Un nuovo smartphone Android di fascia media, dotato di caratteristiche interessanti anche per un pubblico più rivolto ai top di gamma, è in arrivo per la presentazione ufficiale da parte di OnePlus: la casa cinese ha confermato infatti la propria presenza all’evento di Londra previsto per il prossimo 29 Ottobre, in cui verrà mostrato al pubblico il nuovo OnePlus X, confermato dopo diversi mesi di indiscrezioni sui social network.
OnePlus X segue il lancio dell’ OnePlus 2 avvenuto a Luglio scorso, configurandosi anche a livello hardware come un’eccellente alternativa: i primi render mostrano una scocca con bordo in metallo particolarmente robusta, che protegge il gruppo fotografico posteriore in cui si nota anche un flash LED posto sulla parte sinistra del device. Non mancano gli speaker e una porta micro USB incastonata nella parte inferiore del dispositivo, al momento non è confermata comunque la presenza dello standard tanto apprezzato USB Type C.
Lo schermo del nuovo OnePlus X è inoltre ampio e adatto a tutte le applicazioni di un terminale di questa categoria: 5,5 pollici e un chipset MediaTek MT6795 a 1,9 GHz secondo le indiscrezioni trapelate dagli ultimi aggiornamenti social sul dispositivo.
A quanto pare, comunque, giganti come Amazon India hanno pubblicato dati differenti: 5 pollici di display e una protezione costituita da Gorilla Glass 3, assieme alla tecnologia ClearForce, capace di funzionare in maniera simile all’ormai noto 3D Touch di Apple.
L’ultima anticipazione trapelata su OnePlus X riguarda il sistema operativo integrato di default: Oxygen OS 3.0, sviluppato negli ultimi mesi e basato fondamentalmente su Android Marshmallow, al momento stabile e privo di particolari bug.
Non possiamo quindi che attendere l’evento ufficiale previsto per fine mese, in modo da confermare le nostre impressioni su questo terminale che per efficienza non stenterà a rendere più produttive le attività di migliaia di nuovi utenti OnePlus, oltre ai “fedelissimi” del marchio cinese.
Lascia un commento