin, fatti un giro su Google e flesha la Rom di prima così potrai fare di nuovo il Root, perchè mi pare strano secondo me con l’aggiornamento è andato qualcosa storto perchè non doveva tornare così il cell.
modello tel gt-s5830
versione android 2.3.6
v banda base S5830XWKT8
v Kernel 2.6.35.7-perf-CL1175219
dpi@DELL143#1
v build GINGERBREAD.XWKTQ
Ne deduco che nel futuro niente aggiornamenti kies.
giusto
Emi
Devi rifare la procedura del Root purtroppo aggiornando con Kies hai eliminato tutto ciò che riguarda appunto i permessi di Root, la prossima volta quindi conviene non farlo almeno sul tuo device, anche se su altri device questo problema non sempre si presenta.
mmm… Da capo con Odin ?
Dipende che versione hai ora?
Ciao,
Dopo il post del 19/03, ero riuscito a far ripartire il
galaxy s 5830 seguendo su Tuo consiglio la procedura con Odin(grazie).
Oggi ho aggiornato il software(kies), ed e’ scomparso tutto compreso superuser e google play.
Si risolve facilmente ? O devo rifare il root?
Grazie per la collaborazione
Emi
Ciao, purtroppo da quello che ho capito, hai aggiornato il tuo device, quindi automaticamente perdendo l’icona SuperUser ora purtroppo dovrai rifare tutto da capo!
Ciao, io avevo rootato il telefono fino a stamattina. Poi ho aggiornato il firmware con Kies e ho perso i permessi di root.
Non riesco più ad eseguire la procedura perchè mi dà Installation Aborted e poco prima:
E:Error in /tmp/sideload/package.zip (Status 7)
Ho un Galaxy Ace GT-S5830M
Ciao che versione di Android hai ora?
Ciao, io ho scaricato i file sul cell e ho eseguito i passaggi ma prima di riavviare mi dice che il procedimento non è andato a buon fine e infatti poi non c’è quell’app che dite voi.aiutooooo
Ciao quale dei due file ti da questo problema?
Puoi fare un video dove fai tutti i passaggi per installare tutto?..perchè io non sono riuscito a capire delle cose!
Mi faresti un grande favore!
Ciao lo farei molto volentieri, ma comunque non avendo più il device a disposizione non posso proprio aiutarti, al massimo posso darti una mano passaggi per passaggio.
Eh il problema che se lo lascio cosi mi dice no such file or directory.. Installation aborted
ho seguito tutti i passaggi e tutto! non capisco come mai.
Prova a riscaricare il file e riprova a flasharlo!
Grazie! Comunque non mi carica la root non capisco se devo metterla in una cartella o lasciarla cosi nella SD. Appena la carico mi dice can’t open/sdcard/update.zip e poi (bad)
Installation aborted.
Devi lasciarlo così com’è, non devi metterlo in nessuna cartella.
Non funzione piu il link della recovery.. ho provato a cambiare lo zip ma non me lo carica mi da instalation aborted.COME MAI!??
Ciao il link è stato ripristinato 😉
io l’ho preso sul link sotto e funziona
grazie ancora della guida.
la mail è sbagliata… -.- scusa (in questo mex è giusta)
L’ho flashato, mi da l’installazzione andata a buon fine….ma non cè superuser.. D:
Sarà il mio ACE che fa schifo
Grazie mille lo stesso!!!
L’unica cosa che mi scocciava dell ‘installare un’altra rom era il fatto che perdevo i dati che ho sul cell…
Se riesci a trovare qualcosa mi fai un grossissimo favore..
Senò proverò con la mod
Grazie lo stesso 😉
Qualcosa ho trovato ti mando via email il file che devi flashare 😉
Ti chiedo un favore : nel mio galaxy ace 5830 ho la clockworkrecovery… Ora, io vorrei metterci i permessi di root, ma quando dico “instal zip from sd” e scelgo “root” poi “yes”..alla fine mi da : ” assert failed: getprop(“ro.product.device”) == /”lista di altri disposidivi samsung”/….
