Dopo il rilascio delle nuova BUILD 10536 di Windows 10 Mobile, sono sorti alcuni problemi (che hanno afflitto anche noi in prima persona) relativi all’App Messaggi e all’installazione di App Android tramite Project Astoria.
Nel dettaglio con l’installazione della nuova BUILD, è sparita l’App Messaggi e le applicazioni Android installate hanno smesso di funzionare, ma grazie ad alcuni semplici accorgimenti è possibile risolvere questi due inconvenienti.
Vediamo come fare:
APPLICAZIONE MESSAGGI
Se con l’installazione della nuova BUILD non riuscite più a trovare l’applicazione relativa ai messaggi, non dovrete fare altro che reinstallarla dallo Store utilizzando il seguente LINK.
Questo risulta essere l’unico metodo per reinstallare l’applicazione, non raggiungibile con una semplice ricerca di essa nello Store.
APPLICAZIONI ANDROID
Se avete seguito la nostra precedente guida sul come installare App Android su Windows 10 Mobile ma ora avete problemi ad avviare le suddette app, quello che dovrete fare è:
- Scaricare al seguente LINK un pacchetto di file ed estrarre il relativo contenuto della cartella “tools” nella cartella dello strumento wconnect, accettando di sovrascrivere tutti i file già presenti con lo stesso nome
- Dal vostro telefono andare nella sezione Impostazioni, quindi in Aggiornamento e Sicurezza e infine selezionate la voce “per gli sviluppatori“
- Nella sezione Individuazione dei dispositivi premere su “Annulla l’associazione“
- Disinstallare tutte le applicazioni Android installate in precedente sul vostro telefono e riavviatelo
- Andare ora nuovamente sul computer e avviare Gestione Attività
- Nel tab Dettagli accertatevi che non sia avviato il processo “wconnectsrv” e in caso affermativo premere con il tasto destro sul suddetto processo e cliccare su Termina Processo
- Reinstallare quindi le applicazioni Android seguendo la nostra guida che avete già utilizzato per la prima installazione
E voi cosa ne pensate? Avete riscontrato questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti, restiamo a disposizione per qualsiasi tipologia di problematica, non dimenticate di continuare a seguirci, non solo per quanto riguarda le guide del mondo Microsoft, ma anche su tutto ciò che riguarda la tecnologia.
Lascia un commento