Oggi ci dedicheremo ancora una volta ad una guida, che permetterà di installare in pochissimo tempo Android 4.4.2 per Galaxy Note 2, visto che in questi giorni, il firmware ha iniziato il suo rilascio ufficiale e a breve arriverà anche in Italia.
Quello che andremo a vedere oggi è l’installazione del firmware rilasciato in Francia, che non dovrebbe avere nessuna differenza rispetto a quello che verrà rilasciato qui in Italia fra qualche giorno.
Come sempre ci dedicheremo ad una guida semplice ed immediata, che in pochissimi minuti, vi permetterà di installare il tutto senza grossi problemi.
PREREQUISITI
Passiamo subito al centro dell’azione, con tutti i vari programmi e sopratutto il software principale che ci servirà per tutta la guida, permettendoci di arrivare dritti all’obbiettivo.
Per prima cosa abbiamo bisogno dei classici driver, che ci permetteranno di far riconsocere il nostro Galaxy Note 2 al PC, appunto per questo vi lasciamo al download.
Dopo di che dovremmo scaricare un’programma importantissimo, ovvero Odin, il quale ci permetterà di poter installare il firmware in pochi click.
- Download Odin
Infine dovrete scaricare il firmware dai colleghi di Sammobile, con il quale potremo poi procedere con l’installazione di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2.
INSTALLAZIONE
Siamo pronti per partire ed installare finalmente il firmware dedicato ad Android KitKat per il penultimo phablet di Samsung, iniziamo.
- Come sempre la prima cosa da fare è seguire attentamente le istruzioni indicate nei “prerequisiti”.
- Dopo di che installiamo i driver.
- Fatto questo decomprimiamo il file dedicato al firmware di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2, fino ad avere un file con denominazione .tar.
- Ora spegniamo il Note 2 e mandiamolo in modalità download, premendo semplicemente i tasti Vol- + Home + Power.
- Avviamo Odin e colleghiamo il dispositivo al PC, noteremo che tutto ok, se in alto a sinistra si colorerà la dicitura COM, dopo di che ricordatevi di deselezionare la dicitura Re-Partition.
- Andiamo a selezionare la voce PDA e subito dopo andiamo a indicare il file .tar che precedentemente avevamo scompattato.
- Premiamo il tasto START ed attendiamo pazientemente la fine del processo.
CONCLUSIONE
Siamo arrivati ancora una volta alla conclusione di una nostra guida, che quest’oggi vede come protagonista il famoso Note 2, che a breve anche in Italia e in maniera ufficiale.
Detto questo noi ricordiamo di prendere tutte le precauzioni del caso e seguire questa guida solamente se siete abbastanza “smanettoni” così di non avere problemi di sorta.
Come al solito noi di Tecnoyouth, cercheremo di darvi più supporto possibile, cercando di rispondere ai commenti e all’email che riceveremo per il resto potete ringraziarci, mettendo un semplice mi piace alla nostra pagina o anche inscrivendovi al nostro feed RSS, così che sarete sempre in contatto con noi per le principali novità.
Pascalone19 dice
Ciao precisamente che errore ti da? Hai scompattato il file?
Antonio Braile dice
Scusami, alla fine ci sono riuscito dopo alcuni tentativi. Grazie mille
Antonio Braile dice
scusa a me fallisce l’installazione del pda
Pascalone19 dice
Ciao, hai provato a seguire questa guida e vedere se riesci a riportarlo in vita?
Halil dice
Grazie mille per adesso. Appena ho un po di tempo proverò
Halil dice
Ciao pascalone. Settimana scorsa ho provato a aggiornare il note2 ma come sono molto fortunato durante l’aggiornamento e stato un blackout e l’aggiornamento non è andato a buon fine. Mi viene fuori il robottino verde che si carica fino a 100% e poi riparte di nuovo e andato avanti per 24 ore e poi ho staccato la batteria. Cosa si può fare?
Alessandro Mazza dice
che odin devo scaricare ?
Pascalone19 dice
Ciao nell’articolo trovi la versione da scaricare.
Pascalone19 dice
Ciao Silvio, vedrò di accontentarti, visto che comunque il Note 2 non è un device, che cadrà nel dimenticatoio tanto presto, vedrai per certo su questo sito diverse guida, quello che ti posso consigliare ora è farti un giro sul forum di XDA, se mastichi un po’di inglese troverai parecchie chicche e tante risposte.
silvio gangemi dice
ok grazie pascalone vedrò, mi sai dire al limite un link di una cyano perfetta e che spieghi il funzionamento… sono un pò inesperto per certi termini del tipo gapps, clockwork cosa sia, sistema knox ne vedo tanti tra cui ho notato anche che è possibile fare il dual boot ma non riesco a trovare pagine che spieghino senza diventare scemi, vedi anch’io sono un amatore di computer che installo, disfo ecc… partendo proprio dalle basi ma di android mi viene un pò difficile perchè inseriscono miriade di versioni tutte differenti dalle altre e mi lascia in dubbio cosa sia meglio a sto punto, vorrei proprio sapere il terminale come si può sfruttare al meglio imparandone i passaggi scusandomi del disturbo
Pascalone19 dice
Ciao Silvio, qui non cancelliamo nessun commento, il fatto è che sono tutti in moderazione e ci vuole tempo per moderarli tutti e pubblicarli, dopo di che i firmware che occupano meno spazio per quanto riguarda la memoria sono le Rom della CyanogenMod e tutte quelle basate sul progetto AOSP.
silvio gangemi dice
ciao pascalone, senti io vorrei aggiornare il note 2 con un sistema operativo che non saturi troppa memoria, io ora ho il 4.1.2 di fabbrica, cosa mi consiglieresti di mettere dato che ne vedo in giro anche di modificati e non so se mettere al limite quello ufficiale kit kat ma leggevo che occupa gia 1gb ram solo quello
Pascalone19 dice
Ciao Giacomo, grazie per il tuo commento, per ora noi abbiamo provato tale guida e non ha dato nessuna problematica, tuttavia bisogna prendere eventuali precauzioni per evitare il peggio 🙂
Pascalone19 dice
Ciao no non vi è nessun’problema, in che errori incappi?
Jonatah dice
non riesco ad aggiornare ed eseguo tutto x come scritto sopra… vorrei dire che ho i permessi di root può essere un problema
Mac91 dice
Una installazione fatta in questo modo, può provocare la perdita del codice IMEI nel telefono. Basta aspettare un po’ e arriverà anche in Italia.