E:Error in /sdcard/root.zip
(status 7)
installation aborted
Se rieci a darmi una mano te ne sarò molto riconoscente 🙂
(PS. ho già provato a rinominare e anche altri file…, spero sia pane per i toui denti)
Ciao Nicola, allora se hai già la clockworkmod Recovery io farei una cosa molto veloce e sopratutto interessante installerei una custom Rom, come la CyanogenMod 10 la quale ti permetterà di avere i permessi di Root e un sistema molto più reattivo e più veloce, se non vuoi cercherò una via alternativa 😉
Il mio galaxy Ace non va in recovery, ho seguito tutte le istruzioni, anche molte trovate in giro, ma proprio sembra non avere la modalità recovery 🙁
Ciao Mery in che senso non va in Recovery?Neanche quella originale?
risolto… ma cambiate quel file, a me non lo leggeva e ho dovuto cercarne uno su internet in zip
Perfetto grazie per la segnalazione se puoi Mandaci il link cosi possiamo aggiornare la guida, grazie 🙂
P.S:Abbiamo aggiornato il link ora non avrete più problemi con la Recovery!
scusate ma come cavolo avete fatto ad aprire il file clockworkmod? è in 7Z e il mio device non lo legge in nessun modo… ne mettendolo in una cartella(nuova o vecchia che sia), ne scevro…
Ma tengo sempre il file rar giusto? non cambio il formato?
Si bravo prova cosí.
No, ora provo!
Si, mi legge tutte le cartelle della sd (quelle che si vedono quando si va in archivio per intenderci)
Ho capito allora deve leggertelo per forza dalla memory card, hai provato a creare una cartella e metterci il file dentro?
Scusa, ma per metterlo nella memoria del telefono come posso fare?
Quando lo colleghi al PC legge solo una memoria?
Ok, provo subito.
L’ho messo nella sd, come avevo fatto con il file (“upd_1.zip”). Ho sbagliato?
No prova a vedere se succede la stessa cosa se lo metti nella memoria interna del telefono.
Ciao, scusa ma quando metto, tramite pc, il file della recovery (winrar), poi il cell non lo trova..se lo faccio diventare archivio zip dice installation aborted! 🙁 Come faccio?
Ciao Diego dove hai spostato il file nella memoria interna o in quella esterna?
proviamo…
cmq grazie
ciao,
Il pacchettino scaricato lo avevo inserito nella sd ,
ed il modello smartphone e’ gt s 5830 (senza i).
ora purtroppo ho altri problemi, il telefono non
parte + .. fa un loop tra la scritta samsung ed il
logo (quello spaziale della samsung).
Devo aver cancellato il sistema operativo :-(..
c’e’ soluzione ?… cmq la recovery del cwm e’
rimasta ..help me …please
Ciao io ti consiglio di fare un ripristino totale via Odin seguendo precisamente la guida che abbiamo fatto per il Galaxy S I9000, ma scaricando la Rom per il tuo Galaxy Ace così formatterai il device e poi potrai ricominciare di nuovo ad installare il tutto.
ci sono riuscito
però ho dovuto scaricare la CWM da un altro sito dove l’ho trovata in .zip
adesso funziona
ciao,
ho seguito la procedure con il risultato
installation aborted.(x il root)
mentre la recovery e’ andata a buon fine
inoltre avevo gia’ scaricato link 2 sd …
sto provando a installare il root .. ma sempre
aborted … devo disinstallare tutto e ricominciare?
o basta trovare il root giusto ?
Ciao il pacchetto dedicato al root, lo hai inserito nella memoria interna o esterna del tuo device?Deve per forza andare bene la procedura del Root, un’ultima cosa il tuo smartphone ha come numerazione la S5830 o un’altra?
no, non me lo trova proprio
invece il root sì
(ho letto da qualche parte che bisogna rinominarlo in udate.zip, non so, potrà essere questo?)
anche se il root si chiama upd.zip…
Non penso che sia questa la soluzione ma potresti provare male che va non funziona, comunque se funziona posso aggiustare la guida.
scusa ancora, ma ho un problema
scarico la cwm, ed è in .7z
ho letto il commento di
aleks1992 14 marzo 2013 at 16:54
ma da me il cellulare non lo trova
con il root tutto bene, con la cwm, no
ps il file scaricato si chiama clockworkmod_5_5_0_4.7z
Ciao il problema è davvero strano, vorrei capire se vi viene riconosciuto o meno il file, non lo vedi proprio nella Recovery?
scusa, ma una volta fatto, posso cancellare i zip dalla sd senza problemi, vero?
grazie in anticipo
Ciao certamente senza problemi.
comunque risolto. il pc legge il file come .7z .. il telefono .zip XD. tutto fatto. grazie mille.
Il file che vado a scaricare per la recovery è in formato 7z.. non zip… c devo fare qualcosa?
Nono va bene la compressione è diversa ma non fa nulla puoi flashare senza grossi problemi.
All’inizio non trovava il file della recovery essendo un rar, modificandolo in zip mi fa: installation aborted, come faccio?
Ciao non devi modificare il formato altrimenti non lo legge!
Perchè quando vado su Apply update from Sdcard e su upd1.zip mi da installation rebooted ?
AIUTO!!!!!!!!
Ciao hai provato a scaricare di nuovo il file?!
salve, ho effettuato update 1 ma il mio cell non si avvia più si blocca sulla scritta samsung e vibra due volte……..help che fare.
