Android 5.0.1 Lollipop, ormai possiamo confermare che è arrivato ufficialmente per tutta la gamma Nexus, tuttavia sappiamo che questo è solo l’inizio, infatti piano piano il roll out arriverà anche per tutti gli altri device, quest’oggi vedremo infatti Android 5.0.1 Lollipop su Galaxy Note 4 e Note Edge in video tuttavia si tratta di versioni ancora in test, quindi Rom non ancora ufficiali.
Sappiamo molto bene che l’aggiornamento rilasciato da Google, che prende il nome di Android Lollipop, ha portato con se tantissime nuove funzioni e un design che ha colpito tutti, tuttavia allo stesso modo i Nexus sono i primi device ad avere questo particolare aggiornamento, ma Samsung abbiamo visto che abbiamo visto che ha lavorato d’impegno permettendo ai proprio top di gamma di accedere a questa versione già in alcuni paesi.
Infatti abbiamo visto Android Lollipop per Galaxy S5, tuttavia ora invece questo nuovo aggiornamento, precisamente parliamo della versione 5.0.1, che a quanto pare soppianterà in maniera definitiva la versione precedente per i top di gamma della casa, ovvero il Galaxy Note 4 e Note Edge.
Sappiamo che per entrambi i device le migliorie da apportare sono parecchie, visto che comunque hanno molte features particolari, che dovranno essere ottimizzate per il nuovo aggiornamento.
Tuttavia come al solito i colleghi di Sammobile, sono la fonte di questa notizia, che ci hanno permesso di scoprire nei primi video come si comporta l’update proprio su i device di cui abbiamo appena parlato,
Purtroppo non è trapelato nient’altro, visto che comunque non si hanno Rom leaked, ma semplicemente dei video che ci permettono di scoprire effettivamente cosa ci dobbiamo aspettare dal rilascio ufficiale di questi aggiornamento.
Come al solito ci troviamo di fronte a dei device che hanno a disposizione la classica interfaccia TouchWiz, ottimizzata, speriamo al meglio, per poter funzionare con l’aggiornamento a Lollipop.
Quello che possiamo dire per concludere è che Lollipop per Note 4 e Note Edge, arriverà sicuramente nei prossimi mesi, quindi da gennaio 2015 in poi potremmo aspettarci il rilascio ufficiale di queste Rom ancora da ottimizzare.
Lascia un commento