Google ha finalmente svelato il nuovo top di gamma Android, che sarà il re incontrastato dell’ottimizzazione software riguardante il nuovo aggiornamento ad Android Lollipop, stiamo parlando del Nexus 6, sul quale oggi vedremo le specifiche tecniche il prezzo e la disponibilità, visto che già abbiamo dato un’occhiata all’HTC Nexus 9.
Come c’era da aspettarsi questo Nexus 6 si basa nativamente sul l’ottimo lavoro effettuato da Motorola con il suo nuovo Moto X 2014, infatti le fattezze, quindi il design è pressoché similare, solamente che abbiamo qualche rifinitura migliore e sopratutto la dicitura Nexus nella parte retrostante.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Non possiamo certo dimenticare l’hardware che abbiamo a disposizione su questo nuovo Nexus, come detto abbiamo sotto il cofano il meglio della scena, vediamo tutto nella scheda tecnica dedicata al Nexus 6.
Partiamo dal display, il quale è stato molto criticato, parliamo di una diagonale da ben 5.96 pollici con una risoluzione di ben 1440×2560 pixel ed una densità di pixel pari a 493 ppi.
Passiamo poi al cuore di questo nuovo smartphone targato Google e Motorola, ovvero parliamo del SoC, il quale è rappresentato dal massimo esponente di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 805, con processore quad core e frequenza operativa di 2.7 Ghz, affiancato da una GPU molto potente, ovvero l’Adreno 420.
Avremo a disposizione ben 3 Gb di memoria RAM, mentre lo spazio dedicato alla applicazioni e alle nostre foto e raccolte, potrà essere di due tipi o di 32 Gb oppure di 64 Gb.
Il settore multimediale, ci ha davvero stupito infatti Google per questo device ha pensato di montare un sensore dedicato alla fotocamera principale da ben 13 megapixel con stabilizzatore ottico, mentre quella anteriore sarà da soli 2 megapixel.
Concludiamo confermando che la batteria avrà un amperaggio di ben 3220 mAh, mentre come sistema operativo non poteva che montare l’ultima versione di Android, ovvero Lollipop.
Non dobbiamo certo dimenticare una funzione molto particolare introdotta da Motorola, che prende il nome di Turbo Chargers, la quale permetterà con solo 15 minuti di carica di avere ben 6 ore di utilizzo per lo smartphone.
DISPONIBILITÀ E PREZZO
Ora veniamo al tema caldo dedicato proprio al nuovo smartphone by Google, infatti in molti vorranno sapere la disponibilità e il prezzo di questo Nexus 6, cerchiamo di scoprire qualcosa in più.
Possiamo subito dire che lo smartphone o meglio il phablet sarà prenotabile dal prossimo 29 di ottobre ad un prezzo che si aggira attorno ai 649 dollari.
Per ora verrà commercializzato solamente dai gestori americani come Verizon, T-Mobile, Sprint e molti altri, tuttavia non verrà abbandonato neanche il Nexus 5, il quale rimarrà in vendita ancora per molto.
Purtroppo non ci sono ancora informazioni riguardanti la commercializzazione europea e quindi anche italiana, tuttavia speriamo che a breve avremo novità, visto che quasi sicuramente verrà venduto tramite il Play Device.
Fateci sapere cosa ne pensate commentando il nostro articolo.
Lascia un commento