Ciao Fabio sei riuscito a fleshare il file dalla recovery?Ti si blocca quando devi riavviare?
risolto tutto! 😛 scusate!
Come hai risolto gianluca?
ho notato che il file della recovery e’ un winrar archive mentre il root e’ winrar zip archive (il root l’ho installato senza problemi)..ho provato a convertire la recovery in winrar zip archive e adesso me lo trova..ma mi da installation aborted
ciao ho ottenuto i permessi di root ma quando cerco di installare la recovery non mi trova il file zippato che ho spostato prima sulla sd insieme all’altro..ho provato a ripetere l’operazione ma continua a non trovarlo..non vorrei esser costretto a lasciare l’opera a meta’ :S cosa posso fare??
Io non riesco a vedere il file della recovery nella sd..provato piu volte non appare e non posso proseguire
Ciao Simone, ma gli altri file riesci a vederli?Hai provato a cambiare nome al file della Recovery ?
ciao volevo sapere, il root per il galaxy s3 si deve installare dopo aver fatto i procedimenti sopra elencati su questa pagina?
Ciao per il root del Galaxy S3 non sono questi i passaggi ma altri.
Ciao… ho il root e vorrei trasferire le app del tel sulla sd come faccio??? Sto fulminando
Ciao, scarica l’applicazione ApptoSD e potrai fare questo passaggio, anche se non vale per tutte le varie applicazioni.
ciao, ho installato tutto alla perfezione ma ho notato che le scritte nel menù, per esempio “fotocamera” è tagliata, nel senso che manca la parte inferiore della scritta.
Cosa devo fare per sistemarla?
Ciao solo per quanto riguarda l’applicazione fotocamera hai questo errore?
Non mi fa scaricare la recovery,dice che non esiste piu su mediafire,potresti ri-upparla? grazie 🙂
Ciao Riccardo grazie per la segnalazione abbiamo subito cambiato link ora funziona 🙂
come non detto, ora è andato! fantastico 🙂 grazie per la guida!
Grazie sono felice che sia andato tutto alla perfezione 🙂
Ciao, ho provato a seguire anche io questi passi, ma a me dice che non trova il file update.zip sulla scheda sd…quindi non riesco proprio nemmeno a fare il root!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Scusa ma seguito alla lettera la tua guida ma mi dà “installation aborted” quando, in modalità recovery, seleziono il file zip x rootare. Come posso superare questo problema?
Ciao davvero strano il tuo problema, hai provato a rieffettuare tutta la guida dall’inzio?
Ciao la mia recovery è arancio non bliu! E dopo aver aperto il file zip compresso mi viene fuori “aborted” e “error” poi quando lo riavvio ovviamente i permessi root non ci sono!
Come faccio? c’è un altro file che funziona nel mio dispositivo? grazie in anticipo
Ciao in che senso hai aperto il file zip? Hai seguito la procedura alla lettera?
anche a me dice installation aborted! dopo avvere cliccato sul upd_1.ziip , come mai? per favore help!
Davvero molto strano domani proverò a cercare un altro file e a caricarlo al posto di questo.
Abbiamo caricato il file su un altro hosting, prova a vedere se ora funziona, visto che il link era stato rimosso
ciao, una volta entrati in modalita Recovery quando seleziono il file zip mi fa Installazione Aborted,cos ho sbagliato??
Ciao che zip?
Grazie mille
Posso fare tutti i passaggi sopra descritti anke se il mio telefono è brandizzato Vodafone? Posso anke installare la Rom??
Ciao certamente non dovresti avere nessun tipo di problema e certamente potrai istallare anche la ROM.
ho seguito i passaggi per i permessi di root però delle tre applicazioni che dovrebbero comparire non me ne risulta nessuna. è invece presente un’altra app denominata superuser, ho sbagliato qualcosa o va bene lo stesso?
Ciao si va benissimo abbiamo effettuato in piccolo errore nella guida che ora correggeremo,quella é l’applicazione per dire che hai eseguito il tutto in maniera perfetta e hai ora i permessi di Root.
Ok perfetto! Quindi ora posso installare la rom che preferisco giusto? Dove potrei trovarle?
Alla fine dell’articolo vi è una videorecensione e anche il link del download di quella Rom, ti consiglio di provarla è ottima ed è molto apprezzata.
Ok grazie! An per spostare applicazioni tipo facebook dalla memoria del telefono a quella sd come posso fare? Almeno così libero un po’ di spazio sulla memoria del telefono
Per quella servono delle altre applicazioni tipo ApptoSD se non ricordo male ma sul market dovresti trovare ciò che cerchi 🙂