OPPO ormai si è affermata da qualche anno nel mercato dedicato agli smartphone, abbiamo visto e imparato a conoscere la Rom ideata dall’azienda ovvero la ColorOS e molti dei suoi device, oggi parleremo proprio dell’Oppo R7 Plus, nuovo phablet dell’azienda.
Come vedremo si tratta di un ottimo dispositivo, sopratutto a livello di design e cura nell’utilizzo dei materiali, ma questo non è solo ciò che importa, infatti vedremo anche le sue caratteristiche e sopratutto il suo comparto hardware, per capire effettivamente di che pasta è fatto questo R7 Plus.
DESIGN
Come già detto nella prefazione, abbiamo un design molto bello, il telefono è completamente rivestito dall’alluminio, ma sopratutto abbiamo un display AMOLED davvero molto bello, sia per quanto riguarda la gradazione dei colori sia perché abbiamo una leggera curvatura nei lati.
Il grip è abbastanza buono, anche se si tratta sempre di un device con un display da ben 6 pollici, quindi si tratta a tutti gli effetti di una congiunzione tra il mondo dei tablet e quelli degli smartphone.
Come noterete la versione che abbiamo avuto in test, grazie alla collaborazione con OPPO è stata quella oro, che effettivamente sotto la luce, tendeva ad un colorazione rosea, il tutto riassunto in un colore niente male, grazie anche a questa sfumatura davvero molto leggera.
Da non dimenticare che abbiamo a disposizione anche un piccolo led non RGB, ma solo di colorazione bianca, situato vicino la griglia della capsula telefonica.
Interessante anche la posizione del tasto dedicato alle impronte digitali, il quale si trova nella parte retrostante della scocca, proprio sotto alla fotocamera principale, davvero facile da trovare e sopratutto, situato in una posizione intelligente, visto la grandezza del phablet.
SCHEDA TECNICA OPPO R7 PLUS
Il SoC utilizzato su questo OPPO R7 Plus è il conosciutissimo Snapdragon 615, la CPU a disposizione è un octa core con tecnologia Big.LITTLE per preservare l’autonomia dello smartphone.
Per quanto riguarda la RAM a disposizione ammonta a ben 3 Gb, mentre la versione che abbiamo avuto in test aveva la possibilità di gestire uno storage interno paria a ben 32 Gb, mentre avremo la possibilità di gestire una MicroSD da 128 Gb.
Da non dimenticare la possibilità di utilizzare ben due SIM, ma nel caso in cui volessimo inserire la MicroSD, purtroppo dovremmo rinunciare ad una delle due SIM.
Passando al display, come già detto in precedenza, abbiamo un unità con ben 6 pollici di diagonale, mentre la tecnologia utilizzata per il display è AMOLED, che conferisce degli ottimi colori e sopratutto dei neri assoluti.
La fotocamera principale è da 13 megapixel, permette di effettuare degli ottimi scatti sopratutto quando abbiamo a disposizione una buona luce da parte del sole, anche se non se la cava male anche al buio, grazie al doppio flash led e l’autofocus laser, peccato solo per la possibilità di girare video in FullHD e non in 4K.
Tuttavia il sensore anteriore è molto buono, infatti quest’ultimo monta una fotocamera da 8 megapixel, che al dire il vero ci permetterà di fare degli ottimi selfie anche di notte, visto la funzionalità del display che diventerà tutto bianco a mo’di flash.
Come già detto prima il sistema operativo è la ColorOS che si basa sull’ultima versione di Android Lollipop ovvero la 5.1.1, possiamo dire che si comporta molto bene, abbastanza fluida, ma ancora con qualche piccolo miglioramento da effettuare.
Non possiamo certamente dimenticare il fiore all’occhiello di questo R7 Plus, ovvero la batteria, la quale ha a disposizione ben 4100 mAh, che permette al dispositivo non solo di arrivare a fine giornata, ma anche di superarla in molti casi, arrivando a sera con più del 50% di batteria a disposizione; inoltre grazie alla tecnologia VOOC, potremo ricaricare il device in poco più di un’ora, questo di certo è un punto a favore di questo R7 che spiazza la concorrenza.
FOTOCAMERA
Vediamo ora qualche foto scattata con questo R7 Plus, in varie condizioni di luce, tutte le foto nella nostra galleria qui sotto.
CONCLUSIONI E PREZZO
Possiamo concludere dicendo che si tratta di un ottimo dispositivo, abbiamo davvero pochissimi punti a sfavore, oltre al fatto, che bisogna assolutamente prendere in considerazioni il fatto che si tratta di un device davvero molto grande.
Tuttavia dall’altra parte dobbiamo pensare che abbiamo a disposizione una batteria davvero enorme, che ci permetterà di superare la giornata senza problemi.
Questo è il vero punto che spiazza la concorrenza, dopo di che non bisogna assolutamente dimenticare il fatto che possiamo ricaricare velocemente l’Oppo R7 Plus, grazie alla tecnologia VOOC.
Il prezzo tuttavia è per ora ancora abbastanza alto, infatti se si abbassasse già di circa 50€ diventerebbe a tutti gli effetti un best buy, infatti ora è acquistabile a circa 429€ sul sito ufficiale OPPO.
- Oppo R7 Plus su OppoStyle
Fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto se volete qualche altra informazione su questo Oppo R7 Plus, un phablet dalla batteria infinita.
Lascia un commento