Il Nokia Lumia 1020 è un cellulare davvero superlativo dal punto di vista della fotocamera. Abbiamo potuto studiare a fondo questo aspetto durante questi giorni a nostra disposizione, scoprendo ogni piccolo particolare.
Il Nokia Lumia 1020 è diventato famoso sia in televisione che in qualsiasi altra parte sopratutto per la sua caratteristica fotocamera da 41 Megapixel, e attraverso gli spot pubblicitari viene messo in risalto ovviamente questo punto particolare.
Nel video che troverete alla fine di questo articolo, vedrete quali sono le caratteristiche fondamentali di questa spettacolare fotocamera e i dettagli che riesce a catturare attraverso dei semplici scatti.
Nel Nokia Lumia 1020 non c’è un solo modo per fare le foto, ma ve ne sono così tanti che impiegherete un sacco di tempo per trovare la combinazione perfetta per riuscire a realizzare ogni foto nel modo migliore senza perdere la qualità.
Tra i programmi principali già inclusi in maniera predefinita all’interno del Nokia Lumia 1020 per le foto possiamo ricordare:
- Nokia Camera, che vi permetterà di utilizzare la fotocamera modificando tantissimi parametri per ottenere foto sempre migliori.
- Nokia Cinemagraph, molto utile per creare degli effetti da film da introdurre all’interno delle foto scattate normalmente.
- Nokia Creative Studio, ossia una sorta di studio di post-produzione in cui poter modificare al meglio ogni piccola caratteristica delle foto già scattate così da eliminare ogni difetto esistente.
- Nokia Glam Me, funzionante unicamente per la fotocamera interna e che permette di creare dei ritratti perfetti.
- Nokia Panorama, attraverso cui è possibile creare delle foto ambientali uniche ricalcando la funzionalità photosphere che abbiamo già visto su Android.
- Nokia Smart Cam, con cui realizzare foto intelligenti. Indicata soprattutto per delle foto in movimento, poichè questa applicazione vi permetterà di realizzare molteplici scatti da cui prendere il migliore o addirittura ritoccare quelli già esistenti.
Con una fotocamera estremamente definita come quella del Nokia Lumia 1020 queste applicazioni risultano essere molto efficaci e qualsiasi utente farebbe meglio ad imparare come utilizzarle così da poter trasformare il proprio smartphone in una fotocamera digitale ad altissima risoluzione.
Lascia un commento