Torniamo a parlare del Motorola Moto G, quest’oggi, però non ci troviamo di fronte offerte o ad elogiare ancora una volta la sua ottima prerogativa, che ricordiamo di essere quella di avere il rapporto prezzo prestazioni migliore per quanto riguarda il mondo smartphone, ma bensì di una guida dedicata al ripristino completo del firmware originale.
Infatti come abbiamo visto in questi giorni stiamo cercando di fornirvi diverse guide, che vi permetteranno appunto di dedicarvi al modding o in questo caso di ripristinare completamente Motorola Moto G.
Sappiamo che questo device è uno fra i migliori del 2014, anche perchè è uno fra i migliori smartphone con rapporto prezzo prestazioni come detto prima, sappiamo che vi è un parco modding davvero amplio appunto per questo è bene sapere come ripristinare il firmware originale.
PREREQUISITI
Vediamo ora il materiale di cui avremmo bisogno per far si che tutto vadi liscio come l’olio, infatti qui vedremo tutto ciò che dovremmo scaricare per far si che l’installazione non abbia problemi.
Per prima cosa dovremmo scaricare i driver, i quali sono sempre il punto principale di qualsiasi tipologia di guida e i quali permetteranno di poter far interfacciare alla perfezione lo smartphone con il PC, ecco come scaricarli.
Passiamo ora al file dedicato al ripristino, infatti si tratta del firmware originale, che ci permetterà di poter ripristinare il tutto in maniera davvero semplice ed immediata, scarichiamo anche questo.
RIPRISTINO FIRMWARE ORIGINALE MOTO G
Passiamo nella sezione principale della nostra guida, infatti qui vi sarà elencato tutto ciò che riguarda l’installazione del firmware originale, passo per passo, vediamo quindi come fare.
- Primo passaggio è sempre quello di scaricare tutto il materiale elencato nella sezione “prerequisiti”
- Dopo di che scompattiamo il file dedicato ai driver e installiamoli sul nostro PC.
- Fatto questo scompattiamo anche il file dedicato al firmware, sul desktop o dove preferite.
- Ora spegniamo il Moto G e mandiamolo in modalità fastboot, ovvero basterà premere i tasti Power + Vol-.
- Torniamo nella cartella che abbiamo scompattato prima sul desktop dedicato al firmware e avviamo la procedura di ripristino, avviando il file ripristino.bat.
- Attendiamo la fine della procedura.
CONCLUSIONI
I passaggi come abbiamo detto sono davvero pochi e sopratutto molto semplici, i quali vi permetteranno di ripristinare Android 4.4.2 sul vostro Moto G, infatti diciamo che la cosa più importante da fare è quella di installare in maniera corretta i driver, dopo di che tutto verrà da se.
Anche se tutto è stato particolarmente semplice potrete riscontrare qualche errore, che potrebbe farvi rimanere bloccato lo smartphone sulla dicitura che prende il nome Waiting for device, questo è un’problema legato ai driver, quindi cancellateli e reinstallateli o anche cambiate porta USB.
Come sempre noi restiamo a vostra disposizione per qualsiasi tipologia di problema, potrete contattarci sia via mail, che attraverso i commenti appena avremo la possibilità risponderemo a tutti, per ora non possiamo far altro che augurarvi buon ripristino.
Lascia un commento