Del fenomeno OnePlus One ne abbiamo parlato e riparlato, noi come tanti altri siti specializzati, perchè ha generato in tutti un hype fortissimo dovuto al mistero che lo circondava agli inizi ed alla difficoltà di reperirlo adesso. Questo hype si è però trasformato per molti utenti in frustrazione.
Il metodo di commercializzazione, ovvero tramite inviti che sono stati inizialmente “regalati” dall’azienda per poi essere distribuiti a cascata agli acquirenti e quindi a terzi, non ha convinto al 100%. Sembrava essere un’ottima strategia, soprattutto in ottica di salvaguardia del rapporto domanda\ offerta per non avere una sovraproduzione, ma si è rivelata un’arma a doppio taglio vista la lentezza che sta (e stiamo) incontrando sulla distribuzione negli stati in cui verrà commercializzato.
Ma mettiamo da parte per un momento la frustrazione perchè sembrerebbe che qualcosa si stia smuovendo; quanto riportato sul forum da qualche ora, confermerebbe che le spedizioni stiano aspettando un nuovo update del software (che ricordiamo essere una variante della CyanogenMod 11, ovvero la CyanogenMod 11S) e che questo aggiornamento sia stato confermato entro e non oltre il 16 Giugno.
Questo vorrebbe dire che da quella data gli smartphone potrebbero essere spediti alle prime centinaia di pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un invito, che andranno ad aggiungersi ai 100 che l’hanno già ricevuto avendolo acquistato al prezzo simbolico di 1$ tramite lo “Smash The Past” contest, ormai terminato.
Le incognite finali rimarranno la velocità, le tempistiche e la frequenza con la quale OnePlus distribuirà gli inviti per velocizzarne finalmente la distribuzione. Perchè a fronte di queste centinaia di utenti ce ne sono invece milioni che aspettano di poter mettere le mani sullo smartphone o per lo meno sull’invito.
Fateci sapere nei commenti la vostra opinione sul caso OnePlus, se siete in attesa dell’invito o se siete già dei felici possessori. Noi vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi che seguiranno.
Lascia un commento