Windows Phone 8.1 Update 2 è come implicito nella nomenclatura, il secondo aggiornamento di Windows Phone 8.1.
Update 2, che ha visto il suo debutto inizialmente sui Lumia 640 e 640 XL, è da ieri disponibile all’installazione per tutti i telefoni Lumia, incluso il Lumia 930 tramite l’applicazione Windows Insider, in quanto aggiornamento preparatorio a Windows 10 Mobile Technical Preview.
Nonostante le novità portate da questo nuovo Update non siano rivoluzionarie, troviamo comunque alcune piccole ottimizzazioni grafiche e di gestione delle impostazioni.
Risulta dunque possible aggiornare il vostro terminale soltanto ad Update 2 se al momento non volete installare Windows 10 Mobile, oppure potrete effettuare un rool-back da quest’ultimo qualora i bug o le prestazioni non vi soddisfino appieno.
NOVITÀ DI WINDOWS PHONE 8.1 UPDATE 2
- Nuovo menù delle impostazioni razionalizzato
- Permessi delle applicazioni
- Nome del dispositivo modificabile
- Supporto per tastiere Bluetooth
- Possibilità di cercare le impostazioni, e di aggiungere la relativa Tile nella home
REQUISITI PER L’INSTALLAZIONE
- Assicuratevi di aver scaricato ed installato sul vostro PC l’app Windows Phone Recovery Tool, la quale vi permetterà, semplicemente avviandola e collegando il vostro telefono tramite apposito cavo USB al PC, di ripristinare Windows Phone 8.1 Update 1
- Registratevi come Insider tramite il vostro Microsoft Account all’indirizzo che trovate al termine di questo passaggio (qualora non lo abbiate già fatto ad esempio per scaricare la versione desktop di Windows 10) LINK
- Installate sul vostro telefono l’applicazione Windows Insider
COME INSTALLARE
- Avviate l’applicazione Windows Insider installata sul vostro telefono
- Premete la voce Microsoft Account
- Accedete con in vostro account Microsoft e premete sulla scritta get preview builds
- Scegliete l’opzione Insider Fast
- Premete accept e aspettate che il telefono si riavvi
- Una volta riavviato il telefono, entrate nelle impostazioni del telefono e andate nella sezione aggiornamenti
- Premete cerca aggiornamenti in modo da far iniziare l’operazione di ricerca del nuovo aggiornamento, la quale potrebbe durare anche alcuni minuti a seconda della velocità della rete alla quale siete connessi
- Una volta trovato l’aggiornamento, avviate il download e autorizzate l’installazione
- Il telefono si riavvierà e procederà con l’installazione e la migrazione dei dati
- A questo punto Windows Phone 8.1 Update 2 sarà installato nel vostro telefono
- Qualora non vogliate proseguire con l’installazione di Windows 10 Mobile Technical Preview, dovrete semplicemente non eseguire la procedura di aggiornamento o impedire che il telefono scarichi la build non appena vi verrà segnalato.
E voi avete installato Windows Phone 8.1 Update 2 oppure avete fatto il grande salto a Windows 10 Mobile? E come vi state trovando in tal caso? Fatecelo sapere nei commenti ma soprattutto continuate a seguire TecnoYotuh.
Luca dice
Ho installato la gdr2 mi trovo bene non ci sono bug o problemi !! Perfetta anche la riorganizzazione del menu delle impostazioni purtroppo l’opzione del doppio tap sulla barra di navigazione per bloccarlo non ce sul 630 spero lo implementino con 10.