Anche per i nuovi dispositivi Android di fascia alta, ovviamente gli immancabili Nexus, è arrivato il momento di evolversi, grazie al supporto del nuovo OS Android 6.0 Marshmallow e delle ultime novità hardware che lentamente stanno diventando uno standard per gli smartphone high-end.
Nexus 6P, l’attesissimo terminale di Huawei creato in collaborazione con Google, è finalmente una realtà pronta a dimostrare l’evoluzione dei phablet moderni, sempre con un tocco di stile e performance al top.
Nexus 6P è fresco di presentazione, avvenuta a San Francisco nella giornata di ieri. Il nuovo phablet si dimostra da subito in grado di accontentare le richieste degli utenti alla ricerca di un device di dimensioni ampie, dallo schermo nitido e risoluzione adatta al multimedia moderno.
5,7 pollici di display che si uniscono ad un processore Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM e 128 di storage interno, che assieme alla nuova porta USB di tipo C confermano Nexus 6P uno degli esponenti più alti di categoria tra gli smartphone Android.
Non mancano alcuni tocchi di classe, tra cui la presenza di due feritoie ad entrambi i lati del phablet, un sistema di ricognizione di impronte digitali ed il supporto ad Android Pay, che si spera possa diventare presto una realtà nell’ambito dei pagamenti online.
La batteria da 3450 mAh è un altro dettaglio particolarmente atteso da chi vuole un’autonomia estesa del dispositivo, che come sappiamo è sempre più spesso sfruttato intensamente da lunghe ore di navigazione e streaming dei nostri filmati preferiti.
Il design del telaio, in scocca unibody, convince per robustezza e stile, e permette a Nexus 6P di ritagliarsi uno spazio importante tra i device Google esteticamente più convincenti.
La superficie del display costruita con Gorilla Glass 4 consente al phablet di resistere ad eventuali sollecitazioni, cadute e sviste nella gestione del dispositivo.
Buone notizie, infine, per chi è solito utilizzare smartphone e affini per registrare video o riprendere eventi live di alta qualità: il nuovo Nexus di Google e Huawei presenta una fotocamera posteriore a 12,3 MPX realizzata con tecnologia e sensori Sony, dotata di un autofocus laser e la possibilità di registrare direttamente in 4K.
Abbiamo quindi a che vedere con un terminale pronto per documentare con fedeltà tutti i momenti più importanti, grazie alle tecnologie già testate con successo nella gamma Xperia.
L’equipaggiamento con Android Marshmallow, a poche settimane dalla sua rivelazione, fa riporre ulteriore fiducia nel nuovo phablet, che si presenta già pronto ad affrontare molte sfide richieste dal mercato. Aspettiamo quindi di poter recensire il device, pur essendo già certi che, come da tradizione, la gamma Nexus sarà garanzia di qualità ed efficienza a livello hardware.
Lascia un commento