Nokia Black è l’ultimo aggiornamento ideato dall’azienda finlandese, che si basa sulla versione rilasciata da Microsoft che prende il nome di Windows Phone Update 3, che ha portato davvero tante novità.
Il rilascio di questo particolare aggiornamento, sta avvenendo proprio in queste ore per due device molto interessanti, parliamo del Lumia 920 e del Lumia 820, entrambi in queste ore, in Italia, stanno ricevendo la notifica per procedere con l’update in pochissimi passaggi.
Sappiamo che le modifiche apportate sono davvero tante e ci complimentiamo con l’ottimo lavoro svolto dal team di Nokia, che ha permesso di godere di un ottimo miglioramento rispetto alla versione rilasciata da Microsoft.
Tuttavia ora siamo pronti per vedere tutte le modifiche apportate da questo noto update che prende il nome di Nokia Black, in questo corposo changelog:
Cartella App.L’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen. Schermo Nokia Glance 2.0.Permette di controllare, con un colpo d’occhio e in tempo reale, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Si risparmieranno così tempo ed energia. Bluetooth a basso consumo. Da oggi abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8 per gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach. Nokia Refocus.La straordinaria applicazione Nokia Refocus è disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM o superiori. Nokia Beamer.Condividere i contenuti del proprio dispositivo diventa più semplice che mai grazie a Nokia Beamer, che permette di visualizzare non solo le immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori. Nokia Storyteller.L’app, nata alla fine dello scorso anno per i nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile con l’aggiornamento per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8. Nokia Storyteller organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive. Nokia Camera.Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8. L’ultimissimo aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formato DNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini. I fotografi e i semplici appassionati possono, così, gestire le foto del proprio smartphone in modo assolutamente professionale. Algoritmi di ultimissima generazione per l’elaborazione delle immagini. L’aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, che trova la sua massima espressione nel Lumia 1020. Tra le novità, ricordiamo un nuovo algoritmo di oversampling che conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando una nitidezza unica.
Fateci sapere se vi va, se anche su i vostri device è arrivato questo update, per ora possiamo solamente augurarvi una buona installazione.
Lascia un commento