Il mondo delle novità Android non smette mai di stupire, grazie alla partnership avviata dal sistema operativo dedicato al robottino verde di Google con alcune delle più note società del panorama americano e non. Dopo aver sponsorizzato Android KitKat grazie all’alleanza con Nestlé, è il momento giusto per un’altra multinazionale di fare un passo nel mondo di Big G: Pepsi, il colosso delle bibite statunitensi, produrrà uno smartphone Android-based, destinato inizialmente al mercato cinese.
La notizia, apparentemente molto bizzarra, è stata confermata dall’azienda stessa: il nuovo dispositivo prenderà il nome di Pepsi P1 e sarà pronto ad essere presentato ufficialmente in tempi brevissimi (il 20 Ottobre).
Al nuovo dispositivo non mancherà ovviamente una linea di accessori a tema; i principali dubbi al momento riguardano il partner che Pepsi ha scelto per la realizzazione del device: alcuni render diffusi in rete fanno comunque supporre che possa trattarsi di Huawei.
Il dispositivo sarà basato su Android 5.1 Lollipop e tra le sue prime specifiche tecniche troviamo un hardware composto da uno schermo ampio da 5,5 pollici, con risoluzione fullHD, un ottimo processore octa core firmato da MediaTek (chipset MT6592) con 1,7 GHz di clock, 2 GB di memoria RAM e 16 di storage. Sono ovviamente integrate fotocamere frontali e posteriori, rispettivamente da 5 e 13 MPX.
Più che buona anche l’autonomia del nuovo smartphone Pepsi: 3000 mAh, che grazie ad alcune personalizzazioni di sistema, oltre l’aspetto estetico ovviamente brandizzato con i colori della famosa bevanda, potrebbe rivelarsi il device ideale per chi naviga ininterrottamente online o utilizza app note per il dispendio energetico.
Il nuovo Pepsi P1, ad ogni modo, è da considerarsi un prodotto a sé, in quanto la multinazionale non avrebbe intenzione di gettarsi nel mondo dell’elettronica di consumo: si tratterà quindi di un dispositivo realizzato a scopi promozionali; tuttavia dotandosi di un hardware di buon livello e di un’usabilità convincente anche per l’utente medio.
L’evento di presentazione avverrà a breve, perciò ci terremo sintonizzati sulla presentazione per scoprire di più su questa curiosa iniziativa di Pepsi, che potrebbe essere replicata a breve dalla rivale di sempre, ovvero Coca Cola: quel che è certo, è che con Android ci saranno sempre opportunità di crescita per molti marchi, tradizionali o innovativi, attivi in settori più diversi che mai tra loro.
Lascia un commento